WorkForce Pro RIPS

Meno inconvenienti, più vantaggi con le nostre stampanti inkjet a bassa manutenzione e ad alta velocità

Riduci gli inconvenienti legati alle stampanti tradizionali agevolando le attività dell’ufficio con l’innovativa gamma WorkForce Pro RIPS. La tecnologia RIPS (Replaceable Ink Pack System) di nuova generazione utilizza sacche di inchiostro ad altissima capacità che consentono di stampare fino a 86.000 pagine senza sostituire i consumabili¹.

Grazie all’uso di sacche di inchiostro, è possibile ridurre la quantità di rifiuti prodotti rispetto alle stampanti laser a colori con caratteristiche simili, quindi le stampanti inkjet Epson sono un’alternativa più eco-sostenibile. Ma non è tutto: il sistema RIPS riduce notevolmente i tempi e aumenta l’efficienza, consentendo agli utenti di soddisfare i requisiti ambientali e migliorare la produttività grazie a un parco stampanti ben distribuito all’interno dell’azienda.

in meno di consumi energetici rispetto alle stampanti laser della concorrenza3

Stampa senza interruzioni fino a 86.000 pagine1

Fai una previsione dei tuoi costi di stampa e ottimizza il parco stampanti in base al tuo flusso di lavoro per aumentare la produttività.

Costi di stampa sotto controllo

Disponibili esclusivamente nell’ambito di un programma di stampa a costo copia, le stampanti WorkForce Pro RIPS consentono di creare un parco stampanti ben distribuito in grado di soddisfare i requisiti dei gruppi di lavoro più dinamici e allo stesso tempo prevedere i costi di stampa.

Prestazioni elevate, minor numero di interventi

Rendi il tuo ufficio più produttivo con le stampanti WorkForce Pro RIPS. Ora non è più necessario interrompere frequentemente il proprio lavoro per sostituire i materiali di consumo, gestire la fornitura di prodotti sbagliati, risolvere i problemi oppure attendere il supporto dell’IT. La stampa di largo formato per l’ufficio diventa infatti un processo semplice e on-demand.

Parco stampanti distribuito e sicurezza

I vantaggi di un parco stampanti distribuito includono aspetti quali la facilità di accesso, la riservatezza e il controllo, fondamentali per migliorare il flusso di lavoro. Una distribuzione ottimizzata del parco stampanti è particolarmente utile nei casi in cui sia necessario garantire riservatezza, con un accesso rapido e diretto ai documenti stampati. Ciò vale soprattutto per i documenti stampati dai dirigenti, negli uffici legali e dalle risorse umane, così come da insegnanti, medici, infermieri e addetti alle vendite, i quali non possono lasciare clienti, pazienti o studenti da soli per andare a prelevare le stampe.

Trasforma il futuro della stampa con la tecnologia a freddo

Passare dalle laser alle stampanti a freddo consente di consumare meno energia e di ridurre l’impatto ambientale della stampa.

Migliore connettività per un flusso di lavoro più efficiente

Stampa e scansione da dispositivi mobile con NFC

Grazie ai servizi di stampa da mobile e da Cloud di Epson, è possibile stampare e acquisire documenti in modalità wireless da smartphone e tablet, a casa come in ufficio o in viaggio.

Soluzioni per il Business Imaging

Compatibilità con piattaforme aperte

Scopri la gamma completa delle soluzioni supportate sul sito . www.epson.it/bis

La gamma WorkForce Pro RIPS

Vuoi saperne di più?

Contattaci per scoprire come ridurre i costi e lavorare in modo più efficiente

¹ Rendimento in pagine approssimativo. I rendimenti effettivi possono variare a seconda delle immagini stampate e delle condizioni di utilizzo. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/pageyield.

² Confronto relativo allo spazio di stoccaggio sulla base dei calcoli effettuati da Epson sullo spazio necessario per riporre i consumabili imballati necessari a stampare 6.000 pagine con 12 stampanti monofunzione e multifunzione 3-in-1 selezionate tra il 50% dei modelli più venduti di stampanti laser monocromatiche A4 (nel segmento sotto le 20 ppm) come riportato nei risultati del Worldwide Quarterly Hardcopy Peripherals Tracker di IDC di Q2 2019 relativi ai dati del FY17. Gli ingombri medi in termini di volume e i rendimenti medi per singola confezione di toner per ciascun modello sono stati calcolati da Epson utilizzando le dimensioni e i rendimenti pubblicati dai produttori per ciascun modello ad agosto 2019. Le dimensioni effettive e il numero di cartucce toner necessarie variano a seconda del modello di stampante laser. I rendimenti dei consumabili per la gamma EcoTank sono il risultato di simulazioni effettuate da Epson sulla base della metodologia ISO/IEC24711 usando modelli di test ISO/IEC19752.

³ Sulla base dei calcoli effettuati da Epson, Epson WorkForce Pro WF-C879RD3TWFC consuma in media il 54% di energia in meno rispetto alle stampanti multifunzione laser A3 a colori della concorrenza nella fascia 31-44 ppm in base ai prodotti consegnati da Q4 2015 a Q3 2019 come riportato nel Quarterly Hardcopy Peripherals Tracker di IDC pubblicato in Q2 2020 La metodologia di calcolo si basa sui “Consumi Energetici Tipici” (Typical Energy Consumption – TEC), definiti e/o simulati con riferimento alla procedura di test ENERGY STAR e rappresentati in kWh per anno.