IMPARA VELOCEMENTE E VEDE TUTTO

Il nuovo robot intelligente a due bracci di Epson

#BERTIETHEROBOT

SCOPRI DI PIÙ GUARDA IL VIDEO

AUTOMATICA 2018

Munich
19-22 June 2018
Visit us in Hall B5, Stand 319

Use #EpsonAutomatica18 to join the conversation

LEARN MORE

LA NUOVA SERIE N2

Il nostro robot a sei assi più compatto, che offre la massima efficienza con il minimo ingombro possibile. È inoltre estremamente manovrabile grazie al secondo asse rivolto verso l’interno.

SCOPRI DI PIÙ

SCARA-LIGHT
SEMPLICE. INTELLIGENTE.

I robot SCARA-Light di Epson si stanno sempre più diffondendo in aree che in precedenza venivano servite unicamente da sistemi cartesiani o da altri robot meno flessibili.

SCOPRI DI PIÙ

FORMAZIONE, SEMINARI E PRESENTAZIONI EPSON

Attraverso seminari introduttivi, corsi di programmazione e manutenzione o sessioni di formazione degli operatori, i nostri esperti sono disponibili a trasmettere le loro competenze alla tua azienda e al tuo personale.

SCOPRI DI PIÙ

Tecnologia robotica all’avanguardia di Epson

L’automazione è la chiave per ottenere massima produttività e precisione in un numero sempre maggiore di settori e applicazioni. In particolare, stanno acquisendo un’importanza sempre maggiore le soluzioni che funzionano efficacemente con numeri ridotti di robot.

Puoi fidarti di un partner che conosce i robot dentro e fuori e può aiutarti a rendere decisamente più efficiente il tuo processo di produzione. Epson è un pioniere nella robotica, oltre ad avere la capacità di offrire un servizio completo dalla produzione alla vendita e all’assistenza. Sin dal lancio del nostro primo prodotto nel 1980, siamo tra i fornitori leader nel campo dell’automazione.

Soluzioni di automazione complete

Ci consideriamo un fornitore di automazione che offre una gamma di prodotti aggiornabile in modo flessibile integrando diversi componenti opzionali. La nostra offerta comprende non solo la più vasta gamma di robot SCARA per le applicazioni più varie, ma anche robot a sei assi, controller e software. Tutti i nostri prodotti si integrano senza problemi e sono facili da utilizzare.

Affidabili e di lunga durata

I nostri sistemi robotici sono definiti dalla loro eccezionale precisione, velocità, affidabilità e durata. Diversi marchi noti sono molto soddisfatti delle prestazioni dei robot Epson che utilizzano.

Prodotti

Robot

Le moderne soluzioni di automazione devono soddisfare alcuni semplici requisiti: devono essere il più possibile veloci, piccole ed economiche. Epson può offrire una vasta gamma di robot industriali ad alta velocità e alta precisione.

Robot SCARA

La nuova generazione di robot SCARA: compatti, veloci, ad alta precisione con opzioni adatte a soddisfare qualunque esigenza.

I robot Epson offrono una scelta mai vista prima: non dovrai cercare altrove per trovare la tua prossima soluzione. Con una gamma che offre 300 modelli diversi con dimensioni che vanno dai 175 ai 1.000 mm di raggio e capacità di carico fino a 20 kg, oltre a modelli resistenti all’acqua e per camera bianca, esistono reali possibilità che Epson offra il modello giusto, per configurazione e caratteristiche, per la tua applicazione.

Robot Spider

La rivoluzione dei robot di Epson

Il robot Spider di Epson ha molto da offrire. È il primo e unico robot SCARA con un'area di lavoro perfettamente cilindrica. Grazie a questa caratteristica, il robot Spider ha un'incredibile produttività e può raggiungere tutte le posizioni all’interno della sua area di lavoro (100%), risultando una scelta ottimale per i suoi tempi ciclo molto brevi.

Robot a sei assi

La soluzione precisa per la tua applicazione

I robot a sei assi ProSix si distinguono per i loro movimenti precisi ad alta velocità. I tempi ciclo standard fino a 0,37 secondi con ripetibilità di +/–0,02 mm garantiscono un’elevata produttività e un aumento della redditività economica.

SCARA-Light

Semplice. Intelligente.

