OTTIENI DI PIÙ DAL TUO VIDEOPROIETTORE

Scopri tutta la flessibilità che il tuo videoproiettore Epson può garantirti con le nostre soluzioni software.

Scarica la brochure

Ottieni di più dal tuo schermo

Sfrutta tutto il potenziale della tua soluzione di videoproiezione

Sfrutta le soluzioni software specifiche di Epson per ottenere il massimo dal tuo videoproiettore, con più funzionalità, maggiore sicurezza e un controllo superiore. In qualità di leader mondiale nel settore della videoproiezione1, Epson è consapevole di quanto sia importante disporre delle soluzioni adeguate per realizzare presentazioni semplici ed efficaci, come e dove desideri.

Noi di Epson sappiamo che presentazioni e lezioni coinvolgenti vanno di pari passo con soluzioni innovative, per questo abbiamo sviluppato una gamma dinamica di strumenti avanzati per la videoproiezione. Se hai l’esigenza di gestire più videoproiettori, oppure desideri lavorare in modo più dinamico, queste soluzioni sono in grado di ottimizzare la produttività del tuo business e offrirti una piattaforma attraverso la quale dare vita ai tuoi lavori e concretizzare le tue idee migliori.

Le nostre soluzioni

Streaming e condivisione wireless

App Epson iProjection

Windows, Mac, iOS, Chromebook e Android

iProjection è il nostro software aggiuntivo per videoproiezioni wireless, pensato per aule, sale conferenze e spazi di lavoro moderni, abilitati per BYOD.

App iProjection per iOS/Android App iProjection per Windows/Mac

Epson iProjection per Chromebook

Condividi con facilità i contenuti in modalità wireless da Chromebook a una soluzione di videoproiezione dedicata. Mostra il contenuto da un unico Chromebook o usalo con il software Epson iProjection attivando la funzione Moderatore, grazie alla quale è possibile selezionare e mostrare contenuti provenienti da un numero massimo di quattro Chromebook alla volta.

Scopri di più *iProjection per Chromebook non può fungere da moderatore; il ruolo è limitato a iProjection per Windows, Mac, iOS o Android.

Screen Mirroring (Miracast)

Proietta contenuti in modalità wireless direttamente da smartphone, tablet e PC compatibili con la funzione Screen Mirroring. Progettata e realizzata sulla base di Wi-Fi Direct, questa tecnologia consente a due dispositivi di formare una connessione Wi-Fi peer-to-peer diretta all’immagine sullo schermo. Questa soluzione consente di visualizzare contenuti come foto o video direttamente dal dispositivo, senza necessità di cavi o di una connessione di rete.

Interattività e collaborazione

Grazie al nostro software Easy Interactive Tools puoi utilizzare la penna interattiva o le dita come mouse per navigare, selezionare, far scorrere, disegnare, salvare i contenuti proiettati dal tuo computer, nonché per interagire con essi.

Scopri di più

Modalità interattiva

La modalità interattiva visualizza la barra degli strumenti sull’immagine proiettata e consente di utilizzare la penna come mouse per aprire applicazioni e collegamenti e per utilizzare le barre di scorrimento. È inoltre possibile aggiungere note sui contenuti proiettati.

Modalità lavagna interattiva

La modalità lavagna interattiva trasforma l’area di visualizzazione in un’area di disegno digitale. Sono disponibili tre colori e sei modelli per lo sfondo. Nella barra degli strumenti sono presenti tutte le opzioni necessarie per scrivere, disegnare e inserire forme o immagini sullo sfondo. Puoi inoltre importare immagini dalla tua document camera Epson.

Monitoraggio e controllo

Monitoraggio e controllo

Epson Projector Management

Ottimizza il tuo tempo con il controllo da remoto. Puoi controllare lo stato di tutti i videoproiettori da un singolo computer, collegando più dispositivi Epson a una rete. Il software incorpora anche un plug-in per la trasmissione di messaggi alle soluzioni di videoproiezione Epson sulla rete. È anche in grado di spegnere tutte le soluzioni di videoproiezione nell’edificio dopo l’orario di lavoro.

Scarica

Configurazione del videoproiettore

Calcolatore della distanza di proiezione

Ottieni la massima precisione

Permetti a tutti di vedere chiaramente i contenuti proiettati utilizzando il calcolatore della distanza di proiezione per calcolare la distanza corretta dallo schermo e le dimensioni finali dell’immagine.

Scopri di più

Calcolatore della distanza di proiezione

Abbiamo creato un calcolatore completo per i nostri videoproiettori con lenti fisse e intercambiabili, che consente di determinare la distanza di proiezione in base alle dimensioni dello schermo scelto o viceversa.

Scopri di più

Gestione dei contenuti

Software Epson Projector Content Manager

Il software Epson Projector Content Manager consente di aggiungere immagini e video alle playlist e di salvarli su un dispositivo di archiviazione esterno (scheda SD o unità USB). Basta inserire il dispositivo nel videoproiettore per visualizzare i contenuti della playlist senza utilizzare cavi di collegamento. È inoltre possibile aggiungere filtri personalizzati, creare effetti di sovrapposizione e programmare la presentazione*.

