EPSON CONNECT

Stampa con facilità da smartphone, tablet e altri dispositivi mobile

Stampa ovunque ti trovi con Epson Connect

Grazie ai servizi di stampa da mobile e su Cloud offerti da Epson, puoi stampare e acquisire documenti in modalità wireless da smartphone e tablet, a casa come in ufficio o in viaggio.

Scopri i servizi offerti da Epson Connect con i quali puoi trarre il massimo vantaggio dalla tua stampante e dai tuoi dispositivi mobile. Stampa comodamente seduto in poltrona, in giardino oppure in viaggio. Con Epson Connect tutto è possibile, indipendentemente da dove ti trovi e da che dispositivo stai utilizzando.

APP EPSON IPRINT

La tua app per la stampa, la scansione e tanto altro

Scopri di più

Stampare su una stampante Epson ovunque ti trovi utilizzando il tuo smartphone o tablet è ora più semplice che mai grazie a Epson iPrint. Scarica e installa questa utile applicazione gratuita e potrai stampare pagine Web, documenti di Microsoft Office, fotografie e PDF, oltre a disporre di funzionalità di scansione e copia.

Video tutorial su iPrint

  1. 1. Configurazione di Epson Connect
  2. 2. Configurazione della rete locale
  3. 3. Accesso a scheda di memoria
  4. 4. Acquisizione e salvataggio
  5. 5. Copia
  6. 6. Archiviazione in rete
  7. 7. Stampa di una foto
  8. 8. Stampa di un documento salvato
  9. 9. Stampa di una pagina Web - Android
  10. 10. Stampa di una pagina Web - iOS

Caratteristiche principali

Stampa ovunque ti trovi

iPrint può inviare foto e documenti direttamente alla tua stampante tramite Internet, consentendoti di stampare ovunque ti trovi1.

Stampa da una stampante vicina a te

Devi stampare utilizzando una stampante Epson vicino a te? Collega semplicemente il tuo dispositivo alla stessa rete Wi-Fi a cui è connessa la stampante.

Acquisisci e condividi

iPrint consente anche di eseguire una scansione utilizzando una stampante vicina a te tramite Wi-Fi. Puoi così acquisire file, salvarli e condividerli dal tuo dispositivo mobile.

Scansione wireless

Devi salvare un documento o una foto importante? Utilizzando un multifunzione Epson vicino a te, ora puoi eseguire la scansione di un file in modalità wireless e acquisirlo così sul tuo smartphone o tablet. Puoi quindi scegliere se inviarlo via e-mail, salvarlo sul dispositivo o caricarlo sul Cloud.

Accesso al Cloud

Grazie all’integrazione all'interno della app, accedere online al Cloud è ora più semplice che mai. Una volta effettuato l’accesso a Box, Dropbox, Evernote, Google Drive o Microsoft OneDrive, puoi visualizzare in anteprima e stampare i tuoi file oppure eseguirne la scansione e caricarli sul Cloud.

Trasferimento di file

Utilizza la tua stampante per trasferire i file direttamente sul tuo tablet o smartphone. Basta inserire una chiavetta USB o una scheda di memoria nella tua stampante, e con Epson iPrint potrai visualizzare fotografie e trasferirle direttamente sul tuo dispositivo. I file possono anche essere trasferiti dal dispositivo mobile alla chiavetta USB o alla scheda di memoria. Così facendo potrai anche trasferire foto da vecchie fotocamere digitali.

Chiudi sezione

APP EPSON CREATIVE PRINT

La tua app per diventare creativi con le tue foto da Instagram e Facebook.

Scopri di più

Libera la tua creatività utilizzando l’app Creative Print con il tuo smartphone o tablet. Puoi stampare facilmente foto dal tuo dispositivo mobile, da Instagram o da Facebook, così come creare collage, personalizzare biglietti di auguri o carta da lettere, stampare direttamente su CD/DVD e trasformare le tue foto in divertenti album da colorare.

Come funziona

  1. Scarica l’app Epson Creative Print
  2. Trova la stampante tramite Wi-Fi
  3. Stampa biglietti di auguri, calendari, CD e molto altro ancora

Stampa da Facebook

Stampare da Facebook non è mai stato così facile. Accedi al tuo account Facebook e stampa le foto. Non dimenticare i ricordi nello smartphone, stampali e rivivili oggi.

Collage

Crea collage utilizzando foto dalle app dei social media supportati e qualsiasi altra foto archiviata su tablet o smartphone. Stampa in una vasta gamma di formati, fino a 22x28 cm (8,5x11 pollici).

Stampa di singole fotografie

Crea calendari, cornici e biglietti personalizzati per festeggiare i tuoi momenti più speciali grazie al nostro strumento di editing, veloce e semplice da utilizzare. Sono il regalo ideale per amici e familiari e possono essere realizzati in pochi minuti.

Scopri di più

Caratteristiche principali

Stampa su CD/DVD

Crea foto artistiche e stampale su CD o DVD stampabili utilizzando una stampante inkjet Epson che supporta questa funzione.

