I DEMO CENTER Business e Professional

Sede Epson Italia
Demo Center

I nostri demo center sono gli spazi espositivi aperti al pubblico dove è possibile approfondire la conoscenza dei nostri prodotti, testarne le funzionalità, trovare soluzioni ritagliate sulle specifiche esigenze di ciascun cliente o ambito di utilizzo grazie alla consulenza dei nostri esperti e partner. È possibile, inoltre, effettuare prove pratiche hardware e software a costo zero, in modo da essere guidati nella scelta dei prodotti più idonei a soddisfare anche le esigenze più particolari.

Le soluzioni e le applicazioni proposte sono periodicamente aggiornate per seguire da un lato il rinnovamento di gamma dei nostri prodotti, dall’altro per adeguarci all’evoluzione tecnologica di un mondo in continuo mutamento.

#epsondemocenter

Sede Epson Italia

Via M. Viganò De Vizzi, 93/95 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Business Demo Center

L’Epson Business Demo Center offre un’esperienza di visita funzionale grazie ad ambientazioni reali – tra cui ufficio, negozio, scuola, laboratorio creativo, sala immersiva – che hanno l’obiettivo di dimostrare esempi concreti di utilizzo dei nostri prodotti all’interno di soluzioni e applicazioni complete.

Office

La nostra tecnologia di stampa a freddo si declina in una gamma completa di stampanti per tutte le esigenze dell’ufficio in termini di formato, velocità, opzioni di finitura: dalle stampanti a serbatoi ricaricabili EcoTank alla serie WorkForce Enterprise ad alta produttività. Gli scanner documentali danno un valore aggiunto nei processi di gestione e organizzazione documentale delle aziende, acquisendo qualunque tipo di documento. L’area ospita uno spazio dedicato a momenti di incontro, training e presentazione.

Labelling

Protagonista in questo spazio è la serie delle stampanti ColorWorks dedicate alla stampa di etichette a colori on-demand, nelle tirature e nelle varianti che servono grazie alla personalizzazione del dato variabile. Trovano applicazione in ambito industriale, nel mondo del food, nel settore Retail&Hospitality. Pensiamo all’etichettatura dei prodotti biologici in un’azienda agro-alimentare oppure alla stampa dei badge a un evento. La parola d’ordine è sempre: più colore, meno sprechi!

Graphic Lab

La tecnologia Epson può supportare e valorizzare la creatività in un’ampia gamma di applicazioni grafiche e fotografiche. Dalla stampa di fotografie o di rendering su largo formato ai mini-lab per la realizzazione di photo album, dagli scanner per l’archiviazione e il restauro di materiale analogico ai videoproiettori per condividere proposte grafiche e progetti creativi.

Education

L’Interactive Teaching System (ITS) introduce un nuovo concetto di insegnamento interattivo e immersivo. La soluzione è composta da 3 schermi per proiettare contemporaneamente contenuti diversi, 3 videoproiettori laser a ottica ultra-corta, PC, tablet, cablaggio, software e media server per accedere a una ricca library di contenuti didattici. L’ITS è frutto della sinergia tra Epson e i partner Zebra Multimedia e Screenline.

Retail&Hospitality

Epson è all’avanguardia dell’innovazione con soluzioni sempre nuove per migliorare l’efficienza operativa e gestionale del punto cassa e per contribuire al processo di digitalizzazione. Ne è un esempio Scontrino Smart, lo scontrino digitale equivalente a quello cartaceo emesso da un registratore telematico Epson. Le soluzioni Epson per il retail comprendono installazioni di digital signage o mapping realizzate con i nostri videoproiettori per un’esperienza multisensoriale in negozio.

Creative Room (Lab)

Come dice il nome, è lo spazio dedicato agli strumenti che meglio si adattano a realizzare veri e propri progetti creativi. Una sorta di laboratorio dove è possibile testare e gestire software per grandi proiezioni, destinate ad applicazioni in ambito Corporate, museale, retail. Per favorire la creatività, è stato allestito uno spazio collaborativo per meeting informali, dotato di videoproiettore in una configurazione smart e whiteboard.

Meeting Room

In questa sala riunioni il videoproiettore interattivo è integrato all’interno di un sistema di videoconferencing per rendere i meeting dei reali momenti di collaborazione e interazione tra i partecipanti, siano essi in presenza o collegati da remoto. In uno scenario in cui il lavoro ibrido è ormai la quotidianità, è ancora più importante disporre di soluzioni di visualizzazione flessibili, adottando strumenti di Unified Communication e strategie Bring Your Own Device (BYOD).

