WFP

I risultati
parlano da soli

96%

Consumi energetici ridotti
con la serie WorkForce Pro1

94%

Meno sprechi con la
serie WorkForce Pro1

Fino all 88%

Di emissioni di CO2 meno
con la serie WorkForce Pro1

50%

Risparmio sui costi per
pagina con WorkForce Pro1

3.5x

Velocità di stampa più elevata
con la serie WorkForce Pro1

Stampa inkjet, un cambiamento radicale

Se pensi che la tecnologia inkjet sia adatta solo per le stampanti di casa, con Epson avrai modo di ricrederti. Epson ha infatti ottimizzato la sua esclusiva tecnologia della testina di stampa per le applicazioni aziendali. Anche se in passato la stampa inkjet è stata sempre considerata più adatta all'utilizzo a casa, l'efficienza, la semplicità e la convenienza che offre consentono alle aziende di ottenere diversi vantaggi rispetto alla stampa laser. Molti di questi vantaggi sono riconducibili alla testina PrecisionCore, basata su una tecnologia proprietaria impiegata nei sistemi industriali, come ad esempio le stampanti per etichette in grandi tirature. L'affidabilità, la riduzione della quantità di rifiuti e il minore impatto ambientale ora sono possibili anche con i modelli della serie WorkForce Pro. Scopri come risparmiare sui costi, aumentando la produttività e riducendo nello stesso tempo i consumi energetici.

Meno consumi energetici

Con consumi energetici ridotti fino al 96% rispetto alle stampanti laser, le stampanti e i multifunzione WorkForce Pro consentono di risparmiare sui costi dell'energia elettrica, aiutando anche le aziende a conseguire gli obiettivi ambientali prefissati.1 Dal momento che le stampanti inkjet non utilizzano calore nel processo di stampa, consumano molta meno energia rispetto alle stampanti laser, riducendo di conseguenza i costi di gestione.

Scopri di più
Fino a 10.000 pagine con una singola tanica di inchiostro2

Meno rifiuti per un ambiente migliore

Secondo test indipendenti, i modelli Epson WorkForce Pro producono fino al 94% di rifiuti in meno rispetto alle stampanti e alle fotocopiatrici laser.1 Inoltre, non comportano emissioni di ozono e richiedono la sostituzione di un minor numero di consumabili e componenti rispetto a una stampante laser di pari prestazioni. Grazie a taniche di inchiostro facili da sostituire e disponibili in capacità diverse, Epson consente di ridurre i costi e garantire comunque stampe di alta qualità. Gli inchiostri Epson DURABrite Ultra e DURABrite Pro dispongono inoltre della certificazione ISO 117984, a dimostrazione della lunga durata delle stampe nel tempo.

Scopri di più

Simulatore di calcolo delle emissioni di CO2 e del consumo di energia elettrica

In base ai test indipendenti condotti, i modelli Epson WorkForce Pro consumano fino al 96% di energia in meno rispetto alle stampanti e alle fotocopiatrici laser.1 Scopri di quanto puoi ridurre i consumi energetici e le emissioni di CO2 con il nostro simulatore di calcolo dedicato.

Simulatore di calcolo

Integrazione perfetta negli ambienti di lavoro

Gestisci e controlla in remoto l'intero parco stampanti e multifunzione, il tutto con la massima facilità. Puoi anche installare, configurare e monitorare i tuoi dispositivi, oltre a eseguire la manutenzione e risolvere i relativi problemi, in un'ottica di aumento della produttività e di risparmio sui costi.

Make the switch

Se ogni azienda in Italia adottasse le stampanti inkjet Epson per l'ufficio, si risparmierebbe l'energia sufficiente per soddisfare il fabbisogno di almeno 95.000 famiglie.

Scopri di più
Risparmio fino al 50% sui costi per pagina

Costo per pagina inferiore

Le stampanti e i multifunzione inkjet per l'ufficio WorkForce Pro consentono di ridurre fino al 50% il costo per pagina rispetto alle stampanti laser a colori della concorrenza grazie all'utilizzo di taniche di inchiostro ad alta capacità unito a un TCO più basso.1 Inoltre, secondo test indipendenti, i modelli Epson WorkForce Pro stampano il doppio sempre rispetto alle stampanti laser a colori della concorrenza.1

Scopri di più

Manutenzione ridotta al minimo

Secondo test indipendenti, con i modelli Epson WorkForce Pro è possibile ridurre fino a 2/3 il tempo impiegato per gli interventi di manutenzione rispetto alle stampanti laser.1 La maggiore affidabilità delle stampanti e dei multifunzione è garantita sia dalla testina di stampa fissa Epson PrecisionCore sia dal minor numero di componenti da sostituire rispetto ai modelli laser a colori. Le taniche di inchiostro ad alta capacità consentono di stampare un maggior numero di documenti, mentre le soluzioni software offerte da Epson assicurano una gestione ottimizzata ed efficiente delle stampanti in remoto, per vantaggi in termini di tempi, costi e produttività.