Sei convinto che valga la pena acquistare robot industriali solo in grandi lotti? Pensi che i numeri non abbiano senso per le piccole imprese? Sei in errore in entrambi i casi.
I robot SCARA-Light di Epson si stanno sempre più diffondendo in aree che in precedenza venivano servite unicamente da sistemi cartesiani o da altri robot meno flessibil.

SCARA serie T

SCARA serie T con controller integrato

Le soluzioni di automazione stanno diventando sempre più intelligenti, efficienti ed economiche. Non c’è esempio migliore di questo dei robot SCARA della serie T. Si tratta del modello base della nostra completa gamma di prodotti SCARA, ideale per semplici applicazioni di pick-and-place e nelle aree in cui in precedenza venivano utilizzati sistemi cartesiani.

Smart Motion

Arriviamo al punto velocemente

I robot Epson raggiungono la posizione finale più velocemente e con maggior precisione producendo nel contempo la quantità minore possibile di vibrazioni. Posizionamento ottimale, tempi ciclo brevi e maggiore precisione di percorso mostrano come, con Smart Motion, l’economia del movimento è garantita.

A causa della sovraelongazione, i sistemi di controllo dei motori tradizionali portano a uno scostamento maggiore. Ciò produce un posizionamento impreciso, un'interpolazione scadente e tempi di assestamento più lunghi. Con Smart Motion, invece, la sovraelongazione è minima. Anche in caso di tempi ciclo ridotti, i robot Epson sono precisi, delicati sui componenti e arrivano rapidamente al punto.

Tecnologia QMEMS

Una novità per la robotica
Controllo delle vibrazioni grazie alla tecnologia dei sensori QMEMS1 di Epson

Sono i primi del loro genere:
i nostri robot usano la rivoluzionaria tecnologia dei sensori QMEMS, che riduce drasticamente le vibrazioni della cinematica.

Questo permette di aumentare la velocità di produzione mantenendo nel contempo un livello di qualità costante durante le attività di assemblaggio. Anche dove la velocità iniziale è elevata o la decelerazione è brusca, la forza si mantiene regolare per livelli di prestazione che sembravano irraggiungibili finora.

Che cos’è QMEMS?

QMEMS è una combinazione di quarzo, un cristallo con eccellenti caratteristiche come elevata stabilità ed elevata precisione, e MEMS (una tecnologia di microfabbricazione). Applichiamo microprocessori di precisione basati sul quarzo a un materiale semiconduttore per MEMS, per creare un dispositivo al quarzo che chiamiamo QMEMS e che offre elevate prestazioni in una struttura compatta.

Vantaggi di QMEMS

Sovraelongazione 0,3 -> 0,1 mm
Tempo di stabilità (± 0,05 mm) 0,3 -> 0,1 sec
Tempo ciclo più breve del 15% nell’intervallo di utilizzo effettivo
Riduzione della vibrazione e del tempo di stabilità
Migliora il tempo ciclo in un intervallo di carichi elevati
  1. QMEMS e i suoi loghi sono marchi commerciali registrati o marchi commerciali di Seiko Epson Corporation in Giappone e in altri paesi

Filtra i risultati

  • CATEGORIA

  • CATEGORIA

Visualizzazione di di .

Visualizzazione di di .

    Controller

    I controller consentono il controllo veloce, preciso e molto affidabile di manipolatori e dispositivi periferici. Forniscono prestazioni elevate in spazi estremamente ristretti. L’unità di base è un robusto sistema integrato aperto in tutte le direzioni.

    Controller slave RC180

    Segue perfettamente le istruzioni

    Con un’area di base solo leggermente superiore a quella di un foglio A4, il modello RC180 è incredibilmente piccolo e al tempo stesso molto potente. È anche intelligente ed efficace, ed è stato progettato principalmente per il funzionamento su rete slave. È molto flessibile e può essere utilizzato per i robot SCARA e per quelli a sei assi.

    Unità opzionali
    per schede I/O di espansione, schede di bus di campo e schede RS-232C
    Controller
    Sistema servo
    per robot a sei assi

    RC700-A: uno per tutti

    Concetto di controllo aperto per un’ampia gamma di applicazioni

    Compatto, potente e flessibile, proprio quanto occorre per soddisfare le tue richieste, il nuovo controller RC700-A è un prodotto eccellente, sia come componente autonomo sia come parte di un sistema integrato. Se viene implementato per creare un controller multi-manipolatore, l’RC700-A riesce a controllare diversi robot e varie periferiche in un sistema complesso.

