SOLUZIONI PER L'ASSISTENZA REMOTA CON MOVERIO

Gli smart glass Moverio vengono utilizzati in vari settori per fornire assistenza remota.

Che cos'è l'assistenza remota?

Grazie alle soluzioni software per l'assistenza remota progettate per gli smart glass Epson Moverio, tecnici e ingegneri sul campo possono entrare in contatto diretto con il personale interno di un'azienda. Informazioni e istruzioni vengono trasmesse a voce e visivamente tramite un sistema di comunicazione in tempo reale a due vie, agevolando così la risoluzione dei problemi più complessi.

Che si tratti di un servizio, di un intervento tecnico o di un controllo qualità, la telecamera ad alta risoluzione di Moverio trasmette immagini video dettagliate che possono essere riviste o integrate con note in tempo reale nel campo visivo dell'utente. I tecnici in remoto possono anche inviare documenti e manuali direttamente agli smart glass.

Tecnico che sistema i cavi guidato da un collega in remoto tramite gli smart glass Epson Moverio.

Principali funzionalità software

  • Streaming audio/video in tempo reale
  • Messaggistica istantanea
  • Registrazione di video
  • Acquisizione di immagini e screenshot
  • Inserimento di note sulle immagini

Perché scegliere Epson Moverio?

MARCHESINI - SOLUZIONI PER L'IMBALLAGGIO

Marchesini migliora la comunicazione e consente la collaborazione attraverso l'utilizzo di soluzioni per l'assistenza remota basate su Epson Moverio

Gli smart glass Epson Moverio sono una soluzione affidabile che ci consente di offrire ai clienti servizi di assistenza remota a mani libere ed è proprio questo il motivo per cui li abbiamo scelti.

Mirko Ballo,
Customer Care Director, Marchesini Group
Un robot in una linea di produzione

In combinazione con il software Acty, gli smart glass Moverio favoriscono l'interazione attraverso l'invio di documenti, immagini o video. Le immagini supportate possono essere statiche o in movimento. Tramite appositi tag, ad esempio, è possibile segnalare le azioni da svolgere, i componenti di una macchina su cui intervenire o le istruzioni da seguire.

Mirko Ballo,
Customer Care Director, Marchesini Group
Un uomo mentre guarda le immagini video riprese dagli smart glass sul proprio computer.

COMEXI - SOLUZIONI PER L'IMBALLAGGIO

Comexi utilizza gli smart glass Epson Moverio per fornire supporto e servizi post-vendita ai propri clienti

Prima dell'avvento degli smart glass per la realtà aumentata, quando un cliente ci chiamava per un guasto a una macchina non avevamo idea di cosa accadesse realmente sul posto. Potevamo solo cercare di intuire il problema basandoci sulla descrizione fornita. Gli smart glass Moverio hanno aperto un mondo di nuove possibilità, permettendoci di migliorare l'assistenza offerta ai nostri clienti.

Iban Sabata,
Service Business Unit Director, Comexi
Un tecnico mentre ripara una macchina indossando gli smart glass Epson Moverio.

Quando indosso gli smart glass, il tecnico interagisce con me mentre mi muovo attraverso un punto di colore rosso oppure creando una screenshot in cui sono raffigurati gli elementi rilevanti ai fini dell'intervento. Tutto quello che devo fare è semplicemente premere nel punto indicato o esaminare la zona contrassegnata.

Paul Ortiz,
Field Technician, Comexi
Nei video in tempo reale degli smart glass Epson Moverio, un punto di colore rosso funge da riferimento per l'utente.

SAARGUMMI - GOMMA AD ALTE PRESTAZIONI

SaarGummi utilizza gli smart glass Epson Moverio per mettere in comunicazione i tecnici specializzati a livello globale e risolvere i problemi tramite assistenza remota

I tecnici specializzati sono merce rara e si concentrano solo in alcune aree geografiche. In caso di problemi o guasti, eventuali trasferte comportano quindi costi elevati e ulteriori perdite di tempo.

Volker Schumacher,
Innovation Manager, SaarGummi Neo
Volker Schumacher, Innovation Manager, SaarGummi Neo

La nostra applicazione permette ai tecnici di ogni parte del mondo di collaborare tra loro per risolvere i problemi, riducendo i tempi di fermo in produzione.

Volker Schumacher,
Innovation Manager, SaarGummi Neo
Un tecnico mentre indossa gli smart glass Epson Moverio.

