LAVORARE INSIEME
NEL SETTORE RICREATIVO

Soluzioni tecnologiche per esperienze ricreative

Il settore ricreativo subisce forti pressioni da parte del pubblico. I consumatori sono sempre più esigenti per il loro tempo libero e vogliono vivere esperienze coinvolgenti da condividere con gli amici e sui social network. Con le tecnologie Epson, ogni visita diventa una storia da raccontare. Dall'efficienza nel back-office all'ottenimento di un vantaggio competitivo, le nostre soluzioni innovative consentono agli organizzatori di offrire ai visitatori esperienze gratificanti su ogni fronte.

Esperienza dei visitatori secondo un nuovo approccio

Utilizza tecnologie innovative in grado di guidare, informare e stupire i clienti nel corso della loro visita.

Esperienza dei visitatori secondo un nuovo approccio

I clienti sono in coda, stanno partecipando a un'attività oppure richiedono informazioni e servizi? Crea in ogni caso un'esperienza indimenticabile grazie a tecnologie innovative in grado di guidarli, informarli e stupirli nel corso della loro visita.

Sorprendi i visitatori con i videoproiettori da installazione laser di Epson, in grado di visualizzare immagini fino a 1.000" su pavimenti, pareti, edifici e oggetti. Come? Combinando la realtà virtuale col mondo reale, che si tratti di spazi informativi o di esperienze multisensoriali in 4D.

Intrattieni il pubblico grazie a installazioni flessibili basate su soluzioni in grado di soddisfare anche i complessi requisiti posti dagli edifici sotto tutela. I videoproiettori possono essere ruotati di 360 gradi in qualsiasi direzione, sia in orizzontale che in verticale, e ora supportano anche la proiezione in verticale.

Offri una nuova prospettiva con gli smart glass Epson Moverio. Utilizza la realtà aumentata per ricreare scene in 3D, aggiungere informazioni e visualizzare storie. I visitatori potranno così interagire direttamente e vivere in prima persona l'esperienza associata a una determinata attrazione.

Promuovi la scoperta e l'orientamento con gli schermi interattivi Epson, perfetti per l'installazione in info point e lo svolgimento di attività formative, oltre che per catturare l'attenzione dei visitatori e coinvolgerli in esperienze di scoperta e movimento.

Personalizza l'attrazione e utilizza i mini-lab Epson SureLab per creare fotografie, cartoline, riproduzioni artistiche e altre stampe a valore aggiunto per la vendita presso le casse.

Offri i tuoi servizi ovunque con la gamma Epson di stampanti portatili per scontrini, che consentono ai dipendenti di spostarsi ovunque. Completa transazioni in qualunque punto del negozio, aggiungendo valore e convenienza all'esperienza del cliente.

Investi nel futuro

In un'era in cui il potere è nelle mani dei clienti, le organizzazioni che operano nel settore ricreativo devono cercare di attirare e fidelizzare i visitatori in nuovi modi.

Investi nel futuro

In un'era in cui il potere è nelle mani dei clienti, le organizzazioni che operano nel settore ricreativo devono cercare di attirare e fidelizzare i visitatori in nuovi modi. Occorre quindi semplificare i processi più lunghi e ridurre i costi attraverso una migliore assistenza clienti.

Migliora l'esperienza con i nuovi ed entusiasmanti contenuti generati dagli smart glass Moverio di Epson, che possono essere utilizzati per tempi prolungati grazie a una batteria di lunga durata e opzioni per la gestione del parco stampanti. Puoi così dare vita alla realtà aumentata, giorno dopo giorno.

Aumenta l'efficienza grazie ai multifunzione e agli scanner intelligenti della serie Epson WorkForce Pro. Le funzionalità avanzate di cui sono dotati migliorano il flusso di lavoro e l'erogazione dei servizi, riducendo al minimo i tempi di fermo grazie a una gestione documentale migliore.

Crea immagini ad alta definizione che lasciano il segno con le stampanti di largo formato Epson SureColor. L'obiettivo? Aumentare le vendite mettendo in evidenza attività e promozioni.

Crea biglietti e badge personalizzati e a colori con le stampanti per etichette Epson ColorWorks, garantendo così una migliore identificazione visiva.

Ottimizza l'affidabilità con i videoproiettori laser che non richiedono alcuna manutenzione garantiti per 12.000 ore o cinque anni1, perfetti per le applicazioni di digital signage più complesse.

Risultati concreti

Per coinvolgere attivamente i visitatori sono necessarie attrazioni personalizzate che siano anche aperte a tutti.