Album da colorare

Scegli una foto e crea un album di disegni al tratto che puoi stampare e divertirti a colorare insieme ai tuoi bambini.

Biglietti di auguri personalizzati

Crea un biglietto di auguri personalizzato utilizzando le tue foto. Puoi persino personalizzarlo con la tua calligrafia.

Chiudi sezione

EPSON EMAIL PRINT

Stampa ovunque ti trovi: inviando un’e-mail alla tua stampante1

Scopri di più

Le stampanti Epson di ultima generazione sono associate a un indirizzo e-mail univoco. Possono stampare automaticamente gli allegati ricevuti al loro indirizzo e-mail, come foto e documenti. Telefono, tablet o laptop: stampa da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi parte del mondo, semplicemente inviando un’e-mail alla stampante.

Guarda come funziona Email Print

Guarda questo video per scoprire la straordinaria facilità di configurazione.

Scarica Email Print

Clicca qui per scaricare.

Sei un utente già registrato?

Usa questo login per accedere al tuo account.

Come funziona

  1. Configura la tua stampante per l’utilizzo di Email Print
  2. Invia fotografie e file come allegati all’indirizzo e-mail della stampante
  3. Stampa automaticamente messaggi di posta elettronica, foto, PDF e documenti di Microsoft Office

Caratteristiche principali

Stampa da qualsiasi dispositivo mobile

Se disponi di un dispositivo in grado di inviare e-mail e accedere a Internet, significa che puoi utilizzare Epson Email Print. Basta inviare per e-mail file Microsoft Word, Excel, PowerPoint, e file PDF, JPG e TIF alla stampante. Stampa in modalità wireless ovunque ti trovi1.

Facile da ricordare

Desideri modificare l’indirizzo e-mail assegnato automaticamente alla tua stampante? Basta accedere al tuo account Epson Connect e impostare un indirizzo e-mail personalizzato. Così né tu né gli altri utenti con i quali condividi la stampante avrete difficoltà a ricordarlo.

Garantire la sicurezza diventa semplice

Vuoi limitare l’utilizzo della stampante solo ad alcuni utenti? Attiva l’elenco dei mittenti conosciuti, al quale puoi aggiungere gli account di posta elettronica autorizzati a utilizzare la tua stampante. Puoi anche aggiungere un intero dominio e approvare rapidamente tutti gli indirizzi e-mail di un’azienda.

Chiudi sezione

EPSON SCAN-TO-CLOUD

Invia scansioni direttamente sul Cloud

Scopri di più

Puoi acquisire documenti o foto con pochi tocchi sul pannello di controllo della stampante e inviarli direttamente a indirizzi e-mail o account di archiviazione nel Cloud. Assicurati solo che la tua stampante sia connessa a Internet.

Imposta Scan-to-Cloud

Clicca qui per scaricare.

Sei un utente già registrato?

Accedi da qui al tuo account.

Come funziona

  1. Seleziona Scan-To-Cloud dal pannello di controllo della stampante.
  2. Acquisisci il documento
  3. Invia il file via e-mail o salvalo in uno spazio di archiviazione online.

Caratteristiche principali

Archivia e conserva i documenti

È possibile utilizzare i servizi Cloud per memorizzare e centralizzare documenti acquisiti e accedervi ovunque, con qualsiasi dispositivo. Epson Scan-to-Cloud ti consente anche di acquisire, archiviare e condividere tutti i documenti aziendali.

Acquisisci e condividi

Utilizza la tua stampante per acquisire documenti e immagini da condividere inviandoli via e-mail direttamente alla tua stampante Epson oppure ad altri indirizzi e-mail.

Chiudi sezione

EPSON REMOTE PRINT

Utilizza funzionalità di stampa avanzate ovunque ti trovi col tuo computer1

Scopri di più

Non devi essere a casa per inviare in stampa file dal tuo computer. Installa Remote Print per migliorare l’efficienza del tuo computer o del tuo laptop e aumentarne le possibilità di utilizzo. Basta premere File/Stampa per inviare un file a una stampante Epson in qualsiasi parte del mondo1, non dovrai preoccuparti della formattazione o del carattere. Inoltre, puoi accedere alle opzioni di stampa avanzate e impostarle secondo le tue esigenze.

Come funziona

  1. Installa Remote Print e digita l’indirizzo e-mail di una stampante Epson.
  2. Seleziona File/Stampa da qualsiasi applicazione e scegli “Remote Print”.
  3. Il tuo file viene inviato a una stampante in remoto con la formattazione corretta.

Caratteristiche principali

Stampa in remoto

Stampare tramite Internet su una stampante non vicina a te ora è facile come fare clic su File/Stampa. La stampa remota è uno strumento potente perché funziona con pressoché ogni applicazione e tipo di file. È anche più veloce di Email Print poiché non è necessario creare e inviare un allegato e-mail.

Qualsiasi software, qualsiasi font

Remote Print funziona praticamente con tutte le applicazioni software, anche quelle più specializzate. Puoi essere sicuro che la formattazione e i caratteri verranno stampati come se avessi utilizzato un cavo USB.

