SCANSIONI PRECISE E DETTAGLIATE

Acquisisci nel dettaglio e ad alta risoluzione documenti storici, fotografie, negativi e stampe artistiche con gli scanner della gamma Epson Expression e le soluzioni LaserSoft

Scansione precisa ancora più semplice

Expression 12000XL è uno scanner di largo formato versatile e ad alta risoluzione, progettato per soddisfare le esigenze delle applicazioni grafiche che richiedono il più alto livello di dettaglio.

Il software di miglioramento delle immagini incluso (LaserSoft SilverFast Ai 8.8) offre una serie di funzionalità intuitive e professionali per l'elaborazione delle immagini stesse, tra cui la riduzione della polvere e della grana, l'eliminazione delle imperfezioni e la correzione delle tonalità, per risultati altamente precisi.

Scopri la gamma

Scanner A3 per la grafica

Scanner per la grafica in formato A3 di elevata qualità in grado di riprodurre fedelmente e in modo estremamente preciso progetti, fotografie e stampe artistiche.

  • Scansione A3 di alta qualità
  • Funzioni software avanzate
  • Scansione di pellicole

SCOPRI DI PIÙ

Epson 12000XL

Diamond

Riproduzione accurata delle immagini

Caratterizzati da un'elevata qualità, gli scanner A3 Expression 12000XL e 12000XL Pro sono progettati per applicazioni che richiedono la massima precisione. Con questi due modelli è possibile acquisire in modo semplice e accurato supporti fino al formato A3+, garantendo immagini nitide e risultati professionali. Expression 12000XL e 12000XL Pro sono quindi ideali per l'acquisizione dettagliata di immagini quali documenti storici, radiografie1, negativi, progetti architettonici, fotografie con valore probatorio e stampe artistiche. Sono inoltre flessibili e facili da utilizzare, oltre ad avere un minore consumo energetico rispetto ai precedenti modelli Epson.

Acquisizione ottimizzata

  • Healthcare

    Radiografie

    Pochissimi scanner sono adatti per la scansione di pellicole radiografiche. Da un punto di vista medico, ottenere immagini estremamente dettagliate con un'elevata profondità dei colori è di fondamentale importanza.

    Grazie all'uso di software innovativi, puoi acquisire ad alta risoluzione e riprodurre nel dettaglio fotografie, negativi e radiografie in conformità agli standard internazionali (ad esempio DICOM).

  • Textile rainbow

    Produzione di tessuti

    L'accuratezza dei colori gioca un ruolo chiave nel tessile. Eventuali errori cromatici potrebbero infatti rendere inutilizzabile l'intera produzione e compromettere quindi la fornitura, con conseguente spreco di materiale.

    Gli scanner Epson, insieme a SilverFast TexColorAnalyzer, possono essere utilizzati in ogni fase del processo, dalla progettazione alla produzione, garantendo un'elevata precisione dei colori e il rispetto degli standard produttivi richiesti.

  • Temple and trees

    Fotografia

    Digitalizza le fotografie e le pellicole in tuo possesso per preservarle e conservarne una copia. Sia che si tratti di una pellicola recente, di una vecchia foto appena ritrovata o di un prezioso reperto fotografico, quello che ti serve è una soluzione in grado di gestire più supporti e di garantire risultati di altissima precisione.

    Sfortunatamente, le fotografie ingialliscono e la qualità dei negativi peggiora nel tempo. Il tuo compito come fotografo, appassionato di fotografia o curatore di un museo? Assicurarti che questi ricordi non vadano persi per sempre.

  • Forensics

    Settore legale e Pubblica Amministrazione

    Quando si parla di documentazione legale, ogni dettaglio conta. Ed è per questo che vengono utilizzati gli scanner Epson Expression. Con una densità ottica di 3,8 Dmax, una profondità colore a 48 bit e la tecnologia Epson Micro Step Drive™, la massima precisione è assicurata, anche nei casi in cui occorre acquisire impronte digitali come prova.