SIG - SOLUZIONI PER IL CONFEZIONAMENTO ASETTICO

Attraverso le soluzioni per l'assistenza remota basate sugli smart glass Epson Moverio, SIG mette in comunicazione esperti e tecnici di tutto il mondo per la risoluzione dei problemi a livello locale

Nelle aziende come SIG, i tecnici qualificati non sono sempre in sede ma sono spesso impegnati in trasferte in tutto il mondo, con conseguenti difficoltà nell'organizzazione degli interventi di assistenza. Con la nostra soluzione è oggi possibile colmare le lacune a livello di competenze e sfruttare in tempo reale le conoscenze di un esperto tramite gli smart glass per interventi in remoto.

Christian Morgenthaler,
Vice President SaaS, Ubimax
Un tecnico in loco supervisiona una macchina per l'imballaggio.

In caso di guasto o problemi, i clienti possono mettersi direttamente in contatto con un tecnico SIG utilizzando gli smart glass forniti loro e ricevere così l'assistenza necessaria.

Dr Christian Grefrath,
Service Product Manager, SIG Combibloc
Smart glass Epson Moverio su un tavolo in fabbrica.

SIEMENS - SOLUZIONI PER LA MOBILITÀ

Siemens utilizza gli smart glass Epson Moverio per offrire efficienti servizi di assistenza remota al posto del supporto telefonico

Prima organizzavamo numerose riunioni e conferenze telefoniche per risolvere un problema. La situazione era difficile da gestire a causa dei lunghi tempi impiegati per ottenere le informazioni necessarie. Indossare gli smart glass Epson Moverio significa lavorare fianco a fianco con i miei colleghi, come se fossimo tutti nello stesso posto.

Anton Langer,
Head of Global Manufacturing Technology, Siemens Mobility GmbH
Un tecnico Siemens mentre indossa gli smart glass Epson Moverio.

Gli smart glass Epson sono molto utili e semplificano notevolmente il lavoro. Consentono infatti di ridurre le spese di trasferta, favorendo la collaborazione tra i tecnici.

Norbert Zeidler,
Field Technician, Siemens Mobility GmbH
Un tecnico esamina un componente meccanico mentre il collega aggiunge informazioni sullo schermo a lui visibili tramite gli smart glass Moverio.

Leggi un'altra case history

Quali sono i vantaggi offerti da una soluzione di assistenza remota?

In collaborazione con gli ISV (Independent Software Vendor), Epson sviluppa soluzioni preconfigurate per l'assistenza remota che si servono degli smart glass Epson Moverio. I clienti di più settori possono così migliorare lo svolgimento delle attività aziendali con una soluzione di assistenza remota che si adatta alle loro esigenze.

In uno scenario caratterizzato da operazioni a livello globale, le aziende devono soddisfare le crescenti aspettative di una base clienti sempre più ampia e diversificata. Grazie a un'innovativa tecnologia di visione in tempo reale, le soluzioni per l'assistenza remota basate sulla piattaforma Epson Moverio colmano il divario non solo a livello tecnico, ma anche tra aziende e clienti.

Smart glass Moverio BT-35 con telaio leggero di colore grigio.

Tempi di risposta più rapidi

  • Formazione sul campo
  • Meno carenze a livello di competenze
  • Diversificazione dei servizi offerti

Maggiore produttività

  • Tempi di inattività ridotti
  • Maggior numero di problemi risolti al primo tentativo
  • Maggiore soddisfazione dei clienti

Meno trasferte

  • Riduzione delle spese di trasferta
  • Maggiore disponibilità degli esperti
  • Più soddisfazione dei dipendenti

Confronta i prodotti Epson Moverio per l'assistenza remota

Serie BT-35

Smart glass ergonomici per gli ambienti meno complessi, perfetti per lavorare a mani libere grazie alle istruzioni visive

Smart glass Moverio BT-35 con telaio leggero di colore grigio.
  • Leggeri Facili da trasportare
  • Telecamera HD da 5 megapixel Posizionata a lato
  • Visione stereoscopica Si-OLED 720p
  • Cerniere flessibili Confortevoli da indossare da parte di più utenti
  • Controller con trackpad Facilità di utilizzo * Solo BT-350
  • Connettività Wi-Fi e Bluetooth * Solo BT-350

Serie BT-2000

Robusti e affidabili, questi smart glass per ambienti industriali consentono di lavorare a mani libere grazie alle indicazioni visive e possono essere indossati in testa, anche con un casco