    Il controller RC700-A può essere ampliato con diversi sistemi di elaborazione delle immagini per soddisfare esigenze di vario genere. È inoltre progettato per la nuova generazione di robot dotati della tecnologia a sensori QMEMS di Epson.

    RC90: un mondo di possibilità in uno spazio ridotto

    Il modello RC90 è uno dei controller più compatti e leggeri sul mercato nella sua classe di prestazioni. Piccolo, intelligente ed efficace, è stato progettato principalmente per il funzionamento su rete slave. L’interfaccia seriale RS-232C, gli I/O standard 24/16 e una porta Ethernet sono già installati. Inoltre le schede di espansione, per la comunicazione con dispositivi esterni, e l’integrazione in reti di bus di campo possono ampliare in modo flessibile il sistema in base alle esigenze, ad un costo estremamente ridotto.

    Filtra i risultati

    • CATEGORIA

    • UNITÀ COMPATIBILI

    Visualizzazione di di .

    Visualizzazione di di .

      Software

      Ambienti di sviluppo Epson RC+: potenti, efficienti, intuitivi.

      Il potente ambiente di gestione e sviluppo di progetti Epson RC+ è ideale per la programmazione diretta delle tue applicazioni grazie alla sua interfaccia utente Windows intuitiva, alla struttura aperta e al sistema di visione integrato. A questo si aggiunge un ambiente grafico 3D che consente di simulare il programma del robot quasi completamente e di visualizzarne chiaramente il movimento.

       

      Ambiente di sviluppo RC+ 5.0

      L’ambiente di sviluppo RC+ 5.0 offre tutti gli strumenti necessari per la programmazione rapida ed efficiente.

      RC+ 5.0: una soluzione completa

      Il nostro ambiente di gestione e sviluppo dei progetti può essere eseguito sulle ultime versioni di Windows e comunica con il controller RC180 tramite USB ed Ethernet. La sua struttura aperta inoltre include un’opzione per l’integrazione in ambienti di programmazione esterni.

      Interfaccia Windows

      Parole chiave evidenziate, debugger, assistenza alla scrittura e un’interfaccia configurabile liberamente semplificano le operazioni di sviluppo.

      Caratteristiche e vantaggi

      • Ambiente di sviluppo per applicazioni con il linguaggio per robot Epson SPEL+
      • Possibilità di funzionamento parallelo di diverse applicazioni RC+ 5.0 (un solo computer accede a diversi controller per robot in parallelo)
      • Sistema di gestione dei progetti integrato per uno sviluppo rapido
      • Interfaccia utente intuitiva
      • Sistema di visione integrato nell’interfaccia
      • Interfaccia di connessione versatile: Ethernet I/O, Profibus, DeviceNet, interfaccia seriale, TCP/IP, I/O di scambio, disponibili direttamente o come opzione
      • Ambiente di programmazione in lingua tedesca, inglese e francese

      I nostri toolkit software

      È sempre positivo quando i progetti complessi sono facili da implementare. Grazie a una gamma completa di strumenti di sviluppo, con RC+ 5.0 hai tutto a portata di mano per programmare in modo efficiente le applicazioni.

      • Manager del robot: può anche essere gestito tramite TP1

        Include tutte le informazioni relative al robot e gli elementi di controllo, organizzati in modo chiaro in finestre separate per la configurazione, la gestione dei punti, parametri per i moti raccordati, sistemi di coordinate utensile e robot, massa e momento d'inerzia del carico.

        Attraverso il quadro di comando del robot è possibile accendere e spegnere i motori ed è possibile eseguire ripristini e anche il movimento di inizializzazione.

      • Editor delle etichette I/O

        Modifica delle etichette per I/O standard, memorie interne, I/O di bus di campo con gestione a bit, byte o Word.

      • Monitor degli F597I/O

        Visualizzazione di stato di I/O standard, memorie interne, I/O di bus di campo con gestione a bit, byte o Word. È anche possibile creare display utente personalizzati.

