L'Executive team
di Epson Europe

Il nostro Executive Team è alle prese con la crescita dell’organizzazione attraverso una leadership esperta e ponderata, in grado di migliorare la vita di dipendenti, clienti e partner.

Yoshiro Nagafusa

Presidente, Epson Europe B.V.

Yoshiro Nagafusa è diventato presidente di Epson Europe B.V. nell’aprile del 2021, dopo aver ricoperto in precedenza la carica di senior vice president responsabile dell’ottimizzazione delle operazioni infrastrutturali e di vendita nella regione CISMEA di Epson Europa.

Yoshiro lavora in Epson da più di 35 anni ed è direttore esecutivo di Seiko Epson Corporation (SEC). Ha ricoperto una serie di ruoli di responsabilità per la gestione operativa di Epson in tutto il mondo, ad esempio in Germania, a Singapore e nei Paesi Bassi. È stato inoltre Deputy General Administrative Manager della divisione marketing e vendite di SEC in Giappone.

È la seconda volta che Yoshiro torna in Epson Europe B.V. In precedenza ha ricoperto il ruolo di vice president responsabile della pianificazione strategica quinquennale, dal 2009 al 2014.

Yoshiro è laureato in economia presso l’Università Rikkyo di Tokyo, in Giappone, è sposato e ha una figlia.

Rob Clark

Senior Vice President, Epson Europe B.V.

Rob Clark, Senior Vice President di Epson Europe B.V, è responsabile di tutte le attività vendite e marketing nell'area EMEAR.

Rob è stato Vice President per il marketing e il business development dopo aver lavorato per cinque anni come responsabile della divisione inkjet di Epson Europe B.V.

Inizialmente Rob è entrato in Epson come Product Manager delle stampanti ad aghi per poi crescere professionalmente all'interno della struttura di marketing e del management, ricoprendo anche per un periodo il ruolo di amministratore delegato di Epson UK.

Prima di lavorare in Epson, Rob ha acquisito esperienza nel settore della distribuzione IT, occupandosi di marketing e vendita diretta a distributori e rivenditori. Rob ha iniziato la sua carriera come addetto a progetti tecnologici per il governo del Regno Unito, dopo aver completato gli studi in ingegneria elettrica ed elettronica.

Keisuke Fujii

Vice President Business Operations, Epson Europe B.V.

Keisuke Fujii è Vice President Business Operations per la regione EMEAR. In questa veste, Fujii supervisiona tutte le attività di analisi e pianificazione aziendale e le funzioni operative, tra cui finanza, risorse umane, supply chain e IT nella regione EMEAR.

Fujii lavora in Epson da 11 anni e nel 2019 è passato a Epson Europe B.V. Prima di allora aveva ricoperto una serie di altri incarichi presso Seiko Epson Corporation e nei quattro anni precedenti si era occupato di supportare le aziende del gruppo Epson nella reportistica al top management in tutto il mondo.

Fujii è sposato e ha due figli.

Karl Angove

Vice President Consumer, Epson Europe B.V.

Karl è entrato in Epson nel 2018 con il ruolo di Executive Director per le vendite Consumer in Europa occidentale prima di diventare Vice President, carica che ricopre attualmente dal maggio 2019.

Prima di entrare in Epson, Karl ha ricoperto una serie di posizioni manageriali nel settore della vendita al dettaglio presso Dixons Carphone e Metro AG nel Regno Unito, in Francia, in Repubblica Ceca e in Germania, ma ha iniziato la sua carriera lavorando da Currys, la catena inglese di negozi di elettrodomestici.

Karl vanta una laurea in contabilità e finanza, conseguita presso l’Università del Galles. È sposato e adora viaggiare.

Neil Colquhoun

Vice President CISMEA di Epson Europe B.V.

Neil Colquhoun è Vice President per la regione CISMEA di Epson. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Vice President del settore Professional Displays di Epson nell’area EMEAR.

Neil è entrato in Epson nel 2012 come Business Sales Director nel Regno Unito prima di ricoprire un ruolo a livello europeo, inizialmente come Business Director per i visual instrument e successivamente come Executive Director per i professional display.

Prima di entrare in Epson, Neil ha ricoperto diversi incarichi manageriali nel campo delle vendite e del marketing presso le aziende Panasonic Europe, Pioneer, Mars UK e Coca-Cola. Neil ha conseguito una laurea con lode in Manufacturing Management presso l’Università di Sunderland e una successiva specializzazione in International Economics presso l’Università della California, a Irvine.

Neil vive a Dubai e nel tempo libero si dedica a calcio, hot yoga e immersioni.

Duncan Ferguson

Vice President, Commercial and Industrial, Epson Europe B.V.

Duncan Ferguson è Vice President responsabile del settore commerciale e industriale di Epson in Europa.

Nel 2003 è entrato in Epson come Head of Pro-Graphics per l’Europa e ha fatto sì che gli inchiostri a pigmenti Epson UltraChrome raggiungessero rapidamente una posizione di leadership nel campo della grafica professionale, sia per i prodotti utilizzati dal singolo professionista sia per le stampanti commerciali ad alta produttività.

Duncan ha ricoperto vari ruoli manageriali all'interno di Epson nei diversi ambiti della stampa professionale, labelling, cartellonistica, textile e, recentemente, robotica.

Duncan ha iniziato la sua carriera presso l'assistenza clienti e il supporto tecnico commerciale di Shell Chemicals e successivamente è passato in Kodak dove ha ricoperto il ruolo di responsabile delle vendite e dei servizi nei settori sanitario, professionale e Digital Imaging nel Regno Unito e in Europa.

Duncan ha conseguito una laurea in chimica presso l’Università di Durham. È sposato, ha due figli ed è appassionato di cricket.

Massimo Pizzocri

Vice President per l’area CEE (Europa centrale e orientale), Vice President Professional Displays e amministratore delegato di Epson Italia

Massimo ha iniziato la sua carriera in Epson Italia nel 1999, diventando poi Marketing Manager per l’Italia e in seguito Head of Strategic Marketing per tutta l’area EMEA.

Nel 2006 è stato promosso ad amministratore delegato di Epson Italia e, in seguito, è stato nominato Vice President per la divisione Consumer di Epson Europe B.V., diventando responsabile delle vendite di tutti i prodotti Consumer nell’area EMEA, nonché della relativa distribuzione e dei canali retail/e-tail. Da allora è stato nominato Vice President per l’Europa centrale e orientale e Vice President del settore Professional Displays di Epson nell’area EMEAR.

Prima di entrare in Epson, Massimo ha iniziato la sua carriera presso DuPont, dove si occupava di grafica.

Massimo ha vissuto in Italia, in Germania e nel Regno Unito. Nel tempo libero ama fare trekking e leggere. È volontario attivo della Croce Rossa.

Epson Europe: la nostra storia

Epson è sempre stata all'avanguardia. Fondata nel 1942 come piccola azienda produttrice di componenti per orologi con il nome di Daiwa Kogyo Ltd. (successivamente Seiko), nel 1968 l'azienda ha lanciato EP-101, la prima stampante digitale compatta al mondo. Nasce così Epson, il cui nome deriva dall'espressione "Son of EP-101" (dove "son", in inglese, significa "figlio").

SCOPRI DI PIÙ

La storia di Epson

Il percorso di Epson è costellato di primati grazie al desiderio di innovazione e all’esigenza di superare le aspettative dei clienti. Seguiamo questo percorso da circa 50 anni e continueremo a farlo anche in futuro. Non si tratta solo di ambizione, ma della nostra missione.

SCOPRI DI PIÙ