Home Living

Salotto piccolo e luminoso? Nessun problema! Con un videoproiettore Epson è davvero possibile portare il cinema, lo sport e il divertimento a casa propria, anche in spazi piccoli e non perfettamente oscurati. L’ottica ultra-corta consente infatti di posizionare il videoproiettore vicinissimo alla superficie di proiezione (uno schermo Epson di ben 100” in questo caso), l’elevata luminosità consente di ottenere immagini brillanti e contrastate anche in ambienti illuminati.

Immersive Room

Un tuffo nell’immagine: ecco quello che aspetta i nostri ospiti che entrano nell’Immersive Room, una sala vestita di proiezioni sulle pareti e a pavimento per essere totalmente avvolti nell’emozione di colori, suoni, sensazioni. Ė un assaggio delle potenzialità che i nostri videoproiettori offrono nelle installazioni immersive anche di grandi dimensioni, sempre più diffuse nei musei e nel mondo degli spettacoli, ma non solo.

Le milestones Epson: una storia di innovazione

Fin dalle sue origini – da piccola fabbrica fondata nel 1942 per la produzione di componenti per orologi – la storia di Epson si contraddistingue per spinta all’innovazione, creatività e desiderio di andare oltre le aspettative dei clienti. I prodotti esposti testimoniano un passato di primati tecnologici, frutto di attività di Ricerca&Sviluppo che continuano ancora oggi e ci proiettano nel futuro.

Professional Demo Center

Il Professional Demo Center è un vero e proprio centro stampa dove le nostre stampanti professionali sono sempre in funzione per dimostrare la qualità e la versatilità della nostra tecnologia in ambiti che spaziano dal signage al textile al labelling.

Industrial Labelling

La gamma di macchine industriali SurePress è la risposta di Epson alle esigenze dei label converter che desiderano ampliare la loro attività offrendo ai clienti la stampa di etichette in tirature medio-alte, con tutti i vantaggi della stampa digitale in termini di personalizzazione e riduzione degli sprechi. Garanzia di elevati livelli di qualità, flessibilità e affidabilità per ogni applicazione, dal settore alimentare alla cosmetica.

POP / Commercial

Hai un negozio o un punto vendita? Con una stampante della serie SureColor T, compatta e versatile, puoi stampare materiale per la comunicazione o segnaletica interna così come materiale POP di piccolo formato. Se invece operi nel mondo promozionale e vuoi offrire nuovi servizi ai tuoi clienti, puoi scegliere un modello della serie SureColor F da tavolo per realizzare piccole tirature di oggetti promozionali con la tecnica della sublimazione.

Photo

Epson è da sempre sinonimo di colore, imaging, qualità fotografica. L’evoluzione tecnologica ha portato nel tempo a ottenere un livello qualitativo impeccabile sul grande formato e in ambito professionale con la serie SureColor P, dalle prove colore agli ingrandimenti alle mostre, dai supporti lucidi alle carte fine art. Perché uno scatto di qualità deve essere trasferito su carta per poter suscitare la stessa emozione del momento in cui stato realizzato.

Signage

Le stampanti per il signage SureColor S/R/V aprono un mondo di possibilità creative nell’ambito della comunicazione visiva. Non ci sono limiti ai supporti di stampa: dai materiali speciali per la pubblicità o il car wrapping alla wall paper per l’interior decoration, ai substrati rigidi quali legno o ceramica per la regalistica. Tutto all’insegna della creatività e della personalizzazione.

Sublimation

Con le stampanti industriali SureColor F dedicate alla sublimazione si apre un ampio ventaglio di applicazioni per la personalizzazione di abbigliamento, sportivo e non, arredi, segnaletica, gadget e articoli promozionali in genere. Oggetti unici con un denominatore comune: la qualità e l’affidabilità firmate Epson.

Direct-to-Garment

T-shirt, polo, borse o altri articoli in tessuto personalizzati sono sempre più diffusi come gadget che viene regalato o che è possibile acquistare in occasione di eventi o nei bookshop di mostre e musei: un modo tangibile per conservarne il ricordo nel tempo. Epson c’è! Abbiamo infatti una gamma di macchine (SureColor Fxxx) anche per questo tipo di stampa su capi finiti in cotone (DTG) o nella variante per la stampa su pellicola per capi in poliestere (DTF).