CAMBIA LE REGOLE DEL GIOCO,
STAMPA SENZA CARTUCCE

Scopri la facilità e la convenienza della stampa senza cartucce. Le stampanti EcoTank vengono fornite con un quantitativo di inchiostro sufficiente per tre anni1 e ti permettono di risparmiare in media il 74%2 sui costi di stampa.

GUARDA IL VIDEO

Introduzione alla gamma EcoTank
Stampa senza cartucce e ultraconveniente

Esaurire l'inchiostro può essere frustrante. Anche se ne hai fatto scorta, sostituire una cartuccia richiede comunque tempo. Se tutta la famiglia usa la tua stampante, esiste una soluzione adatta a tutti. I multifunzione EcoTank Epson sono dotati di serbatoi di inchiostro ad alta capacità e non necessitano di cartucce.

OLTRE

20

MILIONI

DI UNITÀ VENDUTE IN TUTTO IL MONDO3

I vantaggi di una stampante EcoTank

Le stampanti Epson EcoTank sono molto apprezzate, ma un paio di caratteristiche sono talmente straordinarie da meritare tutta la tua attenzione. Non soltanto rappresentano una soluzione di stampa ultraconveniente, ma sono anche affidabili e semplici da utilizzare. Continua a leggere per saperne di più.

Stampa ultraconveniente

Le stampanti EcoTank offrono un costo per pagina estremamente basso che permette di ridurre i costi di stampa in media del 74%2. Questo dato non sorprende, visto che questi modelli vengono forniti con un quantitativo di inchiostro sufficiente per tre anni1. Inoltre, alcuni modelli in particolare consentono di stampare fino a 14.000 pagine in bianco e nero e fino a 11.200 pagine a colori4.

Come funziona?

Grazie ai serbatoi ad alta capacità integrati, la stampante viene continuamente rifornita di inchiostro. E non ci sono cartucce da sostituire: una volta esaurito l’inchiostro, è sufficiente ricaricare i serbatoi e continuare a stampare. Non solo è più conveniente, ma dal momento che disponi di un elevato quantitativo di inchiostro il risparmio è ancora maggiore.

Guarda il video di seguito e scopri la semplicità di questa soluzione.

GUARDA IL VIDEO
Affidabilità

Puoi fidarti della testina di stampa con tecnologia proprietaria Epson Micro Piezo, innovativa, efficiente ed estremamente precisa, che ti consente di ottenere stampe dai colori brillanti e nitidi ad alta velocità. Utilizzata per l'intera gamma di stampanti inkjet Epson, puoi contare su una testina di stampa dall'affidabilità comprovata.

Dispositivi progettati per le tue esigenze

Se cerchi una soluzione per stampare documenti, fotografie o materiale per la tua azienda, la nuova gamma EcoTank ha sicuramente un modello adatto alle tue esigenze.

Fornite con un quantitativo di inchiostro1 sufficiente per tre anni, queste stampanti ti permettono di risparmiare e non ti daranno alcun problema. L'inchiostro incluso ti permetterà di stampare migliaia di pagine, con un costo per pagina ultraconveniente.

Inchiostri di qualità Epson

Per ottenere qualità, durata e affidabilità straordinarie, gli inchiostri originali Epson sono prodotti in ambienti sterili e ottimizzati per l'utilizzo con la testina di stampa Epson Micro Piezo.

Bye bye cartucce

Con EcoTank, ricarichi di meno e lavori di più. Grazie ai serbatoi di inchiostro ricaricabili ad altissima capacità, finalmente non è più necessario sostituire le cartucce. Questi modelli vengono forniti con un quantitativo di inchiostro equivalente in media a 94 cartucce2.

È semplice riempire i serbatoi di inchiostro?

GUARDA IL VIDEO

Altri motivi per scegliere questo prodotto

Ma EcoTank non significa solo serbatoi di inchiostro ad altissima capacità. Come succede con l'intera gamma delle nostre stampanti, i modelli EcoTank offrono tantissime pratiche funzionalità.

Sistema di blocco e riempimento

La nuova ed efficiente gamma di stampanti Epson EcoTank dispone di un sistema migliorato per la ricarica dell'inchiostro. I nuovi flaconi sono dotati di un pratico meccanismo che assicura il riempimento del colore corretto. Inoltre, grazie al design migliorato, i serbatoi sono posti in posizione frontale e sono ancora più integrati.