Risultati concreti

Per coinvolgere attivamente i visitatori sono necessarie attrazioni personalizzate che siano anche aperte a tutti. La giusta tecnologia può aiutare a risolvere eventuali problemi e a creare esperienze che accrescono il numero dei visitatori.

Distinguiti dalla concorrenza consentendo ai visitatori di entrare in un'altra realtà o di disporre di una guida personale. A tale riguardo, gli smartglass Epson Moverio possono essere completamente personalizzati in base al tipo di attrazione e alle esigenze dei clienti.

Aggiungi livelli di apprendimento consentendo agli utenti di interagire direttamente con i contenuti mediante touch-screen. I nostri schermi interattivi sono scalabili fino a 100", per consentire una visione ottimale per tutti e la possibilità di inserire note in formato digitale utilizzando penne interattive o le dita.

Coinvolgi le persone con contenuti multimediali personalizzabili in base al pubblico. Con l'opzione di risoluzione 4K Enhancement, i videoproiettori da installazione Epson offrono una incredibile libertà creativa e un'esperienza visiva indimenticabile.

Soddisfa più clienti con informazioni sempre aggiornate e servizi rapidi. I clienti sono attenti ai dettagli e alla qualità delle informazioni: le nostre stampanti per etichette, stampanti WorkForce e scanner per l'ufficio velocizzano le attività amministrative, facendo davvero la differenza.

Scopri quanto puoi risparmiare sui costi di stampa passando a Epson

Calcola il TCO delle soluzioni Epson sul sito

SCOPRI DI PIÙ

Proteggi il futuro del pianeta

Siamo consapevoli dell'importanza di essere più sostenibili per le generazioni future.

Proteggi il futuro del pianeta

In Epson siamo consapevoli dell'importanza di salvaguardare il pianeta per le generazioni future ed è proprio per questo che le nostre soluzioni riducono al minimo l'impatto ambientale.

Raggiungi i tuoi obiettivi ambientali

producendo fino al 99% di rifiuti in meno con WorkForce Pro RIPS (Replaceable Ink Pack System), riduci fino al 96% il consumo di energia con le stampanti e i multifunzione WorkForce Pro5 e raddoppia la velocità di stampa dimezzando i consumi energetici con la serie WorkForce Enterprise6.

Riduci i consumi energetici e le emissioni di CO2 con i modelli WorkForce Pro, che utilizzano fino al 96% di energia in meno rispetto alle stampanti e alle fotocopiatrici laser2.

Consuma di meno grazie alla modalità Economy e alla lunga durata della lampada dei videoproiettori interattivi Epson.

Riduci le emissioni di CO2 scegliendo scanner ad avvio immediato e utilizza meno energia grazie alla tecnologia ReadyScan LED integrata.

Verso un futuro più sostenibile per l'Europa in 5 semplici mosse

Con le efficienti tecnologie Epson

SCARICA L'INFOGRAFICA

 

Scopri quanto puoi risparmiare

Con il nostro simulatore puoi quantificare il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di CO2 derivanti dall'adozione delle stampanti WorkForce Pro.

 
  • Fino al 92% di emissioni di CO2 in meno rispetto alle stampanti laser3
  • Fino al 96% di consumo energetico in meno rispetto alle stampanti laser2
  • Fino al 94% di rifiuti in meno rispetto alle stampanti laser2
  • Fino a 3,5 volte più veloci rispetto alle stampanti laser2
 

Assistenza e supporto

Scopri di più sui contratti di assistenza on-site e di garanzia Epson.

Assistenza e supporto

Garanzia standard

Scopri di più sui contratti di assistenza Epson.

Assistenza on-site

Scopri le opzioni di manutenzione disponibili, inclusa l'assistenza on-site.

Supporto

Hai bisogno di aiuto? Visita la pagina del supporto tecnico per maggiori informazioni e per sapere come contattarci.

Registrazione

Grazie per aver acquistato e registrato un prodotto Epson.

Controllo garanzia

Verifica la garanzia del tuo prodotto.

Garanzia estesa in promozione

Garanzia estesa a 3 anni per le stampanti Epson selezionate.

 

Costo copia

Scopri di più sulle soluzioni a costo copia per i prodotti Epson.

Print&Save

Risparmia sui costi e riduci i tempi con Epson Print&Save.

Print365

Stampa in tutta tranquillità senza costi nascosti.

