Epson Device Admin

Gestisci in remoto l'intero parco stampanti e scanner1, il tutto con la massima facilità. Puoi anche installare, configurare e monitorare i tuoi dispositivi, oltre a eseguire la manutenzione e risolvere i relativi problemi, in un'ottica di aumento della produttività e di risparmio sui costi.

Scarica

Controlla, analizza e gestisci il parco stampanti a livello centrale da un'interfaccia intuitiva. Risparmia tempo e budget con l'innovativo software Epson Device Admin.

Con Epson Device Admin, la faticosa attività di gestione e monitoraggio del parco stampanti e scanner diventa semplice. Compatibile con un'ampia gamma di stampanti e scanner collegati in rete, consente di controllarli attraverso un'interfaccia intuitiva e intelligente. Scarica Epson Device Admin oggi stesso e ottieni il controllo del parco stampanti.

Gestisci e monitora a livello centrale le stampanti e gli scanner collegati in rete, indipendentemente dalle loro dimensioni

Attraverso le utility per la gestione della rete, grazie all'utilizzo di un solo strumento per molti usi diversi è possibile risparmiare tempo e facilitare l’operatività. Questa unica soluzione consente ai nostri clienti aziendali di installare, configurare, monitorare, mantenere, riparare e proteggere in remoto i propri ambienti di stampa e imaging, per aumentare la produttività aziendale riducendo tempi e costi di gestione.

Inoltre, questa innovativa soluzione Epson aiuta ad aumentare la produttività dell'utente finale massimizzando i tempi di attività dei dispositivi e risolvendo i problemi in modo proattivo. Consente inoltre di creare in tutta facilità un inventario dei dispositivi con la quantità e la tipologia dei dispositivi, e le opzioni installate.

Risparmio di tempo e controllo dei costi

Epson Device Admin consente agli amministratori IT di organizzare la gestione dei dispositivi in base alle proprie esigenze. Ad esempio, è possibile organizzare i dispositivi in base al tipo o alla posizione geografica. A un gruppo principale può essere assegnato il nome di una città, mentre gruppi secondari possono essere associati all'interno della città per ciascun edificio o ufficio e ulteriori gruppi secondari possono essere associati all'interno di ciascun edificio per i diversi piani o reparti.

Compatibile con un'ampia gamma di stampanti e scanner collegati in rete

Al momento del lancio di Epson Device Admin erano supportati oltre 400 dispositivi Epson con funzionalità di rete, incluse stampanti laser e WorkForce Pro, stampanti di largo formato e scanner. Questo numero è in continua crescita con l'aggiunta dei nuovi prodotti Epson.

Migliora l'efficienza con un'interfaccia intuitiva

Epson Device Admin offre un'intuitiva interfaccia utente attraverso la quale eseguire rapidamente operazioni complesse. L'interfaccia utente è progettata per essere efficiente e intuitiva, limitando il numero di passaggi necessari per completare un'attività e semplificando le operazioni software.

Strumento di analisi e gestione

La funzione di monitoraggio raccoglie i dati di riepilogo dai dispositivi ed è in grado di generare report di stato e analisi per garantire un livello di prestazioni avanzato e professionale delle infrastrutture di stampa. I CIO e i CTO possono trarre vantaggio dai report sull'utilizzo dei dispositivi inviati direttamente alle loro caselle di posta elettronica, sia in termini di controllo sui costi sia di assegnazione dei budget.

Scarica

Per sfruttare tutti i vantaggi del software GRATUITO Device Admin, scaricalo qui e migliora subito la tua efficienza.

SCARICA

Caratteristiche

  • Controllo semplificato dei dispositivi

    Dalla console di Epson Device Admin, i responsabili IT possono visualizzare informazioni dettagliate su ciascun dispositivo, come connettività di rete, livello dei materiali di consumo e numero di stampe. Report e alert automatici possono essere configurati per un controllo più avanzato dell'utilizzo e dello stato dei dispositivi.

