In linea con la normativa fiscale e con le tue esigenze
I registratori telematici rispondono alle esigenze della trasmissione elettronica dei documenti commerciali (fatture e scontrini fiscali). La nostra gamma offre soluzioni mirate per ogni realtà del mondo Retail, garantendo in qualunque momento il pieno rispetto della normativa in vigore.
Prodotti
L’attuale gamma dei prodotti fiscali Epson comprende:
Misuratori fiscali FP‐81II/FP‐90III, predisposti per diventare registratori telematici tramite kit di aggiornamento disponibile a listino, registratori telematici FP-81II RT/FP-90III RT aventi le stesse caratteristiche tecniche dei misuratori fiscali corrispondenti, server registratori telematici RT‐90 SERVER, che consentono l’utilizzo dell’intera gamma delle stampanti POS Epson, anche non fiscali, nell’ambito dello stesso punto cassa.
La scelta dipende dal tipo di esercizio commerciale, ad esempio dal numero delle casse o dal volume del fatturato.
FP‐81II RT/FP-90III RT
Misuratori fiscali/Registratori Telematici
RT nativi
DGFE
4 GB
Chiusure MF/Mem. riepilogo
3.000/3.650
Porte di comunicazione
SER/USB/ETH, Wi-Fi opzionale
RT-90 SERVER
Server Registratore Telematico
Non richiede connessione Internet nel punto cassa
DGFE
32 GB
Chiusure MF/Mem. riepilogo
3.650
Porte di comunicazione
SER/USB/ETH
mPOS-81
FP ‐ 81II RT
Tablet di terze parti 10”
Porta‐tablet Epson
Tastiera WEB personalizzabile
FP-81II/FP-90III
Misuratori fiscali/Registratori Telematici
RT modificati in fabbrica tramite kit di aggiornamento
DGFE
4 GB
Chiusure MF/Mem. riepilogo
3.000/3.650
Porte di comunicazione
SER/USB, ETH factory setting, Wi-Fi opzionale
Domande frequenti
1. Come mi adeguo alla nuova normativa fiscale?
Devi dotare il tuo punto cassa di un registratore telematico, una particolare stampante in grado di comunicare direttamente con l’Agenzia delle Entrate mediante una connessione internet. Il registratore telematico trasmette i corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate in modo automatico e sicuro a fine giornata. Puoi controllare tranquillamente i dati trasmessi tramite il portale web dedicato Fatture e Corrispettivi su www.agenziaentrate.gov.it
2. Da dove devo cominciare?
Per prima cosa assicurati di avere una connessione Internet per il registratore telematico. Chiedi al tuo fornitore del software di cassa se è necessario adeguarlo e rivolgiti al tuo fornitore di fiducia per sapere se il tuo prodotto Epson è aggiornabile, oppure dovrai procedere all’acquisto di un nuovo registratore telematico.
3. Posso ottenere agevolazioni per l’adeguamento?
Sì, la legge prevede un credito d’imposta del valore fino a 50 € per l’adeguamento dei propri dispositivi e fino a 250 € per l’acquisto di un nuovo registratore telematico.
4. Cosa devo fare se finora ho emesso ricevute fiscali?
Attenzione! La nuova normativa abolisce l’utilizzo delle ricevute fiscali, per certificare i corrispettivi dovrai quindi acquistare un nuovo registratore telematico. Per gli artigiani o chi gestisce una piccola attività commerciale (parrucchieri e centri estetici, lavanderie, meccanici e gommisti, scuole guida, piccoli negozi o bar) l’ideale è la soluzione mPOS composta da Epson FP-81II RT, un tablet Android 10 pollici* e una potente tastiera WEB personalizzabile.
5. Come funziona la lotteria degli scontrini?
La legge prevede l’introduzione dal 1° luglio 2020 di una lotteria nazionale e gratuita con estrazioni tra gli scontrini emessi per acquisto di beni e servizi, con premi mensili e annuali. Non solo, per gli acquisti con moneta elettronica lo scontrino vincente premia sia il cliente sia l’esercente. Per saperne di più sulla lotteria consulta www.lotteriadegliscontrini.gov.it
6. Serve un registratore telematico per la lotteria degli scontrini?
Il registratore telematico ti consentirà di comunicare all’Agenzia delle Entrate i corrispettivi giornalieri e i dati di acquisto che, abbinati al codice lotteria del tuo cliente, gli permetteranno di partecipare automaticamente alle estrazioni periodiche. Epson ha soluzioni RT subito pronte per la lotteria degli scontrini e assicura l’aggiornamento continuo del firmware necessario, che è scaricabile senza costi aggiuntivi. Rimane a pagamento l’intervento del tecnico abilitato, sia da remoto sia on-site.
7. Quali benefici hanno gli esercenti che scelgono Epson?
Epson offre una soluzione che semplifica l’integrazione e il passaggio alla trasmissione telematica, per ridurre al minimo difficoltà e interruzioni. Il prodotto fiscale Epson è certificato dalle principali software house. In più, scegliere Epson significa avere non solo un prodotto, ma anche i servizi di manutenzione. Grazie a una rete di tecnici autorizzati dall’Agenzia dell’Entrate distribuiti su tutto il territorio nazionale, controllati e gestiti dal nostro Supporto Clienti, Epson è in grado di fornire i servizi di installazione e manutenzione annessi alla fornitura del prodotto.
8. Cosa succede se la legge fiscale subisce modifiche in futuro?
L’architettura che abbiamo scelto per i nostri prodotti ci consente di adeguarli facilmente alle variazioni della normativa fiscale. Da 20 anni i nostri clienti possono contare su soluzioni fiscali aggiornabili e costantemente aggiornate.
Supporto
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