Per chi ama avere il controllo

Con Remote Print puoi controllare la stampa da una postazione remota. Imposta il numero di copie, l’intervallo di pagine, l’ordine inverso e le opzioni di fascicolatura. Puoi anche accedere a impostazioni di stampa specifiche del software, per il migliore controllo.

Chiudi sezione

SERVIZI COMPATIBILI

Altre soluzioni di stampa su misura compatibili

Scopri di più

Oltre ai servizi di stampa Epson Connect, sono disponibili molte altre soluzioni per la stampa compatibili con le stampanti Epson e i dispositivi mobile.

Stampa integrata nei dispositivi Android con Epson Print Enabler

Grazie alla stampa integrata in Android 4.4 o versioni successive, non è più necessario utilizzare un’app di stampa separata. Una volta scaricato gratuitamente Epson Print Enabler, è possibile accedere all'opzione di stampa premendo semplicemente l'icona Menu delle app supportate. L'integrazione in Chrome, Gallery e Gmail consente di stampare con facilità pagine web, foto ed e-mail. È anche possibile accedere al sistema di stampa Android sia da Drive che da Quickoffice per stampare documenti in modo estremamente semplice.

Verifica la compatibilità

Come funziona

  1. Scarica il software Epson Print Enabler da Google Play store.
  2. Seleziona le opzioni dal menu a tendina, quindi invia la stampa.
  3. Seleziona una stampante vicina a te.
  4. Seleziona le opzioni e il comando di stampa.
  5. Il lavoro di stampa viene stampato dalla stampante scelta.

Caratteristiche principali

Compatibilità

La maggior parte delle stampanti inkjet Wi-Fi Epson per la casa (oltre ad alcune laser) commercializzate dal 2008 è compatibile con Epson Print Enabler. Di seguito è riportato un elenco dei modelli supportati.

Anche in movimento

Stampa senza problemi da PC o laptop e da dispositivi mobile.

Google Cloud Print

Le stampanti Epson sono compatibili con Google Cloud Print e ti consentono quindi di stampare anche quando sei in movimento da smartphone o computer utilizzando le app abilitate Google Cloud Print.

Verifica la compatibilità

Come funziona

  1. PC con browser Chrome e stampante collegata via cavo o Wi-Fi.
  2. Stampante compatibile con il Cloud
  3. Server di stampa con stampante in rete

Caratteristiche principali

Stampa ovunque ti trovi

Con Epson puoi stampare da qualsiasi dispositivo collegato a Internet utilizzando una stampante compatibile con Google Cloud Print. Ora puoi stampare un articolo che stai leggendo sul tuo telefono.

Condividi la tua stampante

Condividi l’accesso alla stampante con chi vuoi in un clic, dal tuo account Google. I tuoi amici, parenti e ospiti potranno così stampare liberamente quando vengono a trovarti.

Più che semplici stampanti

Stampa su Google Drive e porta con te i tuoi documenti ovunque vai.

Mopria

Mopria Alliance è un’organizzazione no-profit che riunisce le più importanti aziende al mondo nel settore della tecnologia con l’obiettivo comune di fornire intuitive funzioni di stampa wireless da smartphone, tablet e altri dispositivi mobile.

Verifica la compatibilità

Epson Print&Scan

Epson Print&Scan offre un’esperienza di stampa e scansione ottimale dalla schermata Start di Windows 8 con i multifunzione Epson dotati di connessione Wi-Fi.

Verifica la compatibilità

Caratteristiche principali

Operazioni
  • Interfaccia utente touch
  • Selezione dei dispositivi
  • Anteprima dei documenti
  • Formato carta
  • Tipo di carta
  • Modalità colore
Scansione
  • Interfaccia utente touch
  • Selezione dei dispositivi
  • Anteprima dei documenti
  • Formato carta
  • Tipo di carta
  • Modalità colore

Apple Airprint

Stampa direttamente dal tuo iPad, iPhone o iPod Touch. Non dovrai scaricare software, installare driver, né collegare cavi. In pochissimi passaggi puoi inviare tutto ciò che visualizzi sullo schermo a una stampante Epson tramite Mail, Photos, Safari o iBooks.

Verifica la compatibilità

Come funziona

  1. Tocca l’icona delle azioni.
  2. Invia il comando di stampa a una stampante vicina a te.
  3. Ritira la stampa.

Caratteristiche principali

Stampa wireless tramite app

Con Epson, puoi stampare da molte delle app che utilizzi ogni giorno in pochissimi passaggi. Stampa e-mail, fotografie, mappe, documenti, fogli di calcolo e presentazioni mediante una stampante Epson vicina a te o tramite rete Wi-Fi. È davvero facile!

Stampa con un tocco

Accedi alla funzione di stampa tramite l’icona delle azioni o Strumenti, quindi ricerca la stampante Epson sulla rete Wi-Fi e invia il comando di stampa. AirPrint gestisce la stampa in background. Dal momento che è integrato in iOS, non occorrono software di stampa o cavi.

Chiudi sezione

Cerca app o prodotti compatibili

  1. Richiede una connessione Internet alla stampante e un dispositivo con connessione Internet e/o abilitato alla posta elettronica