Stampa fronte/retro

Risparmia sul budget e sul consumo della carta con la stampa automatica di documenti fronte/retro.

Stampa da mobile

Invia i documenti da stampare tramite smartphone e tablet con l'app gratuita Epson iPrint5. Puoi perfino inviare i file tramite e-mail ovunque ti trovi con Epson Email Print5.

Garanzia estesa a tre anni

Le stampanti Epson EcoTank vengono fornite con la garanzia standard Epson di un anno. Per la maggior parte dei modelli è anche disponibile una promozione che prevede l'estensione della garanzia a tre anni6.

Stampa fotografica di qualità elevata

Stampa finalmente le tue fotografie senza pensare ai costi con il sistema a 5 colori dei modelli ET-7700 ed ET-7750, entrambi forniti con un quantitativo di inchiostro sufficiente per stampare fino a 3.400 foto8 (10×15 cm). Ideali per i tuoi lavori creativi, questi dispositivi offrono stampa senza margini, slot per schede SD e stampa su CD/DVD. Con il modello ET-7750 puoi stampare anche fino al formato A3.

Flaconi di ricarica a basso costo

Potrai stampare migliaia di pagine con il quantitativo di inchiostro incluso. E quando sarà finito potrai acquistare i flaconi di ricarica a un costo davvero conveniente.

Scopri la gamma

CALCOLA IL TUO RISPARMIO

Risparmia con le stampanti Epson EcoTank

Usa il nostro simulatore di calcolo online per scoprire quanto potresti risparmiare con una stampante Epson EcoTank.

Scopri di più

Panico da stampante

Abbiamo chiesto a 8.000 persone in Europa quali fossero le principali cause di "panico da stampante" provocate dall'esaurimento dell'inchiostro. Per scoprire i risultati del sondaggio, clicca sui collegamenti riportati di seguito o scorri per visualizzare alcuni fatti e dati principali.

56%

dei genitori europei afferma di aver vissuto veri e propri attimi di panico da stampante a causa dell'esaurimento dell'inchiostro nella stampante di casa9

All'87%

degli intervistati è capitato in passato di non poter stampare a causa dell'esaurimento delle cartucce di inchiostro9

1 genitore

su 5 ritiene scomodo il processo di acquisto di nuove cartucce di inchiostro per la stampante di casa9

La migliore stampante che io abbia mai avuto. La adoro! I flaconi di inchiostro sono più pratici ed economici, nonché più eco-sostenibili, rispetto alle tradizionali cartucce. La qualità delle stampe è eccellente, le immagini sono incredibilmente realistiche e perfino le fotografie hanno colori realmente nitidi. La mia stampante preferita.

EcoTank ET-4500 entro WhimsicalMblog

Nascondi recensioni
EcoTank ET-4500 5/5

CEEJAYTHEDEEJAY

Epson, con questo modello hai fatto centro!

Epson, con questo modello hai fatto centro!

Le prime impressioni su questo dispositivo? Fantastico! Di tutti i dispositivi Epson che ho usato in oltre 20 anni, questo è di gran lunga il migliore.
Per la prima volta non mi sono macchiato con l'inchiostro dopo la prima configurazione. Non potrei non consigliare questo modello. Ha tutto quello che mi serve. Epson hai fatto centro!
Qualità superiore per la stampa e la copia con un ingombro relativamente ridotto considerando tutte le funzioni che offre.

EcoTank ET-4500 5/5

StressyMummy

Il modello perfetto per tutta la famiglia

Il modello perfetto per tutta la famiglia

Dopo aver provato molte stampanti diverse negli ultimi anni, il multifunzione EcoTank ET-4500 mi ha davvero colpito. Ha un bel design, è pratico da configurare e anche estremamente intuitivo.
Siamo una famiglia numerosa e ognuno di noi utilizza la stampante per le sue esigenze. Questo modello risponde rapidamente ed è facile connettersi da qualsiasi dispositivo o computer. La qualità della stampa è eccellente e siamo molto soddisfatti anche della qualità della funzione di copia.
I serbatoi ricaricabili sono un'idea geniale. Li abbiamo riempiti durante la configurazione iniziale e dopo tre settimane di utilizzo quotidiano il quantitativo di inchiostro era praticamente invariato. Mi piace l'idea dei flaconi di inchiostro, perché semplificano il rifornimento dei serbatoi, eliminano l'assillo di acquistare costose cartucce e durano tantissimo.
Per configurare la stampante sono serviti circa quaranta minuti, seguendo le istruzioni sul dispositivo e sul computer, e per riempire i serbatoi sono bastati pochi minuti. La configurazione risulta più semplice grazie alle dimensioni del display e ai comandi intuitivi. Al contrario di altre stampanti wireless utilizzate in passato, la connessione è immediata con qualsiasi dispositivo.
Il modello è piuttosto grande, ma ha un design elegante e i serbatoi ricaricabili sono nascosti, così i bambini non possono toccarli.
Oltre alle funzioni di stampa e copia, il modello ET-4500 può essere utilizzato come scanner e fax. Non ho ancora avuto modo di usare lo scanner e non ho una linea telefonica fissa, quindi non posso esprimere un giudizio su queste funzioni.

