SureColor e Industria 4.0

Verso la trasformazione tecnologica e digitale

Epson al tuo fianco verso l'innovazione tecnologica

Una nuova trasformazione economica sta portando la produzione industriale a diventare sempre più tecnologica, automatizzata e interconnessa. Epson con le sue stampanti di largo formato supporta questa nuova rivoluzione industriale e contribuisce all’innovazione tecnologica della tua azienda. Cogli al volo questa opportunità.

Scopri i modelli SureColor supportati

I modelli selezionati delle serie SC-P/SC-T/SC-S/SC-F possiedono le caratteristiche tecniche e di predisposizione previste dalla legge finanziaria 2017, purché siano installate dall'utilizzatore finale in un contesto produttivo con i requisiti previsti dalla normativa. La stampante deve cioè essere integrata in modo biunivoco nei sistemi informativi aziendali.

Rivolgiti a un consulente per valutare la situazione specifica della tua organizzazione.

Scarica l’attestato di ammissibilità*

* Versione 31 agosto 2023.

Che cos'è Industria 4.0

Il termine Industria 4.0 indica l’insieme dei processi e delle trasformazioni che stanno portando la produzione industriale a essere sempre più automatizzata e interconnessa. Le tecnologie digitali giocano un ruolo fondamentale, grazie ad esempio all’uso sempre più massivo dei big data, dell’IoT (Internet of Things) o del cloud computing. Dal punto di vista fiscale l’Industria 4.0 indica una serie di agevolazioni finalizzate a sostenere gli investimenti delle aziende in nuove tecnologie e macchinari.

Come arruolare la tua stampante

Scopri quali sono le tre semplici fasi per integrare la tua stampante a Industria 4.0.