AL CENTRO C'È IL CLIENTE

Soluzioni per la stampa fiscale in linea con la normativa sulla trasmissione elettronica dei corrispettivi

Contattaci

Per maggiori informazioni sulle soluzioni fiscali Epson, inserisci i tuoi dati qui di seguito e sarai ricontattato al più presto.

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori.

Contattaci

In linea con la normativa fiscale

L’esperienza di Epson nelle tecnologie di stampa digitale ha permesso lo sviluppo di un’ampia gamma di soluzioni di stampa per il mondo POS, tra cui stampanti abilitate all’emissione di documenti fiscali, in linea con la normativa vigente, e dotate di funzionalità Intelligent, in grado cioè di interagire con applicazioni web-based sviluppate in linguaggio XML per lavorare sia in mobilità sia tramite Cloud, senza l’utilizzo di un driver. Grazie alle funzioni Intelligent, l’esperienza del cliente va oltre la semplice transazione di vendita: da semplice punto vendita il negozio diventa un vero e proprio centro di servizi, per rendere il momento dell’acquisto una vera e propria esperienza.

L'attuale gamma di stampanti fiscali si è evoluta con i registratori telematici in grado di rispondere alle nuove esigenze della trasmissione elettronica dei corrispettivi, abilitati cioè all'emissione di documenti commerciali (fatture e scontrini fiscali).

FAQ

Trasmissione elettronica dei corrispettivi

Dal 1 gennaio 2019 la trasmissione telematica dei corrispettivi è un obbligo di legge. Dopo due anni in cui il passaggio al registratore telematico è stato opzionale, ora tutti gli esercenti sono chiamati ad adeguarsi, con modalità e tempi diversi a seconda del volume di affari dell’attività commerciale. Passare alla trasmissione elettronica dei corrispettivi comporta tre vantaggi principali:

Semplificazione delle procedure e riduzione dei tempi

Grazie alla memorizzazione dei corrispettivi giornalieri e il loro invio online e in tempo reale all’Agenzia delle Entrate, viene meno l’obbligo della chiusura fiscale a fine giornata

Riduzione del rischio di possibili sanzioni

Tutte le vendite vengono memorizzate per l’invio dei dati a fine giornata riducendo il rischio di errori od omissioni

Attivazione di campagne ad hoc

Lo scontrino digitale diventa uno strumento di marketing e comunicazione

La più ampia compatibilità software garantita

Le nostre stampanti fiscali garantiscono la compatibilità con il maggior numero di software fronte-end disponibili sul mercato. Scegliere un prodotto fiscale Epson significa fare un investimento sicuro nel tempo, indipendentemente dal software di cassa utilizzato. Questi risultati sono la conseguenza diretta della nostra scelta strategica di essere un vero IHV (Independent Hardware Vendor).

Tramite la nostra rete di rivenditori e sviluppatori software certificati possiamo offrirti tutto il supporto e la consulenza di cui hai bisogno per aggiornare il tuo punto cassa in modo personalizzato sulle tue specifiche esigenze.

Prodotti

L’attuale gamma dei prodotti fiscali Epson comprende:

Misuratori fiscali FP‐81II/FP‐90III, predisposti per diventare registratori telematici tramite kit di aggiornamento disponibile a listino, registratori telematici FP-81II RT/FP-90III RT aventi le stesse caratteristiche tecniche dei misuratori fiscali corrispondenti, server registratori telematici RT‐90 SERVER, che consentono l’utilizzo dell’intera gamma delle stampanti POS Epson, anche non fiscali, nell’ambito dello stesso punto cassa.

La scelta dipende dal tipo di esercizio commerciale, ad esempio dal numero delle casse o dal volume del fatturato.

FP-81II/FP-90III

  • Misuratori fiscali/Registratori TelematiciRT modificati in fabbrica tramite kit di aggiornamento
  • DGFE4 GB
  • Chiusure MF/Mem. riepilogo3.000/3.650
  • Porte di comunicazioneSER/USB, ETH factory setting, Wi-Fi opzionale
Scopri di più

FP‐81II RT/FP-90III RT

  • Misuratori fiscali/Registratori TelematiciRT nativi
  • DGFE4 GB
  • Chiusure MF/Mem. riepilogo3.000/3.650
  • Porte di comunicazioneSER/USB/ETH, Wi-Fi opzionale
Scopri di più

RT-90 SERVER

  • Server Registratore TelematicoNon richiede connessione Internet nel punto cassa
  • DGFE32 GB
  • Chiusure MF/Mem. riepilogo3.650
  • Porte di comunicazioneSER/USB/ETH
Scopri di più

Domande frequenti

Come mi adeguo alla nuova normativa fiscale?
Devi avere un registratore telematico. Il registratore telematico è una particolare stampante in grado di comunicare con l’Agenzia delle Entrate direttamente dal tuo punto cassa.
Come funziona la trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri?

Il registratore telematico trasmette i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate in modo automatico e sicuro a fine giornata, e puoi controllare tranquillamente i dati trasmessi tramite il portale web dedicato Fatture e Corrispettivi su www.agenziaentrate.gov.it.

Da dove devo cominciare?
Per prima cosa assicurati di avere una connessione Internet dove hai il registratore fiscale telematico. Chiedi al tuo fornitore del software di cassa se è necessario adeguarlo. Rivolgiti al tuo fornitore di fiducia per sapere se il tuo prodotto Epson è aggiornabile, oppure dovrai procedere all’acquisto di un nuovo registratore telematico.
Posso ottenere agevolazioni per l’adeguamento?
Sì, la legge prevede un credito d’imposta del valore fino a 50 € per l’adeguamento dei propri dispositivi e fino a 250 € per l’acquisto di un nuovo registratore telematico.
Cosa devo fare se finora ho emesso ricevute fiscali?
Attenzione! La nuova normativa abolisce l’utilizzo delle ricevute fiscali, per certificare i corrispettivi dovrai quindi acquistare un nuovo registratore telematico.
Quali benefici hanno gli esercenti che scelgono Epson?
Epson, con il supporto dei propri partner, offre una soluzione che semplifica l’integrazione e il passaggio alla trasmissione telematica, per ridurre al minimo o eliminare difficoltà e interruzioni. Tra i vantaggi c’è principalmente quello di avere la garanzia che il prodotto fiscale Epson è certificato dalle principali software house. In più, scegliere Epson significa avere non solo un prodotto, ma anche i servizi di manutenzione.
Quale supporto mi può offrire Epson in tema di fiscalità?
La legge fiscale italiana impone che i registratori fiscali siano installati e manutenuti da tecnici autorizzati dall’Agenzia dell’Entrate. I clienti quindi richiedono non solo la fornitura di un prodotto, ma anche i servizi annessi. Grazie a una rete di tecnici autorizzati distribuiti su tutto il territorio nazionale, Epson è in grado di fornire questo genere di servizi, controllati e gestiti dal nostro Supporto Clienti.
Cosa succede se la legge fiscale subisce modifiche in futuro?
L’architettura che abbiamo scelto per i nostri prodotti ci consente di adeguarli facilmente alle variazioni della normativa fiscale. Da 20 anni i nostri clienti possono contare su soluzioni fiscali aggiornabili e costantemente aggiornate.

Contattaci

Per maggiori informazioni sulle soluzioni fiscali Epson, inserisci i tuoi dati qui di seguito e sarai ricontattato al più presto.

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori.