L'Executive team
di Epson Europe

Il nostro Executive team europeo ha l'obiettivo di far crescere la nostra organizzazione attraverso una leadership esperta e attenta, in grado di migliorare il lavoro e la vita di dipendenti, clienti e partner.

Kazuyoshi Yamamoto

Presidente e COO, Epson Europe B.V.

Kazuyoshi Yamamoto è diventato Presidente di Epson Europe B.V. nel giugno del 2015, dopo aver ricoperto per anni il ruolo di Chief Representative di Epson Europe B.V. a Mosca per Epson Ukraine ed Epson Kazakhstan. Ha lavorato diversi anni in Indonesia come presidente di un'azienda.

Kazuyoshi Yamamoto è entrato nel reparto marketing e vendite di Epson nel 1999, dopo 16 anni di esperienza nel campo delle vendite e del marketing per diverse importanti società (Sharp e Sony).

Vanta una laurea in discipline umanistiche conseguita presso la Kobe City Foreign Language University. È sposato e ha un figlio.

Rob Clark

Senior Vice President di Epson Europe B.V e Managing Director di Epson UK.

Rob Clark è Senior Vice President di Epson Europe e il responsabile di tutte le attività di vendita e marketing della regione EMEAR, oltre a essere Managing Director di Epson UK.

Rob Clark è stato Vice President per il marketing e lo sviluppo del business, dopo aver lavorato per cinque anni come Director della divisione inkjet di Epson Europe.

Inizialmente entrato in Epson come Product Manager delle stampanti a impatto, Rob Clark ha fatto carriera nel marketing di prodotto e nella gestione del business, dedicandosi anche alla direzione del reparto vendite (videoproiettori e stampanti di largo formato) per Epson UK.

Prima di entrare in Epson, Rob Clark ha lavorato nel campo della distribuzione IT, maturando una notevole esperienza nel campo della vendita e del marketing presso rivenditori e catene retail. Dopo aver completato un percorso di studi in ingegneria elettrica ed elettronica, Clark ha iniziato la propria carriera lavorando per il governo del Regno Unito come funzionario tecnologico.

Hideki Kitamura

Vice President, Business Operations di Epson Europe B.V.

Hideki Kitamura è il responsabile Business Operations per la regione EMEAR. Nell’ambito del proprio incarico, Hideki Kitamura si occupa della supervisione delle operazioni di audit, dell'ufficio legale, delle risorse umane e finanziarie, della supply chain, dell'ufficio acquisti, del servizio clienti e dell’IT per la regione EMEAR.

Prima del ruolo attuale, Hideki Kitamura ha ricoperto numerose posizioni in diverse aziende del gruppo Epson. Recentemente ha lavorarato otto anni per Epson America.

Hideki Kitamura è entrato in Epson nel 1983 dopo essersi laureato in economia. Inizialmente assunto nel reparto Finance per la casamadre, è stato responsabile del controllo del budget del Gruppo, della gestione del flusso di cassa e FX, per poi trasferirsi in Germania, dove ha sviluppato le proprie competenze nel campo finanziario.

Massimo Pizzocri

Vice President Central and Eastern Europe, Epson Europe B.V., e Amministratore Delegato di Epson Italia

Massimo Pizzocri è responsabile dell'area CEE di Epson Europe. Prima di ricoprire questo ruolo, è stato Vice President of Consumer Sales, Epson Europe B.V., responsabile delle vendite dei prodotti Consumer e dei relativi canali di distribuzione e vendita, tradizionali e online.

Massimo Pizzocri ha iniziato la propria carriera in Epson Italia nel 1999, diventando Direttore Marketing per l’Italia e in seguito Direttore del marketing strategico per l’intera regione EMEA. Nel 2006 è diventato Amministratore Delegato di Epson Italia, ruolo che ricopre ancora oggi insieme a quello di Vice President Consumer Sales di Epson Europe.

Prima di entrare in Epson, Massimo Pizzocri ha iniziato la propria carriera presso DuPont, dove si occupava di stampa in ambito grafico.

Ha vissuto in Italia, in Germania e nel Regno Unito. Nel tempo libero ama fare trekking e leggere. È volontario attivo della Croce Rossa.

Adrian Clark

Vice President, Business Sales, Epson Europe B.V.

Adrian Clark è responsabile delle vendite dei prodotti Business nell'area EMEA. Prima di ricoprire questo ruolo, Adrian è stato Vice President di Epson Europe e responsabile dell'area CISMEA.

Adrian è entrato in Epson nell’ottobre del 2012, prima nella gestione del reparto vendite di Epson UK per poi passare nel management europeo.

Prima di entrare in Epson, ha lavorato in diverse aziende tecnologiche nel campo IT (Intel), delle telecomunicazioni (Vodafone) e del settore broadcast (Panasonic), maturando una notevole esperienza legata ai canali di vendita diretta e indiretta e alla gestione del marketing e delle vendite.

Ha iniziato la propria carriera come tecnico di sviluppo e prevendita nel settore delle telecomunicazioni dopo aver completato un percorso di studi in ingegneria elettronica.

Sposato e con due figli gemelli, Adrian Clark è appassionato di aquiloni acrobatici e fai-da-te.

Epson Europe: la nostra storia

Epson è da sempre un’azienda all’avanguardia. Nel vero senso della parola. Fondata nel 1942 come una piccola fabbrica di orologi (Daiwa Kogyo Ltd., in seguito denominata Seiko), l’azienda è diventata il fornitore ufficiale dei cronometri per le Olimpiadi di Tokyo del 1964, gestendo la registrazione e la stampa dei risultati delle gare.

SCOPRI DI PIÙ

La storia di Epson

Il percorso di Epson è costellato di primati grazie al desiderio di innovazione e all’esigenza di superare le aspettative dei clienti. Seguiamo questo percorso da circa 50 anni e continueremo a farlo anche in futuro. Non si tratta solo di ambizione, ma della nostra missione.

SCOPRI DI PIÙ