*Disponibile solo su alcuni modelli

Soluzioni software

Selezionare la soluzione software

6 di 6 risorse

App iProjection per iOS/Android

Scopri di più

App iProjection per Chromebook

Scopri di più

App iProjection per Windows/Mac

Scopri di più

Epson Projector Management

Scopri di più

Easy Interactive Tools

Scopri di più

App Epson iProjection per iOS/Android: connettiti e avvia la presentazione in modalità wireless

Interagisci con il pubblico e rendi più dinamica la tua presentazione. La nostra app iProjection ti permette di presentare in modalità wireless documenti, immagini e pagine Web direttamente dal tuo dispositivo mobile iOS o Android.

Grazie alla funzionalità di annotazione integrata, potrai utilizzare una penna, un evidenziatore o una gomma digitali, con le relative opzioni di colore e opacità, per scrivere, evidenziare e cancellare note sull’immagine proiettata in tempo reale.

Scarica l’app iProjection da Google Play o dall’App Store, collega il tuo dispositivo mobile alla stessa rete del videoproiettore, quindi avvia l’app.

Scarica dall’App Store Disponibile su Google Play

App iProjection per Windows/Mac

Organizza riunioni interattive e collega fino a 50 dispositivi a un videoproiettore tramite una rete. Seleziona poi fino a quattro di questi dispositivi collegati e proietta dai loro schermi.

Download per Windows Download per Mac

Installa per Windows

Connessione rapida e avanzata al videoproiettore

Ricerca manuale per videoproiettore

Crea/organizza un profilo

Richiamo del videoproiettore dal profilo

Imposta le opzioni del videoproiettore

Panoramica sulla modalità Moderatore

Condividi facilmente contenuti

L’app Epson iProjection per Chromebook consente di spostarsi facilmente all’interno dell’ambiente, condividendo i contenuti di Chromebook in modalità wireless con lo schermo dell’aula. L’app Epson iProjection per Chromebook consente di visualizzare i contenuti di un singolo Chromebook su un videoproiettore Epson.

Scarica l’app Epson iProjection dal Chrome Web Store. Prima di impostare l’app Epson iProjection, assicurati che il dispositivo Chromebook e il videoproiettore Epson siano entrambi collegati alla stessa rete.

Per maggiori informazioni sulla connessione del prodotto a una rete, consultare la documentazione del videoproiettore.

Miracast/Intel WiDi – stream & share

Easily add exciting content to your presentations, by wirelessly streaming it to your projector from smartphones, tablets and PCs (that support Miracast or Intel WiDi). It's designed and built on Wi-Fi Direct - a technology that enables two devices to form a direct, peer-to-peer Wi-Fi connection to screen mirror. It allows you to display content such as photos and videos from your device without cables or a network connection.

Wireless LA N adapter – from PC to projector instantly

The high-speed, wireless network adaptor allows you to connect to selected Epson projectors, allowing quick and easy access to the LAN or peer-to-peer networks, without wires or cables. When used with Epson Epson Projector Management and Network Projection software, you can remotely access and control projectors over the wireless LAN.

Learn more

Easy Interactive Tools: tutto a portata di mano

Rendi le tue presentazioni e le tue lezioni più coinvolgenti prendendo appunti sullo schermo in tempo reale con una penna interattiva oppure utilizzando le dita. Le funzioni di annotazione e lavagna interattiva ti aiutano a catturare l’attenzione del pubblico; potrai risparmiare tempo preparando in anticipo tutte le attività da eseguire sullo schermo.

Download per Windows Download per Mac

Epson Projector Management

Ottimizza il tuo tempo con il controllo da remoto. Puoi controllare lo stato di tutti i videoproiettori da un singolo computer, collegando più dispositivi Epson a una rete. Il software incorpora anche un plug-in per la trasmissione di messaggi alle soluzioni di videoproiezione Epson sulla rete. È anche in grado di spegnere tutte le soluzioni di videoproiezione nell’edificio dopo l’orario di lavoro.

Scarica

Throw Distance Calculator – get a precise fit

Using our Throw Distance Calculator, you can easily work out image sizes and projection distance dimensions across our entire projector range. Simply select your desired screen size or the projection distance, and the smart online tool will automatically calculate all of the necessary installation dimensions.

Download

Archivio software

EasyMP™ Multi PC Projection: coinvolgi tutti

Installa il software sul PC o sul portatile e potrai condividere il contenuto con i computer degli altri utenti, che siano solo due o anche cinquanta, attraverso una rete LAN.

Grazie alla funzione Moderatore, puoi selezionare fino a quattro dispositivi e proiettare contemporaneamente i loro contenuti, a vantaggio di tutti.

Scopri di più

Unire le tecnologie per creare soluzioni

Il nostro sistema di partnership tecnologica certificata è progettato per consentire agli utenti finali e ai rivenditori di effettuare scelte di acquisto informate su soluzioni testate e collaudate per funzionare insieme.

Scopri di più
  1. Unire le tecnologie per creare soluzioni