Scopri di più

Calcola il tuo risparmio

Utilizza il nostro simulatore di calcolo per scoprire quanto puoi risparmiare con i nuovi modelli WorkForce Pro.

Calcola il risparmio

Applicazioni per il business

Le stampanti e i multifunzione WorkForce Pro sono compatibili con numerosi software aziendali per la gestione di documenti, utenti e parco installato. L'obiettivo è ridurre i tempi e risparmiare sui costi.

Scopri di più

SAP Gold Partner

"Epson è un Gold Partner di SAP, azienda con la quale ha instaurato una stretta collaborazione. SAP è uno dei principali software provider di classe enterprise al mondo e questa partnership assicura un'integrazione perfetta dei prodotti Epson negli ambienti aziendali basati su SAP."

Durata nel tempo

Epson continua a migliorare la sua gamma di stampanti inkjet per l'ufficio, allo scopo di rispondere alle crescenti esigenze del business. Dal momento che i pigmenti vengono immersi nella resina e sono insolubili, puoi ottenere stampe di lunga durata che resistono all'acqua, alle sbavature e agli evidenziatori.

Scopri di più

Flessibilità dei supporti

Grazie alla possibilità di stampare su diversi tipi di carta, le stampanti inkjet per l'ufficio soddisfano numerose esigenze aziendali. Poiché l'inchiostro viene espulso direttamente sulla carta, è possibile stampare anche su supporti speciali, tra cui pellicole sensibili al calore, cartoncino ad alto spessore e perfino striscioni. Inoltre, utilizzando inchiostri a pigmenti insolubili e resistenti agli evidenziatori, le stampanti inkjet Epson per l'ufficio possono essere impiegate per stampare etichette impermeabili e materiali promozionali su carta lucida.

Scopri di più
Fino a tre volte e mezzo più veloci1

Stampa veloce

La tecnologia inkjet non richiede tempi di riscaldamento, di conseguenza le stampanti e i multifunzione WorkForce Pro assicurano una stampa in ufficio rapida ed efficiente. La velocità è un aspetto molto importante soprattutto negli ambienti di tipo pull printing, dove gli utenti devono identificarsi mediante un PIN numerico o una smart card univoca per poter stampare in modo sicuro. Le funzioni di stampa, scansione, copia e fax con fronte/retro automatico integrate in alcuni modelli semplificano i processi in ufficio, rendendoli più efficienti.

Scopri di più
Risoluzione fino a 1200 dpi

Risoluzione elevata

Stampa documenti ricchi di dettagli e caratterizzati da un'elevata qualità. Con una densità degli ugelli raddoppiata, la nuova testina di stampa PrecisionCore consente di stampare con una risoluzione fino a 1200 dpi su carta comune e fino a 4800 dpi su supporti patinati, per risultati di qualità. Anche le linee più sottili e i caratteri più complessi vengono riprodotti in modo nitido e ben definito.

Case history

Applicazioni per il business

L'integrazione con PaperCut MF

L'integrazione con PaperCut MF coniuga i bassi costi di gestione, l'elevata affidabilità, il minor numero di interventi necessari e l'impatto ambientale ridotto delle soluzioni Epson con la capacità di controllare e gestire i volumi di stampa per ridurre i costi operativi.

  • Assegnare le stampe ai vari reparti, centri di costo e utenti con account condivisi
  • Monitorare il numero di pagine stampate dai singoli utenti, con quali dispositivi e in che data/a che ora
  • Creare report di utilizzo per utente, reparto, dispositivo o consumi
  • Assegnare percentuali o budget a utenti, reparti o gruppi
  • Stampare in modo sicuro con la modalità pull printing
  • Stampare in modo semplice da dispositivi mobile e BYOD (Bring Your Own Device)
Scopri di più

Email Print for Enterprise

Email Print for Enterprise consente di inviare i documenti direttamente alla stampante dall'indirizzo e-mail aziendale in tutta sicurezza. Disponibile in modalità di stampa diretta o pull printing, questo sistema sicuro si integra in modo trasparente nell'infrastruttura IT esistente.

Scopri di più

Epson Device Admin

Gestisci e controlla in remoto l'intero parco stampanti e multifunzione, il tutto con la massima facilità. Puoi anche installare, configurare e monitorare i tuoi dispositivi, oltre a eseguire la manutenzione e risolvere i relativi problemi, in un'ottica di aumento della produttività e di risparmio sui costi.

Vantaggi:

  • Risparmio di tempo e controllo dei costi
  • Facilità di utilizzo
  • Gestione flessibile in base alle esigenze
  • Processi automatizzati
  • Controllo e analisi dell'utilizzo dei dispositivi
  • Per tutti gli uffici
Scopri di più

Epson Document Capture Suite

Grazie al software e alla tecnologia di imaging Epson, puoi ridurre il numero di passaggi ed eseguire la scansione direttamente nell'ambito dei flussi di lavoro.