Epson Expression 12000XL

La densità ottica di 3,8 Dmax e la profondità colore a 48 bit di Epson Expression 12000XL garantiscono scansioni nitide e accurate con una riproduzione perfetta di un'ampia gamma cromatica, persino nelle aree sfumate. Inoltre, grazie alla risoluzione di 2400×4800 dpi e alla tecnologia Epson Micro Step Drive ad altissima precisione, è possibile acquisire anche i dettagli più piccoli con un'eccezionale nitidezza.

  • TECNOLOGIA READYSCAN LED

    Lo scanner Expression 12000XL è dotato della tecnologia ReadyScan LED e di una sorgente luminosa eco-sostenibile a risparmio energetico che non richiede tempi di riscaldamento, per una scansione pressoché immediata. La densità ottica di 3,8 Dmax e la profondità colore a 48 bit assicurano scansioni uniformi con una riproduzione perfetta dei colori e delle tonalità.

  • RIPRODUZIONE DELLE IMMAGINI DI ALTA QUALITÀ

    La risoluzione di 2400×4800 dpi, la densità ottica di 3,8 Dmax e la profondità colore a 48 bit assicurano scansioni uniformi con una riproduzione perfetta dei colori e delle tonalità.

  • VERSATILITÀ NELL'ACQUISIZIONE DI PELLICOLE

    Expression 12000XL Pro consente di acquisire supporti trasparenti con un'eccezionale ricchezza di dettagli. Lo scanner può essere utilizzato per digitalizzare pellicole di diversi formati fino all'A3+.

  • SCANSIONI PIÙ NITIDE E DEFINITE

    Disposti su 6 file, i sensori CCD con pixel grandi forniscono una grande quantità di dettagli a ogni passata dello scanner. Il sistema di messa a fuoco automatica (Auto Focus) aumenta la nitidezza e l'accuratezza dell'immagine. In alternativa, è anche possibile utilizzare l'opzione di messa a fuoco manuale, per un'impostazione personalizzata. La densità ottica di 3,8 Dmax e la profondità colore a 48 bit assicurano scansioni uniformi con una riproduzione perfetta dei colori e delle tonalità.

Perfetta combinazione tra hardware e software

La partnership con LaserSoft Imaging, azienda tedesca leader di settore nonché creatrice del software SilverFast, rappresenta un valore aggiunto e offre una maggiore efficienza per l'acquisizione precisa delle immagini.

Acquisizione di un'ampia gamma di supporti, inclusi i negativi

Il lettore opzionale per negativi e positivi consente di acquisire immagini da supporti trasparenti quali pellicole e negativi o positivi con risultati di qualità professionale. È quindi possibile digitalizzare i supporti garantendo una qualità superiore e preservandoli al tempo stesso.

Immagine simulata
Yellow car Yellow car
Correzione del controluce
Consente di regolare la luminosità delle immagini che risultano più scure per via della retroilluminazione.
Ripristino del colore
Riporta fotografie e pellicole sbiadite ai loro colori originali.
Rimozione della polvere
Rimuove polvere e graffi dalle scansioni di fotografie e pellicole attraverso il rilevamento basato su software.
Riduzione della grana
Riduce la grana nelle immagini in uscita per la scansione di pellicole.

Scopri di più sui prodotti Epson simili

WorkForce DS-5500

WorkForce DS-5500

Scanner A4 piano

SCOPRI DI PIÙ

WorkForce DS-50000

WorkForce DS-50000

Scanner A3 piano

SCOPRI DI PIÙ

WorkForce DS-70000

WorkForce DS-70000

Scanner A3 professionale

SCOPRI DI PIÙ

Modulo di contatto

Per maggiori informazioni sul programma, inserisci i tuoi dati qui di seguito e sarai ricontattato al più presto.

HAI ALTRE ESIGENZE?
I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori

¹ È richiesto un software aggiuntivo a pagamento.