      • Manager dei processi

        Visualizzazione dei molteplici processi avviati e del loro stato, nonché visualizzazione della riga di programma corrente

      • Comando

        Editor a singola riga di comando

      • Editor di macro

        Creazione di un programma SPEL+ come ausilio di programmazione

      • Manager della manutenzione

        Creazione/importazione/visualizzazione di backup/ripristino del controller

      • Editor degli errori

        Creazione di messaggi di errore personalizzati, specifici per le applicazioni

      • Debugger

        Programma con punti di arresto e funzionamento passo passo

      • Editor

        Creazione di programmi SPEL+ sequenziali

        • Supporto online
        • Controllo sintassi
        • Liste di etichette
        • Rilevamento e rappresentazione a colori di parole chiave, parametri e commenti
        • Lista dei parametri
        • Definizione di movimento a salto
      • Editor delle variabili

        Visualizzazione e modifica dei valori delle variabili correnti

      • Editor dello stack di funzioni

        Visualizzazione dei salti di programma

      • Cronologia del sistema

        Registrazione di errori, eventi, avvisi (diagnostica)

      • Compilatore

        Revisione dei programmi in sequenza (sintassi, definizione, intervallo di valori e molto altro)

      Compatibile con:

      Robot serie SCARA
      Robot serie Spider
      Serie ProSix C3

      RC180

      Vision Guide 5.0

       

      Ambiente di sviluppo RC+ 7.0

      Perfetto per l’intero ciclo di vita del software di automazione

      L’ambiente RC+ 7.0 di Epson facilita l’automazione

      Il potente ambiente di gestione e sviluppo di progetti Epson RC+ 7.0 è ideale per la programmazione diretta delle tue applicazioni grazie alla sua interfaccia utente Windows intuitiva, alla struttura aperta e al sistema di visione integrato. Il software è in grado di gestire tutti i tipi di robot e funzioni. Inoltre supporta un ambiente grafico 3D che consente di simulare il programma del robot quasi completamente e di visualizzarne il movimento.

      L’ambiente RC+ 7.0 di Epson è un’evoluzione dei precedenti RC 5.0 e RC 6.0 con l’aggiunta di nuove funzioni preziosissime, quali:

      • Simulazione della visione, per ricreare e testare le sequenze di elaborazione di immagini
      • Presa d'immagine al volo, per la registrazione e la valutazione delle immagini provenienti dalla fotocamera senza fermare il robot
      • Funzione di elaborazione immagini per l'ispezione dei difetti, per identificare le parti non conformi
      • Supporto per fotocamere a colori e ad alta risoluzione
      • Funzione di conversione dei dati CAD in punti del robot
      • Modalità di test per l’esecuzione del programma con le porte di sicurezza aperte utilizzando la chiave di abilitazione
      • Supporto per la tecnologia dei sensori QMEMS

      Caratteristiche e vantaggi

      • Eseguibile in ambiente Microsoft Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8.1 Pro e Windows 10 Pro
      • Sistema di gestione dei progetti integrato per il rapido sviluppo
      • Comunica con il controller tramite USB o Ethernet
      • Consente di connettere un computer a diversi controller
      • Possibilità di funzionamento parallelo di molteplici applicazioni RC+ 7.0 (un solo computer accede a molteplici unità di controllo in parallelo)
      • Linguaggio di programmazione SPEL+: potente e facile da imparare e utilizzare
      • Controllo intuitivo
      • Sistema di visione integrato nell’interfaccia
      • Molte porte di connessione: Ethernet I/O, Profibus, DeviceNet, ProfiNet, porta seriale, TCP/IP, I/O di scambio disponibili direttamente o come opzione
      • Ambiente di programmazione disponibile in lingua tedesca, inglese, francese, giapponese e cinese
      • Processi in background per il controllo completo del sistema
      • Diversi comandi multi-manipolatore
      • Integrazione delle funzioni DLL
      • Simulatore
      • Gestione dei file

      I nostri toolkit software

      È positivo quando anche i progetti complessi diventano semplici. Con gli strumenti presenti nell’ambiente di sviluppo RC+ 7.0 hai tutto ciò che serve per programmare in modo efficiente le tue applicazioni.

      • Manager del robot: può essere gestito tramite TP1

        Include tutte le informazioni relative al robot e gli elementi di controllo, organizzati in modo chiaro in finestre separate per la configurazione, la gestione dei punti, parametri per i moti raccordati, sistemi di coordinate utensile e robot, massa e momento d'inerzia del carico.

        Attraverso il quadro di comando del robot è possibile accendere e spegnere i motori ed è possibile eseguire ripristini e anche il movimento di inizializzazione.

      • Editor delle etichette I/O

        Modifica delle etichette per I/O standard, memorie interne, I/O di bus di campo con gestione a bit, byte o Word.