Caratterizzati da un telaio resistente e di colore scuro, gli smart glass della serie Moverio BT-2000 sono ideali per essere indossati in testa o su un casco di protezione.
  • Struttura resistente Protezione IP54
  • Telecamera HD da 5 megapixel Al centro e inclinabile
  • Visione stereoscopica qHD
  • Indossabile in testa o su un casco di protezione Utilizzo a basso contatto per periodi di tempo prolungati grazie allo schermo sollevabile
  • Controller con tasti fisici Funzionamento tattile
  • Connettività Wi-Fi e Bluetooth

Scopri che cosa distingue gli smart glass Epson Moverio dalla concorrenza

A destra, una donna indossa un paio di smart glass monoculari e sembra essere scomoda. A destra, un uomo fatica a leggere sul tablet. La donna al centro indossa soddisfatta gli smart glass Epson Moverio. CLICCA QUI PER ESPANDERE

SMART GLASS MONOCULARI VS SMART GLASS MOVERIO VS TABLET O DISPOSITIVO MOBILE

Le informazioni prendono vita con il display a visione stereoscopica basato su microtecnologia Si-OLED di Epson

La microtecnologia Si-OLED di Epson consente di visualizzare immagini con dettagli nitidi e colori brillanti sull'ampio display trasparente degli smart glass. Grazie al rapporto di contrasto di 100.000:1, l'area di visualizzazione inutilizzata si presenta davvero trasparente. La risoluzione HD (720p) offre invece un'esperienza basata su realtà aumentata di alta qualità sovrapponendo i contenuti digitali al mondo reale.

Per svolgere un lavoro in fabbrica vengono utilizzati un dispositivo monoculare, gli smart glass Moverio e un tablet. Con gli smart glass Moverio è facile: offrono infatti un'ampia panoramica senza alcuna ostruzione, direttamente nel campo visivo.

SMART GLASS MOVERIO VS TABLET O DISPOSITIVI MOBILE

Tutta la libertà di lavorare a mani libere

La leggerezza e la praticità degli smart glass Moverio non conoscono eguali, specialmente se in confronto a smartphone e tablet. Caratterizzati da un design ergonomico, gli smart glass Moverio consentono di lavorare a mani libere e di interagire con l'ambiente circostante, il tutto in modo più veloce, sicuro ed efficiente.

All'interno di una sala macchine, una donna sta cercando di leggere sul tablet le istruzioni necessarie per il lavoro che deve svolgere. Tenere in mano il tablet mentre si sta lavorando è però piuttosto scomodo. Accanto a lei, un uomo visualizza le istruzioni direttamente nel proprio campo visivo grazie agli smart glass Moverio. Il suo collega, collegato in remoto, gli presenta le informazioni principali.

SMART GLASS MONOCULARI VS SMART GLASS MOVERIO

Display più grande e minore affaticamento della vista

Con gli smart glass a visione stereoscopica di Epson è possibile sovrapporre informazioni e immagini da remoto proprio nel punto in cui serve, consentendo così all'utente di concentrare l'attenzione sull'ambiente grazie alle lenti altamente trasparenti. Il display più grande rispetto ai visori monoculari1 assicura un minore affaticamento della vista durante l'esecuzione di attività particolarmente lunghe o complesse.

L'uomo a sinistra indossa un visore monoculare particolarmente scomodo in quanto deve continuamente spostare lo sguardo dallo schermo laterale all'oggetto di fronte a sé. La donna a destra indossa invece gli smart glass Moverio, che le consentono di visualizzare le informazioni direttamente nel suo campo visivo.

Trova un partner per le soluzioni software di assistenza remota

Epson può contare su una rete di partner specializzati nella fornitura di soluzioni certificate per l'assistenza remota e si avvale delle competenze di sviluppatori esperti operanti in diversi ambiti, dalla manutenzione alla produzione fino alle telecomunicazioni. Scegli gli smart glass Moverio a cui sei interessato e contatta oggi stesso un partner certificato per le soluzioni software.

Contatta ISV Vendor

Per maggiori informazioni su ISV Vendor, inserisci i tuoi dati qui di seguito per essere ricontattato.

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori.

Hai bisogno di altro aiuto?

Se non riesci a trovare il partner più adatto alle tue esigenze per quanto riguarda il software o hai dubbi e domande sugli smart glass Epson Moverio, contatta un rivenditore Epson utilizzando il modulo qui sotto.

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori. Contattaci
  1. Smart glass Epson Moverio appoggiati su un tavolo insieme a un tablet, un paio di cuffie, un mouse e una tastiera.