  • Configurazione semplificata di molti dispositivi

    Creare un template di configurazione per un dispositivo e duplicarlo per un intero parco dispositivi è davvero semplice.

  • Alert automatici

    Gli amministratori IT possono assegnare un responsabile per reparto/ufficio come destinatario delle e-mail relative a segnalazioni o alert.

  • Ampia compatibilità con i prodotti Epson

    Gestisci tutti i dispositivi Epson in modo omogeneo grazie alla compatibilità EDA con le stampanti Epson WorkForce Pro, gli scanner per l'ufficio e le stampanti di largo formato.

  • Alert e-mail proattivi

    Monitora in modo efficiente lo stato dei materiali di consumo attraverso alert e-mail ancora più avanzati

  • Consumi e tempi ridotti

    EDA ti consente di risparmiare tempo grazie alla capacità di rilevare automaticamente gli indirizzi IP dei nuovi dispositivi in modo davvero rapido e di impostare facilmente gruppi e funzioni di monitoraggio, oltre a configurare e modificare le impostazioni di rete dei dispositivi per la distribuzione iniziale o dopo l'installazione.

  • Ottieni visibilità con funzioni di reporting avanzate

    Per i responsabili IT e i CIO che desiderano avere il controllo dei budget e dei costi operativi, gli strumenti di reporting avanzati di Epson Device Admin consentono di identificare quanto segue: "Qual è l'utilizzo del colore rispetto al bianco e nero? I dispositivi sono soprautilizzati o sottoutilizzati? L'utilizzo è in aumento o in diminuzione di mese in mese?"

  • Tutto il controllo con strumenti di gestione avanzati e facili da usare

    EDA è progettato con funzionalità di gestione avanzate come implementazione personalizzabile del parco dispositivi, alert affidabili, gestione proattiva e preventiva dei materiali di consumo, oltre a configurazione e monitoraggio dei dispositivi. Puoi aggiungere i dispositivi più recenti e applicare i criteri aziendali in un solo passaggio, aggiungendoli ai gruppi esistenti per risparmiare tempo e semplificare la gestione dei dispositivi.

  • Adatta i tuoi dispositivi al variare delle esigenze

    Serviti dei report cronologici per individuare i dispositivi potenzialmente sottoutilizzati o con funzionalità specifiche che puoi sfruttare per adeguarti al variare delle esigenze aziendali.

  • Gestione flessibile dei gruppi per i dispositivi

    Crea liberamente un gruppo per un dispositivo in base alla posizione, al tipo o al modello, per una gestione semplificata e il tracciamento delle risorse.

  • Accedi rapidamente alle informazioni più importanti sui dispositivi

    Visualizza lo stato del dispositivo, la configurazione, gli alert, i gruppi, i materiali di consumo e la risoluzione dei problemi, il tutto da una singola schermata.

  • Sistemi operativi supportati

    Microsoft Windows 7 SP1 32-bit/64-bit, Microsoft Windows 8 32-bit/64-bit, Microsoft Windows 8.1 32-bit/64-bit, Microsoft Windows 10 32-bit/64-bit, Microsoft Windows 2008 32-bit/64-bit, Microsoft Windows 2008R2 64bit, Microsoft Windows 2012/2012R2 64bit.

Contattaci

Per maggiori informazioni sulle Epson Device Admin, inserisci i tuoi dati qui di seguito e sarai ricontattato al più presto.

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Sì, desidero ricevere le ultime novità e gli aggiornamenti sui prodotti Epson.
Controlli di sicurezza

Questo ci conferma che sei una persona e non spam.

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori.

  1. Stampanti inkjet di rete e stampanti/multifunzione laser, scanner per l'ufficio e stampanti di largo formato
Chiudi

SCARICA DEVICE ADMIN

Per scaricare il software GRATUITO Device Admin, è necessario fornire alcune informazioni.

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori. Invia
Contattaci