      • Monitor degli I/O

        Visualizzazione di stato di I/O standard, memorie interne, I/O di bus di campo con gestione a bit, byte o wWrd. È anche possibile creare display utente personalizzati.

      • Manager dei processi

        Visualizzazione dei molteplici processi avviati e del loro stato, nonché visualizzazione della riga di programma corrente

      • Comando

        Editor a singola riga di comando

      • Editor di macro

        Creazione di un programma SPEL+ come ausilio di programmazione

      • Manager della manutenzione

        Creazione/importazione/visualizzazione di backup/ripristino del controller

      • Editor degli errori

        Creazione di messaggi di errore personalizzati, specifici per le applicazioni

      • Debugger

        Programma con punti di arresto e funzionamento passo passo

      • Editor

        Creazione di programmi SPEL+ sequenziali

        • Supporto online
        • Controllo sintassi
        • Liste di etichette
        • Rilevamento e rappresentazione a colori di parole chiave, parametri e commenti
        • Lista dei parametri
        • Definizione di movimento a salto
      • Editor delle variabili

        Visualizzazione/modifica dei valori delle variabili correnti

      • Editor dello stack di funzioni

        Visualizzazione dei salti di programma

      • Cronologia del sistema

        Registrazione di errori, eventi, avvisi (diagnostica)

      • Compilatore

        Revisione dei programmi in sequenza (sintassi, definizione, intervallo di valori e molto altro)

      Compatibile con:

      Robot serie SCARA
      Robot serie Spider
      Serie ProSix C4
      Serie ProSix C8
      Serie N2
      Robot SCARA-Light
      Robot SCARA serie T

      RC700-A
      RC90

      Vision Guide 7.0

      Una buona preparazione è tutto

      Pianifica e visualizza tutte le operazioni della tua produzione, convalida il programma offline e svolgi tutto il lavoro di risoluzione dei problemi e modifica comodamente seduto alla scrivania. Il simulatore RC incluso nel pacchetto software permette di risparmiare tempo e denaro in ogni fase.

      Fase di progettazione: facile pianificazione e riduzione dei costi

      Durante la fase di progettazione, puoi pianificare rapidamente e con precisione la tua cella robotizzata e stimare in modo facile e affidabile il tempo ciclo necessario per la tua applicazione.

      Questo consente di testare la fattibilità prima ancora della produzione di una singola parte della linea. Puoi anche prepararti per sviluppi successivi con la simulazione per ridurre al minimo le interruzioni nell’ambito dell’installazione vera e propria.

      Fase di integrazione: riduzione dei tempi di integrazione, evitando danni

      Prima della consegna del robot, verrà eseguita una convalida del programma offline. È possibile creare programmi in parallelo ed è persino possibile visualizzare e valutare sequenze di movimenti complesse. Questo aiuta a rilevare i rischi di collisione ed evitare danni alle attrezzature.

      Fase di funzionamento e manutenzione: riduzione del tempo di fermo

      La risoluzione dei problemi e le modifiche del programma possono essere comodamente eseguite dalla scrivania. Il rilevamento delle collisioni, le verifiche di raggiungibilità e il movimento del robot possono essere tutti visualizzati in 3D.

      Parliamo un linguaggio semplice

      Il linguaggio di scripting a riga di comando SPEL+ sviluppato specificamente da Epson non è semplicemente potente, ma anche facile da imparare.
      La sua gamma di comandi consente di programmare una varietà molto ampia di movimenti del robot: dalle semplici applicazioni di pick-and-place al complesso controllo di linee con più manipolatori.

      Linguaggio completo di alto livello

      Veloce e sicuro

      SPEL+ viene tradotto in codice robot da un compilatore. Questa operazione viene svolta più velocemente rispetto all’uso di un interprete e la sintassi può anche essere controllata prima dell’esecuzione del programma.

      Maggiore flessibilità

      L’ampia gamma di commenti per le varie applicazioni permette tempi di programmazione brevi con molti meno errori. Puoi anche aggiungere i tuoi comandi personalizzati utilizzando la sintassi di SPEL+.

      Strutturato in modo chiaro

      Oltre ai comandi per la struttura del programma, puoi utilizzare tecniche di programmazione a subroutine, comandi multi-tasking e interrupt per scrivere programmi facili da leggere, potenziare ed espandere.

      Comunicativo

      Sia che si tratti della facile gestione di input e output, della comunicazione tramite la porta TCP/IP seriale o dello scambio di dati in un sistema di bus di campo, SPEL+ riduce al minimo il lavoro di programmazione.

