IL RUOLO DI EPSON NELLA SOCIETÀ

SOCIETÀ

Introduzione

Ci impegniamo a sviluppare un business sicuro, sostenibile e nel rispetto delle regole, coinvolgendo tutti i nostri fornitori.

Attraverso le nostre azioni, contribuiamo a costruire una società migliore, sicura e rispettosa delle differenze, di cui i nostri clienti, dipendenti e investitori possono sentirsi orgogliosi di far parte.

Supply chain

Utilizziamo standard equi e procedure appropriate per la selezione dei fornitori. Per garantire la coerenza di questi standard, i dipendenti e i fornitori devono rispettare la nostra politica di base per il procurement.

Il fornitore deve soddisfare i requisiti e completare una valutazione che riguarda l'impegno verso l'ambiente, condizioni di lavoro eque per il personale, il rispetto dei diritti umani, le prassi aziendali e altro ancora. Questa valutazione viene eseguita prima di iniziare qualsiasi collaborazione con un nuovo fornitore.

Dipendenti

In Epson, sappiamo quanto sia importante essere soddisfatti della propria vita lavorativa e pertanto ci impegniamo a garantire ai nostri dipendenti un'esperienza appagante e gratificante.

Riteniamo che alla base di un'azienda di successo ci sia un personale soddisfatto, sicuro e diversificato nelle competenze. Di conseguenza, promuoviamo la diversità, la salute e la sicurezza sul posto di lavoro, oltre a supportare in modo proattivo i nostri dipendenti e partner di canale con la formazione.

Responsabilità sociale

In tutto il mondo, Epson e i suoi dipendenti si impegnano in attività finalizzate ad apportare un cambiamento positivo nelle comunità locali.

Epson UK: aiutare i giovani a realizzare i propri sogni

Per aiutare gli studenti a prepararsi per il mercato del lavoro, i dipendenti di Epson nel Regno Unito hanno condotto dei colloqui simulati con gli studenti della Longdean School di Hemel Hempstead, in Inghilterra. Prima del colloquio, ogni studente ha dovuto inviare un curriculum vitae, un modulo di candidatura fittizio e un piano d'azione. I dipendenti di Epson hanno fornito un feedback e hanno scritto dei report di valutazione per aiutarli a migliorare le loro competenze.

Epson Germania: UNICEF utilizza la tecnologia Epson per la stampa della "Foto dell'anno"

In Germania l'UNICEF ha utilizzato le tecnologie Epson per stampare più di 1.500 fotografie di alta qualità per il premio "Foto dell'anno" 2017 dell'UNICEF. Epson ha stampato e donato le immagini sia per la giuria sia per la mostra. Le foto raffigurano le condizioni di vita dei bambini di tutto il mondo, in alcuni casi ritraendo la loro disperazione, in altri mettendo in risalto la loro felicità e i loro sogni.

Epson Iberica: al servizio della comunità per i bambini bisognosi

L’intero staff di Epson Iberica (degli uffici Epson di Barcellona, Madrid e Lisbona) si è preso una giornata libera per rinnovare il centro formativo residenziale Llar Les Vinyes a Cerdanyola del Vallès, che funge da punto di riferimento per i bambini della zona. I dipendenti Epson hanno dipinto le pareti, sistemato l’ambiente e donato e installato stampanti e videoproiettori Epson in tutto l’edificio per supportare il centro.

Epson Francia: impiego di dipendenti con disabilità

Epson France ha collaborato con la "Association des Paralysés de France" (APF), un'azienda che promuove il collocamento delle persone con disabilità. Ogni anno, dal 2006, l'APF ha inviato a Epson lavoratori con disabilità, per consentire loro di acquisire un'esperienza di lavoro importante. Quattro di loro sono stati assunti da Epson come dipendenti a tempo pieno.

Epson Italia: piantare alberi per ripristinare e proteggere la biodiversità

Epson Italia collabora con Rete Clima e Parco Nord Milano per piantare nuovi alberi. I 220 dipendenti della sede, nell’ambito delle attività del Kick Off aziendale, hanno piantato 350 alberi in tutto il parco.

Epson Germania: aiutare i bambini a capire l'importanza del riciclo

Dal 2008, Epson Germania collabora con Deutsche Umwelt-Aktion, che si occupa dell’educazione ambientale dei bambini delle scuole primarie e secondarie di Meerbusch. A febbraio 2017, Epson e Deutsche Umwelt-Aktion hanno tenuto una lezione sul concetto di creare “qualcosa di nuovo da qualcosa di vecchio”, mostrando ai bambini come macerare vecchi giornali e riciclarli in cartoline da inviare ai loro amici.

Scopri di più sulla Responsabilità Sociale d’Impresa