EcoTank ET-4500 5/5

tanialfl

Elegante, pratico ed economico

Elegante, pratico ed economico

Il multifunzione EcoTank Epson è sicuramente uno dei prodotti migliori che abbia mai provato. Configurarlo è stato facilissimo, così come connetterlo ai computer e ricaricarne i serbatoi, un'operazione molto più semplice che installare le cartucce. L'altro aspetto interessante sono i quattro flaconi di inchiostro (un quantitativo che sembra sufficiente per stampare 4.500 pagine in bianco e nero e 6.000 pagine a colori). L'unica cosa da ricordare è che, dopo l'installazione, occorre attendere 20 minuti che l'inchiostro si carichi. Quindi è consigliabile controllare il livello per evitare inutili attese in caso di lavori di stampa urgenti.
Stampa, copia, scansione e fax: fa tutto questo come promesso. All'inizio pensavamo che aver posizionato il multifunzione lontano dal telefono avrebbe creato problemi di configurazione. Fortunatamente non è stato così, visto che la funzionalità Wi-Fi ci ha permesso di connetterci alla linea di casa senza problemi. L'utilizzo del cavo telefonico è opzionale e occorre solo per il fax, che a noi non serve.
È pratico stampare dallo smartphone utilizzando l'app Epson iPrint, che ci permette anche di spedire un lavoro di stampa anche quando siamo fuori.
Siamo rimasti molto colpiti dalla funzione Scan-to-Cloud. La scansione viene immediatamente inviata ai destinatari desiderati, che è possibile aggiungere e salvare nel database Epson. Tali destinazioni, ad esempio, possono essere un semplice indirizzo e-mail oppure il tuo Google Drive. Occorre inserire le informazioni solo una volta nel database utenti e poi scegliere il destinatario direttamente sul dispositivo al momento della scansione.
Il dispositivo è elegante e ha un design piacevole. Pur essendo solido e resistente, non occupa molto spazio. Grazie alla sua elevata qualità, siamo certi di poter utilizzarlo per molti molti anni.
Siamo pronti a consigliare questo modello praticamente a tutti, sia per l'uso quotidiano in famiglia, sia per chi lavora a casa e perfino per gli uffici. Inoltre, cosa ancora più importante, utilizzandola secondo le indicazioni di Epson, possiamo risparmiare circa il 70% sui nostri costi di stampa.

Dopo tante stampanti, finalmente un modello efficiente

Dopo tante stampanti, finalmente un modello efficiente

Non capisco perché gli altri marchi del settore non abbiano pensato a produrre un dispositivo simile.
Sicuramente il sistema con serbatoi ricaricabili è una soluzione eccellente. È più costoso rispetto alle cartucce tradizionali, ma permette di risparmiare sul lungo periodo.
Un acquisto eccellente.

Facile da utilizzare e sempre pronto all'uso

Facile da utilizzare e sempre pronto all'uso

Dopo la configurazione, il suo utilizzo è intuitivo. Adoro la praticità della stampa wireless. So bene che non è una tecnologia nuova, ma è utile e mi permette di stampare praticamente ovunque. Solitamente lascio la stampante accesa in modo da poter stampare in remoto quando mi serve, ma il dispositivo a volte fa un rumore dopo l'uso: non è un problema, ma il cane comunque si spaventa!
La stampante viene venduta con un notevole quantitativo di inchiostro, al contrario della maggior parte dei modelli in commercio. Già questo potrebbe giustificare il suo prezzo di acquisto superiore.

EcoTank ET-4500 5/5

WhimsicalMblog

La migliore stampante che io abbia mai avuto.

La migliore stampante che io abbia mai avuto.