      Intuitivo da apprendere

      SPEL+ non presenta codici complicati e utilizza valori reali.

      Semplice da trasferire

      La sintassi di SPEL+ può essere trasferita a diversi prodotti .Net. Offre anche un’interfaccia per LabVIEW.

      Epson Vision Guide

      I nostri potenti sistemi integrati di elaborazione immagini rilevano e posizionano i pezzi in modo affidabile nonostante le incertezze della produzione, il cambio dei pezzi o le condizioni variabili di illuminazione.

      Il software innovativo per l’elaborazione delle immagini

      Grazie all’ambiente di programmazione congiunto all’interno dell’interfaccia di sviluppo di RC+, non si spreca tempo nella connessione di robot e sistema di visione. Attraverso semplici comandi e un’interfaccia intuitiva con oggetti grafici, le attività che richiedono un’automazione flessibile vengono risolte con una semplice parametrizzazione.

      Caratteristiche e vantaggi

      • Comunicazione nell’ordine dei millesimi di secondo tra robot e sistema di visione.
      • Riduzione del tempo di sviluppo attraverso l’integrazione nell’ambiente di sviluppo RC+.
      • Facile e comoda programmazione drag-and-drop senza complessi editor aggiuntivi.
      • Rilevamento delle parti anche in condizioni di illuminazione variabili grazie a strumenti quali l'analisi dei blob, la ricerca geometrica e polare e molti altri.

      Software Epson Vision Guide 5.0

       

      Epson Vision Guide 5.0 non è semplicemente il collegamento tra Machine Vision e il controller RC180. È strettamente integrato nell’ambiente di sviluppo Epson RC+ in modo che le sequenze di visione possono essere create con pochi clic del mouse.

      Software Epson Vision Guide 7.0

       

      Crea sequenze di visione con pochi clic del mouse. Vision Guide 7.0 supporta le fotocamere ad alta risoluzione.

      Filtra i risultati

      • SOFTWARE COMPATIBILI

      • CONTROLLER COMPATIBILI

      Visualizzazione di di .

      Visualizzazione di di .

        Sensori di forza

        Grazie alla nostra tecnologia proprietaria di sensori al quarzo piezoelettrici, i sensori di forza Epson sono durevoli e sensibili e sono in grado di rilevare in modo preciso e costante quantità minime di forza in sei direzioni. Ciò consente agli utenti di automatizzare attività di produzione complesse e di migliorare la produttività. I sensori vengono forniti con comandi per il funzionamento dei robot, per rendere rapida e facile l’implementazione.

        Il tocco gentile

        Gli innovativi sensori di forza Epson rispondono al bisogno di automatizzare attività delicate o sensibili alla pressione e rappresentano un significativo passo avanti nel miglioramento del modo in cui i prodotti vengono realizzati dai robot. La serie S250 permette ai robot di rilevare una forza minima di 0,1 N, consentendo loro di automatizzare attività complesse quali l’assemblaggio preciso di componenti delicati. I sensori possono anche essere utilizzati in attività che in precedenza si affidavano alla percezione sensoriale umana, come la lucidatura e la sbavatura, liberando i dipendenti dal lavoro manuale ripetitivo.

        Opzioni

        I nostri componenti hardware e software forniscono funzionalità avanzate e la flessibilità di configurazione necessaria per la completa automazione dei processi.

        Il potere della personalizzazione

        I nostri prodotti standard per l’automazione coprono la maggioranza degli usi possibili, ma possiamo soddisfare anche esigenze specifiche. Abbiamo una vasta gamma di opzioni hardware e software aggiuntive per i manipolatori e i sistemi di controllo Epson.

        Questi componenti consentiranno di implementare un progetto di produzione su misura in modo efficiente e flessibile.

        Opzioni per manipolatore

        Funzionalità avanzate e flessibilità di configurazione

        Opzioni per controller

        È disponibile una vasta gamma di opzioni del controller per espandere ulteriormente la gamma di processi da automatizzare.

        Opzioni software

        La lunga esperienza di Epson nell’automazione industriale ci permette di offrire un’ampia gamma di programmi software di facile utilizzo per aiutarti a ottenere la massima produttività con il minimo lavoro di programmazione.