Le funzioni Push Scan consentono di acquisire e integrare documenti elettronici di qualità direttamente nei flussi di lavoro, il tutto in un solo passaggio. Attività complesse quali la gestione documentale o il miglioramento del testo possono quindi essere eseguite con estrema facilità.

Scopri di più

Scansione

Flusso di lavoro automatico e ottimizzato con profili predefiniti.

Integrazione nel flusso di lavoro

Il pannello di controllo degli scanner Epson può essere personalizzato con profili predefiniti, semplificando l'integrazione dei documenti nei processi aziendali.

Soluzioni consigliate

Nei test indipendenti, le soluzioni Epson WorkForce Pro sono state valutate come "eccellenti" per la loro affidabilità.

Considerato il più importante laboratorio internazionale indipendente di test nel campo dell'imaging, Buyers Laboratory (BLI) si occupa di analisi e intelligence competitiva, nonché di test e recensioni su stampanti, multifunzione, fotocopiatrici, scanner e prodotti software. Da oltre 50 anni, BLI è la principale fonte di informazioni imparziali e affidabili per il settore del digital imaging a livello mondiale.

Progettati per essere veloci e convenienti

Secondo test indipendenti, con i modelli Epson WorkForce Pro è possibile ridurre fino a 2/3 il tempo impiegato per gli interventi di manutenzione rispetto alle stampanti laser1, raddoppiando al contempo la capacità di stampa rispetto alle laser a colori della concorrenza.1 In fase di test, i tecnici BLI sono rimasti colpiti dall'elevata velocità di stampa e copia del multifunzione WorkForce Pro WF-8590, al quale è stato conferito l'ambito premio "Pick Award 2015".

I risultati parlano da soli

Perché scegliere una stampante inkjet?

Basati sulla vasta esperienza di Epson nel campo della stampa industriale e commerciale, le stampanti e i multifunzione WorkForce Pro offrono alle aziende numerosi vantaggi rispetto alle soluzioni laser, a partire dalla loro resistenza e affidabilità. La testina di stampa proprietaria PrecisionCore specifica per le applicazioni aziendali e la stampa in ufficio assicura una migliore qualità unita a una maggiore affidabilità, per dare impulso al business con le stampanti e i multifunzione inkjet della gamma WorkForce Pro.

Risparmio di tempo

  • Fino a 3,5 volte più veloci rispetto alle stampanti laser a colori1
  • Espulsione rapida della prima pagina grazie all'assenza di tempi di riscaldamento
Scopri di più

Aumento dell'efficienza

  • Riduzione fino al 98% del tempo impiegato per gli interventi di manutenzione1
  • Numero inferiore di chiamate all'assistenza e di inceppamenti, meno tempo speso a sostituire consumabili
Scopri di più

Convenienza

  • Costo per pagina inferiore
  • TCO ridotto
  • Riduzione dei consumi energetici e dei relativi costi
Calcola il tuo risparmio

Qualità e lunga durata

  • Resistenza agli evidenziatori1
  • Stampe di qualità laser con una risoluzione di 1200 dpi
  • Numerosi supporti compatibili
Scopri di più

Tecnologia più pulita

  • Consumi energetici ridotti fino al 96%1
  • Fino al 94% di rifiuti in meno1
  • Fino al 23% più silenziose rispetto alle stampanti laser1
  • Nessuna emissione di ozono
Scopri di più

Affidabilità certificata

  • BLI - Reliability Certified 2015
  • BLI - Pick Award 2015
Scopri di più

Se intendi acquistare una stampante o un multifunzione WorkForce Pro, il personale Epson è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie.

Contattaci

Devi stampare ancora più pagine? Con la gamma WorkForce Pro RIPS puoi risparmiare ulteriormente sui costi.

Scopri di più

Vuoi saperne di più sugli inchiostri Epson specifici per la stampa in ufficio?

Scopri di più

PrecisionCore

PrecisionCore è l'innovativa testina di stampa Epson che migliora in modo significativo la velocità, la qualità, l'affidabilità e l'efficienza.

Scopri di più

PRENDI IL CONTROLLO CON PRINT365

Gestisci tutte le tue stampe a un costo fisso mensile estremamente conveniente.

Scopri di più

Modulo di contatto

Per maggiori informazioni sulla gamma WorkForce Pro, inserisci i tuoi dati qui di seguito e sarai ricontattato al più presto.

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori.

  1. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.it/inkjetsaving
  2. Numero massimo di pagine stampate in un mese in base alle capacità della stampante, incluse la velocità di stampa ISO e la capacità di gestione della carta.
  3. In base ai test condotti sui modelli WF-5690, WF-5620, WF-8590, WF-R5690 e WF-R8590. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.it/inkjetsaving
  4. Certificazione ISO 11798 da parte dell'SP Technical Research Institute of Sweden. Per maggiori informazioni, visita il sito www.sp.se

SALTA