Soluzioni software

Scopri l'intera gamma delle soluzioni software Epson, incluse quelle fornite da terze parti, e la loro compatibilità di sistema.

Soluzioni software

Scopri l'intera gamma delle soluzioni software Epson, incluse quelle fornite da terze parti, e la loro compatibilità di sistema.

I migliori risultati con le funzionalità del tuo videoproiettore

Ottieni di più dal tuo videoproiettore

Sfrutta le soluzioni software specifiche di Epson per trarre il massimo vantaggio dal tuo videoproiettore e ottenere più funzionalità, sicurezza e controllo. In qualità di leader mondiale nel settore della videoproiezione4, Epson è consapevole di quanto sia importante disporre delle soluzioni appropriate per realizzare presentazioni semplici ed efficaci, come e dove desideri.

SCOPRI DI PIÙ

Soluzioni per il business imaging

Ampia gamma di soluzioni per ogni attività

I dispositivi Epson per la stampa e la scansione sono compatibili con servizi e soluzioni software in grado di migliorare il flusso di lavoro di ogni realtà aziendale, garantendo al contempo controllo dei costi, maggiore efficienza e perfetta integrazione all'interno di ambienti in continua evoluzione.

SCOPRI DI PIÙ

Intrattenimento su vasta scala

Stimola i sensi e porta i visitatori in un'altra dimensione con videoproiettori fissi o a noleggio per l'allestimento degli spazi. Affiancando in Edge Blending più videoproiettori da installazione Epson, puoi visualizzare immagini davvero coinvolgenti in ambienti di grandi dimensioni in modo da creare un'esperienza emozionante e ricca di atmosfera per i visitatori. Non solo: puoi anche ricreare ogni dettaglio e personalizzare i contenuti multimediali in base al pubblico, anche in spazi limitati.

Presentazioni perfette

Epson iProjection consente di collegare facilmente un dispositivo iOS o Android a un videoproiettore Epson in rete al fine di proiettare immagini, documenti e pagine web sfruttando la connettività wireless. Con questa applicazione semplice ed efficiente puoi quindi gestire le presentazioni mediante il display del dispositivo in uso. Per utilizzare la penna, gli evidenziatori o la gomma, basta selezionare il pulsante di annotazione integrato e impostare il colore o l'opacità.

Esperienze attive all'insegna della scoperta

Proprio come una tela bianca da dipingere, uno spazio deve essere allestito in modo da creare un'esperienza interattiva a 360° capace di coinvolgere il pubblico. Con il digital signage è possibile fornire ai visitatori informazioni aggiornate in tempo reale, dagli eventi in programma alle destinazioni, dai menu alle opzioni di intrattenimento. I videoproiettori interattivi Epson sono perfetti anche per mettere alla prova le conoscenze dei visitatori e incentivare nuove scoperte.

Esperienza dei visitatori secondo un nuovo approccio

Utilizza tecnologie innovative in grado di guidare, informare e stupire i clienti nel corso della loro visita.

Investi nel futuro

In un'era in cui il potere è nelle mani dei clienti, le organizzazioni che operano nel settore ricreativo devono cercare di attirare e fidelizzare i visitatori in nuovi modi.

Risultati concreti

Per coinvolgere attivamente i visitatori sono necessarie attrazioni personalizzate che siano anche aperte a tutti.

Proteggi il futuro del pianeta

Siamo consapevoli dell'importanza di essere più sostenibili per le generazioni future.

Assistenza e supporto

Scopri di più sui contratti di assistenza on-site e di garanzia Epson.

Soluzioni software

Scopri l'intera gamma delle soluzioni software Epson, incluse quelle fornite da terze parti, e la loro compatibilità di sistema.

Contatti

Per maggiori informazioni sulle soluzioni Epson per le aziende, inserisci i tuoi dati qui di seguito e sarai ricontattato al più presto.

Verso l'evoluzione

Valorizza ogni dettaglio

Trasforma biglietti, pass e braccialetti identificativi in veri e propri prodotti promozionali con loghi in evidenza. Le stampanti per etichette Epson ColorWorks consentono di realizzare su vari supporti stampe a colori on-demand personalizzando ogni dettaglio, che si tratti di un ambiente, di un evento o di una mostra.

Coinvolgi attivamente i visitatori

I videoproiettori interattivi Epson sono progettati per l'orientamento e la condivisione. Possono essere utilizzati presso gli info point o negli spazi di apprendimento, affinché i visitatori possano esplorare l'ambiente circostante e prendere attivamente parte alle attività tramite touch-screen utilizzando le dita o le penne interattive fornite in dotazione.