La adoro! I flaconi di inchiostro sono più pratici ed economici, nonché più eco-sostenibili, rispetto alle tradizionali cartucce. La qualità delle stampe è eccellente, le immagini sono incredibilmente realistiche e perfino le fotografie hanno colori realmente nitidi. La mia stampante preferita.

Ink Tank Challenge

Hai visto cosa è successo l'anno scorso quando Lewis Hamilton, pilota della scuderia Mercedes-AMG Petronas Motorsport, ha scoperto le stampanti EcoTank Epson? Puoi anche guardarlo sfidare i suoi accaniti fan nella divertente "Ink Tank Challenge".

Guarda il video qui
  1. In base a un volume di stampa medio di 140 pagine al mese e considerando il rendimento più basso ottenuto con il primo set di inchiostri
  2. Numero di cartucce/risparmio medio calcolato in base al numero di pagine indicato utilizzando i flaconi di inchiostro forniti insieme alle stampanti della gamma EcoTank, incluso il prezzo dell'hardware. Confronto tra il costo medio della gamma EcoTank A4 e dei primi 10 modelli più venduti in Europa occidentale da aprile 2016 a marzo 2017, secondo quanto rilevato da GfK. Costi di stampa calcolati in base alla proporzione tra cartucce standard e XL secondo quanto rilevato da GfK per lo stesso periodo di riferimento nel mercato dell'Europa occidentale, utilizzando i prezzi medi al dettaglio. Rendimenti delle cartucce di inchiostro secondo quanto comunicato sui siti web dei produttori.
  3. Le stampanti con serbatoi di inchiostro ricaricabili ad alta capacità Epson hanno raggiunto un totale di 20 milioni di unità vendute a livello internazionale, a partire dal lancio avvenuto nel 2010
  4. Dati basati sul modello ET- 3700. Rendimenti stimati ricavati sulla base della metodologia standard Epson utilizzando simulazioni di stampa con pattern di test dello standard ISO/IEC 24712. I rendimenti NON sono basati sullo standard ISO/IEC 24711. I rendimenti stimati possono variare in base alle immagini stampate, al tipo di carta utilizzata, alla frequenza con cui si stampa e alle condizioni ambientali, ad esempio la temperatura. Durante la configurazione iniziale della stampante, una certa quantità di inchiostro viene utilizzata per riempire gli ugelli della testina di stampa. Il rendimento dei flaconi di inchiostro forniti in dotazione potrebbe quindi essere inferiore.
  5. Epson iPrint richiede una connessione wireless e l'app di stampa Epson. Epson Email Print e Remote Print Driver richiedono una connessione Internet. Per maggiori informazioni e per conoscere le lingue e i dispositivi supportati, visita il sito www.epsonconnect.it.
  6. Dati non applicabili al modello ET-16500. L'iniziativa è soggetta a Termini e Condizioni. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.it/extended-warranty.
  7. Le valutazioni sulla durata delle stampe si basano su test accelerati effettuati su stampe riprodotte su supporti speciali, conservate in appositi contenitori, protette in album. La stabilità effettiva delle stampe può variare a seconda del supporto, dell'immagine stampata, delle condizioni di esposizione, dell'intensità della luce, dell'umidità e delle condizioni atmosferiche. Epson non garantisce la durata delle stampe
  8. I rendimenti stimati sono ricavati sulla base della metodologia standard Epson utilizzando simulazioni di stampa con pattern di test dello standard ISO/IEC 29103 e sulla base dell'inchiostro fornito in dotazione con questo multifunzione e le fotografie stampate nel formato 10×15 cm. I rendimenti NON sono basati sullo standard ISO/IEC29102. I rendimenti stimati possono variare in base alle immagini stampate, al tipo di carta utilizzata, alla frequenza con cui si stampa e alle condizioni ambientali, ad esempio la temperatura. Durante la configurazione iniziale della stampante, una certa quantità di inchiostro viene utilizzata per riempire gli ugelli della testina di stampa. Il rendimento dei flaconi di inchiostro forniti in dotazione potrebbe quindi essere inferiore.
  9. Estratto da un sondaggio eseguito da OnePoll, per conto di Epson, nell'agosto del 2015 su 8.000 consumatori europei in Germania, Italia, Spagna e Regno Unito.

Skip

 
Confronta
Chiudi

Confronta i prodotti

di 3 selezionati

Confronta i prodotti selezionati