        Soluzioni

        Posizionamento e assemblaggio di componenti

        Le azioni manuali durante il posizionamento e l’assemblaggio di componenti possono essere sia inefficienti sia soggette a errore. È inoltre un dato di fatto che i movimenti del braccio umano sono limitati per natura. Grazie alla relazione ottimale tra l’asse 1 e l’asse 2, i robot Epson godono della massima mobilità e possono assemblare i componenti più piccoli sempre con la massima precisione. Con la loro dinamica eccezionale, le forze di inserimento e i valori di rigidità elevati, oltre a un ottimo rapporto di peso tra robot e carico, i nostri robot sono particolarmente adatti per le attività di posizionamento e assemblaggio di componenti. Allo stesso tempo, sono robusti, durevoli e in grado di lavorare in modo affidabile in tutte le condizioni.

        Case history

          Test, misurazione, controllo

          Controlli di qualità, collaudi prima della produzione in serie e misurazione dei dati sono tutte aree in cui è fondamentale una registrazione precisa. Con i robot Epson e un potente sistema di elaborazione immagini integrato, è possibile padroneggiare queste attività anche con elevate cadenze. Il controller master basato su PC RC620 può essere ampliato con hardware di misurazione e test aggiuntivo e si integra facilmente nei sistemi di riconoscimento delle immagini o nei sensori di forza/coppia forniti da altri produttori. Se un prodotto si discosta dai valori di tolleranza impostati tramite i parametri predefiniti, viene scartato come difettoso.

          Case history

            Imballaggio e pallettizzazione

            Il moderno imballaggio richiede livelli elevati di flessibilità nelle linee di confezionamento. L’obiettivo principale è garantire tempi di scambio prodotti più brevi mantenendo nello stesso tempo standard elevati di sicurezza del processo. I robot Epson hanno tutto sotto controllo. Imballano e pallettizzano anche componenti molto fragili. Con il tracciamento del trasportatore, i componenti possono anche essere afferrati e depositati su nastri trasportatori in movimento da parte del robot. Nel processo, gli oggetti vengono rilevati da una fotocamera o da un sensore.

            Case history

              Carico e scarico di macchine

              Il caricamento e scaricamento di nastri trasportatori, sistemi di pallet, macchine di stampaggio a iniezione della plastica o macchine di pressofusione del metallo sono solo alcuni esempi di attività in quest’area che i robot Epson sono in grado di svolgere in modo preciso e affidabile. Le celle di lavoro possono essere trasformate in isole di produzione, ad esempio nel caso del processo completamente automatizzato delle macchine di stampaggio a iniezione, con la rimozione, il raffreddamento e la sbavatura in un’unica sequenza di operazioni.

              Case history

                Altre soluzioni

                Manipolazione di pezzi o utensili di lavoro, taglio, smerigliatura, sbavatura, lucidatura, saldatura, trasformazione, verniciatura e una varietà di soluzioni di automazione.

                Case history

                  DOWNLOAD E RISORSE

                  Puoi scaricare manuali, driver, dati CAD e altri materiali relativi all’automazione Epson, scoprire quali attività di formazione sono disponibili nella tua area o trovare maggiori informazioni sull’assistenza e la manutenzione delle soluzioni di automazione Epson.

                  Scopri di più

                  Assistenza e supporto

                  In che modo si integra con efficienza un sistema automatizzato in un’applicazione esistente? Come si ottimizzano i tempi ciclo? Come si integrano i programmi per robot nel software esterno? I nostri tecnici sono pronti ad assisterti durante la fase di gestione e di implementazione del progetto.

                  Contattaci

                  Siamo lieti di aiutarti. I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

                  Compila questo campo
                  Compila questo campo
                  Compila questo campo
                  Compila questo campo
                  Compila questo campo
                  Compila questo campo
                  Controllo di sicurezza

                  Questo ci conferma che sei una persona e non spam.

                  I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

                  Epson Deutschland GmbH

                  Soluzioni robotiche
                  Otto-Hahn-Str. 4
                  D-40670 Meerbusch

                  Telefono: +49 (0) 2159 538 1800
                  Fax: +49 (0) 2159 538 3170
                  E-mail: info.rs@epson.de

                  Supporto tecnico e manutenzione:

                  Telefono: +49 (0) 2159 538 1900

                  Assistenza e supporto locale

                  In molti Paesi europei, Epson lavora in collaborazione con distributori per la vendita e l’assistenza dei robot.

                  Visualizzazione di di .

                    Visualizzazione di di .