Controllo e ottimizzazione

Epson Print Admin è una soluzione server-based che crea un ambiente di stampa, scansione e copia sicuro tramite l'autenticazione degli utenti con lettori di schede, credenziali di accesso e codici PIN. In più, offre funzionalità avanzate come scansione con invio tramite e-mail, notifiche per la formazione dei dipendenti e innovativi strumenti di gestione che consentono di incrementare la produttività e l'efficienza, favorendo anche il conseguimento degli obiettivi ambientali.

Caratteristiche principali

Ottimizzazione dell'ambiente di stampa del multifunzione

Epson Print Admin include tutte le funzionalità necessarie per monitorare e ridurre l'utilizzo della stampante e accertarsi che i documenti protetti o riservati non rimangano incustoditi.

Valutazione gratuita

Puoi usufruire di tutti i vantaggi di Epson Print Admin gratuitamente e senza limiti di tempo su un massimo di due dispositivi. Se disponi di un numero maggiore di dispositivi, puoi acquistare delle licenze aggiuntive.

Per maggiori informazioni, contatta il tuo rivenditore Epson di fiducia.

Facilità di gestione

Epson Print Admin offre funzionalità avanzate di stampa, copia e scansione tramite un'unica interfaccia web. Grazie alla semplicità di accesso e utilizzo, potrai ottimizzare il tuo parco stampanti rapidamente.

Semplicità di integrazione

Epson Print Admin si integra perfettamente nella tua infrastruttura IT attuale, anche se non utilizzi il protocollo LDAP.

Utilizzo sicuro dei dispositivi

L'autenticazione del profilo utente protegge i dispositivi dall'utilizzo non autorizzato, creando un ambiente di stampa, scansione e copia sicuro. I dipendenti vengono identificati tramite badge o l'inserimento di credenziali di accesso o di un codice PIN.

Aumento della produttività

Personalizza le interfacce utente su dispositivi supportati per profili specifici in modo che i tuoi dipendenti trovino le funzioni di cui hanno bisogno in minor tempo e possano lavorare più velocemente. La funzione di scansione con successivo invio tramite e-mail, ad esempio, aumenta la produttività in quanto il documento acquisito viene inviato come allegato e-mail all'utente autenticato premendo semplicemente un tasto.

Meno sprechi

I documenti vengono stampati solo dopo che l'utente li recupera da un dispositivo supportato. In questo modo si elimina la causa più comune degli sprechi di stampa, ovvero la dimenticanza, migliorando al contempo la sicurezza.

Nuova cultura aziendale

È possibile configurare delle notifiche per informare gli utenti sulla stampa responsabile. In questo modo, al momento della creazione di lavori di stampa, puoi scoraggiarli dallo stampare a colori quando non è necessario.

Controllo e monitoraggio dei costi

Grazie alle regole di risparmio integrate attivabili in pochi secondi e alla possibilità di creare regole specifiche per il tuo ambiente di stampa, con Epson Print Admin hai tutto sotto controllo. Puoi perfino creare report personalizzati per svolgere analisi specifiche o scegliere tra un'ampia gamma di metodi di reportistica per migliorare la visualizzazione dei dati.

Come ottenere Epson Print Admin

Epson Print Admin viene fornito con un modello di licenza freemium smart. Per saperne di più, rivolgiti al tuo rivenditore di fiducia o contattaci.

CONTATTACI

Riduzione dei costi e dell'impatto ambientale

Elimina le pile di documenti che sommergono le stampanti grazie alla possibilità di selezionare con facilità i documenti che è necessario stampare, eliminando la causa più comune degli sprechi di stampa e aumentando la sicurezza dei documenti. L'impostazione delle regole di stampa può includere l'invio di una notifica al titolare del processo di stampa. Questa notifica rappresenta un modo semplice per educare gli utenti a un comportamento responsabile, ad esempio nel caso della stampa di documenti di grande formato a colori. Le organizzazioni possono tenere traccia e assegnare i costi dei servizi di stampa, scansione e copia per centro di budget o per cliente. Epson Print Admin tiene traccia e segnala i codici di fatturazione immessi nel multifunzione per semplificare le operazioni di calcolo e rilevamento. Gli amministratori possono impostare i codici di fatturazione che consentono alle organizzazioni di gestire e controllare i costi per utente, reparto, progetto e centro di costo.

Calcola il tuo risparmio

Numero medio di pagine stampate in ufficio

Compila questo campo
Compila questo campo

Valuta

Costo medio per pagina

Regole e procedure

Soluzioni per le aziende

Epson Open Platform

Sfrutta appieno il potenziale delle stampanti e dei multifunzione inkjet per l'ufficio della gamma Epson WorkForce Pro integrandoli con facilità nelle applicazioni e nei flussi di lavoro web-based dell'azienda.

Scopri di più

Modelli supportati

Serie WF-C579/R

Multifunzione inkjet Epson per piccoli gruppi di lavoro, perfetto per qualsiasi ambiente aziendale, dagli uffici più piccoli a quelli delle grandi aziende che in precedenza utilizzavano stampanti laser e che ora vogliono non solo ridurre costi e tempi di fermo durante i processi di stampa, scansione e copia, ma anche aumentare la produttività.

Scopri di più su Serie WF-C579/R

Serie Enterprise

La multifunzione dipartimentale a getto d'inchiostro WorkForce Enterprise unisce prestazioni di livello superiore a un ridotto consumo energetico. Ideale per grandi volumi di stampa, questo multifunzione stampa con una qualità elevata all'incredibile velocità di100 ppm.

Scopri di più su Enterprise Series

Specifiche e requisiti di sistema

Specifiche

Regole e procedure Modelli applicabili, per tipo di lavoro, per utente/gruppo, elenco impostazioni costi per dispositivo
Funzioni Scan-to Funzioni di scansione diretta, impostazioni automatiche di denominazione file, formati file di scansione supportati
Report Utenti, gruppi, dispositivi, fatture, sistema, report pianificato via e-mail, formato file report, impostazione di protezione dell'utente

Requisiti di sistema

Server Microsoft Windows Server 2008 (32 e 64 bit), Microsoft Windows Server 2008 R2 (32 e 64 bit), Microsoft Windows Server 2012, Microsoft Windows Server 2012 R2
Requisiti minimi del server CPU da 2 GHz o superiore - 2 GB di RAM o superiore - Spazio libero su disco rigido: 50 GB o superiore (esclusa la capacità del database)
Supporto di ambienti virtuali Hyper-V, WMWare vSphere v 4.1, 5.5
Utente Microsoft Windows 7 SP1 32 bit/64 bit, Microsoft Windows 8 32 bit/64 bit, Microsoft Windows 8.1 32 bit/64 bit, Microsoft Windows 10 32 bit/64 bit, Microsoft Windows 2008 32 bit/64 bit
Mac OS X 10.6.8 o versioni successive

Servizi di directory

Supporto di Active Directory Windows Server 2003, Windows Server 2008, Windows Server 2008 R2, Windows Server 2012
LDAP aperto Versione 2.3, Versione 2.4

Contattaci

Per saperne di più su Epson Print Admin o per maggiori informazioni sui modelli compatibili, compila il modulo seguente e verrai ricontattato al più presto.

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Desidero ricevere via e-mail informazioni su prodotti, promozioni, offerte ed eventi Epson.

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori.

  1. Stabilito in base allo standard ISO/IEC 17629 che indica la media FPOT(sec) del test relativo ai dispositivi per l'ufficio che stampano su un solo lato/su due lati del foglio in formato A4. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/testing.