Libera la tua immaginazione

Entra in un altro mondo. Con i videoproiettori da installazione Epson puoi proiettare immagini straordinarie in 4D a tutta parete e realizzare il projection mapping su superfici di grandi dimensioni, riproducendo scritte o altri effetti a ritmo di musica, per un'esperienza multisensoriale davvero unica nel suo genere.

Stampa scontrini in modo veloce e affidabile

Le stampanti per scontrini Epson sono progettate per lavorare con efficienza negli ambienti retail più impegnativi. Il modello TM-T88VI è una stampante per scontrini all'avanguardia, in grado di offrire stampa ultrarapida e affidabilità elevata, con funzionalità avanzate per supportare al tempo stesso dispositivi POS mobile e basati sia su web sia su PC.

Organizza al meglio il back-office

Sia che si tratti di un piccolo ufficio con il sistema RIPS (Replaceable Ink Pack System) o di una grande azienda del settore ricreativo con la soluzione di stampa WorkForce Enterprise, Epson soddisfa sempre le esigenze specifiche a livello di back-office. Puoi persino acquisire i moduli di iscrizione compilati in biglietteria da trasferire alla sede centrale per un'approvazione rapida, il tutto offrendo agli ospiti un'esperienza positiva per quanto riguarda l'assistenza clienti.

Supera le aspettative dei clienti

Con le stampanti di largo formato offerte da Epson puoi realizzare poster, banner, stampe di qualità e altro ancora, senza dover ricorrere a un fornitore esterno.

Offri un'esperienza coinvolgente

Gli innovativi smart glass a lenti trasparenti con visione stereoscopica Epson Moverio assicurano la perfetta sovrapposizione dei contenuti in realtà aumentata alle immagini del mondo reale per rendere visite culturali, eventi, spettacoli e tour in fabbrica ancora più accessibili e coinvolgenti, senza distrazioni per visitatori e partecipanti.

Crea materiale personalizzato

Stampa fotografie, attestati e biglietti personalizzati man mano che i visitatori progrediscono durante la loro esperienza. Con i mini-lab Epson SureLab puoi realizzare vere e proprie storie visive da conservare e condividere.

Prodotti

Case history

Previous Next

Risorse

Un'ampia gamma di risorse per il settore ricreativo. Tra queste vi sono articoli, case history, infografiche e brochure, con informazioni sui prodotti e le soluzioni Epson e le tendenze del mercato.

SCOPRI DI PIÙ

Eventi e novità

Vuoi prendere parte a seminari di presentazione, corsi di programmazione e manutenzione o corsi di formazione per operatori del settore? I nostri esperti saranno lieti di trasmettere il loro know-how al personale della tua azienda.

Filtra i risultati

Previous Next

Non sono presenti nuovi eventi o fiere.

CONTATTACI

Per maggiori informazioni sulle soluzioni Epson per il settore ricreativo, inserisci i tuoi dati qui di seguito e sarai ricontattato al più presto.

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori.

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
(è possibile selezionare più opzioni)
Sì, desidero ricevere le ultime novità e gli aggiornamenti sui prodotti Epson.

  1. Valido solo per i seguenti modelli: EB-L610U, EB-L615U, EB-L610W, EB-L510U, EB-L400U
  2. In base ai test di BLI, eseguiti nell'arco di due mesi, fino a febbraio 2017, rispetto a una selezione di dispositivi della concorrenza, come richiesto da Epson. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.it/inkjetsaving
  3. In base all'estrazione e alla lavorazione delle materie prime, oltre alla produzione dei materiali di consumo. Test effettuato secondo la metodologia Epson: 1. Calcolo relativo unicamente alle emissioni di CO2 come causa del riscaldamento globale. 2. I risultati del calcolo si basano su una autodichiarazione (nessuna verifica da parte di terzi). 3. Epson applica il coefficiente di CO2 (kg-CO2/unità) pubblicato nel database JEMAI "LCA Pro".
  4. Ricerca condotta da Futuresource Consulting Limited per il periodo dal 2001 al 2015.
  5. Theme park of the future, Attractions Magazine
  6. In genere, le stampanti laser da 45-55 ppm consumano 1500 W, mentre il multifunzione WorkForce Enterprise offre un consumo energetico ridotto tra 180 W e 320 W e stampa fino a 100 ppm. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/pageyield
Confronta
Chiudi

Confronta i prodotti

di 3 selezionati

Confronta i prodotti selezionati