PENSI A UNA LASER?
RIPENSACI.

Stampanti monocromatiche EcoTank: qualità elevata, velocità, convenienza

Guarda il video

Bassi costi di stampa

EcoTank è una gamma di stampanti a getto d'inchiostro (inkjet), anche monocromatiche, convenienti e alternative alle stampanti laser. Sono infatti dotate di un grande serbatoio di inchiostro ricaricabile con i flaconi di inchiostro forniti in dotazione, e non utilizzano il toner. Offrono la possibilità di stampare fin da subito migliaia di pagine, ottenendo un risparmio non solo sui costi di stampa, ma anche sul tempo, in quanto non occorre più sostituire il toner di frequente. Le testine di stampa e l'inchiostro a pigmenti sviluppati da Epson assicurano documenti nitidi, di alta qualità e lunga durata, come una laser.

STAMPA
FINO A
11.000 PAGINE¹
CON
L'INCHIOSTRO INCLUSO
EcoTank Mono Calculator

Tutti i vantaggi della stampa laser monocromatica con tutto il risparmio di Epson EcoTank

Fast

Velocità

Stampa fino a 20 pagine al minuto4

High quality results

Risultati di qualità elevata

Documenti di qualità professionale, nitidi e di lunga durata

Compact

Compattezza

Design adattabile a qualsiasi ambiente a casa o in ufficio

Durable

Lunga durata

Tranquillità con la possibilità di estensione della garanzia a 3 anni

Connectivity

Connettività

Modelli con Wi-Fi, Ethernet e stampa da mobile5

High productivity

Produttività elevata

Vassoi carta ad alta capacità, fino a 250 pagine

Ink bottle

1

flacone di

inchiostro

equivale a

5

toner10

Pile of toners

Epson M100 vs Cannon LPB-6030B

Puoi risparmiare rispetto al modello selezionato

Oppure fino a rispetto alla media di mercato4

I RISULTATI NEL DETTAGLIOSTAMPA QUESTA PAGINA

Risultati

  • MEDIA DI MERCATO

CLICCA QUI PER CONOSCERE LA METODOLOGIA E I PRESUPPOSTI ALLA BASE DEL CALCOLO CHE HA PORTATO A QUESTI RISULTATI.

Costi totali di gestione indicati dalla linea rossa, in base a pagine stampate al mese per anni.

I costi totali di gestione si basano sul costo iniziale di acquisto dell'hardware sommato ai costi di utilizzo legati all'inchiostro o al toner. Altri fattori possono influire sui costi totali di gestione, come ad esempio i materiali di consumo aggiuntivi usati dalle stampanti laser e i consumi energetici. Il prezzo di vendita medio delle stampanti e dei materiali di consumo è stato ricavato dall'IDC EMEA Hardcopy Peripherals Tracker (dati relativi al periodo dal secondo trimestre 2016 al primo trimestre 2017) e dall'IDC EMEA Consumables Tracker (dati relativi al primo e al secondo semestre 2016).

Confronta un'altra stampante

Scopri la gamma

Trasforma il futuro della stampa con la tecnologia inkjet a freddo

Aumenta la produttività e riduci l'impatto ambientale, senza compromessi.

Scopri di più

1I rendimenti stimati sono ricavati sulla base della metodologia standard Epson utilizzando simulazioni di stampa con pattern di test dello standard ISO/IEC 19752. Tali rendimenti NON sono basati sullo standard ISO/IEC 24711 e possono variare in base alle immagini stampate, al tipo di carta utilizzata, alla frequenza con cui si stampa e alle condizioni ambientali, come la temperatura. Durante la configurazione iniziale della stampante, una certa quantità di inchiostro viene utilizzata per riempire gli ugelli della testina di stampa. Il rendimento dei flaconi di inchiostro forniti in dotazione potrebbe quindi essere inferiore.

2Risparmi ottenuti in 3 anni stampando 406 pagine al mese. Il confronto dei costi comprende il prezzo dell’hardware e i flaconi di inchiostro/le cartucce di toner (in confezione originale e in sostituzione). Il confronto dei prezzi dell’hardware viene effettuato in base ai prezzi di lancio di Epson EcoTank ET-M1100 e al prezzo medio del 77% delle stampanti laser monocromatiche A4 a funzione singola (velocità di stampa inferiore a 20 ppm) più vendute in Grecia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, rimanenti paesi Sud-Est Europa, Romania, Slovacchia, Slovenia e Turchia per il periodo gennaio-dicembre 2018, riportate nel documento IDC Worldwide Quarterly Hardcopy Peripherals Tracker (dati del quarto trimestre del 2018). Il confronto dei costi di stampa viene effettuato in base ai prezzi di lancio dei flaconi di inchiostro nero Epson (serie 110) e ai prezzi medi delle cartucce di toner nero originali OEM aventi il massimo rendimento disponibile nel 77% delle stampanti laser monocromatiche A4 a funzione singola (velocità di stampa inferiore a 20 ppm) più vendute in Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia e Turchia per il periodo gennaio-dicembre 2018, riportate nel documento IDC EMEA Semiannual Consumables Tracker (dati del secondo semestre 2018). Rendimento delle cartucce toner dei concorrenti secondo quanto riportato sui siti Web dei produttori.

3Numero di cartucce di toner medio calcolato in base al numero di pagine indicato utilizzando i flaconi di inchiostro forniti insieme alle stampanti monocromatiche della gamma EcoTank. Confronto effettuato sul rendimento medio dei flaconi di inchiostro inclusi relativo alla gamma di stampanti monocromatiche EcoTank 2019 e sul rendimento medio dei toner inclusi e sostitutivi originali delle 10 stampanti laser monocromatiche più vendute (nella categoria fino a 20 ppm) in Europa centrale e orientale, Medio Oriente e Africa durante il periodo da gennaio a dicembre 2018, come indicato nell’IDC EMEA Hardcopy Tracker (dati relativi al primo trimestre 2019). Rendimento del toner sostitutivo calcolato sulle cartucce standard e XL originali, come indicato nell’IDC EMEA HCP Consumables Tracker (dati relativi al secondo semestre 2018) per lo stesso periodo di riferimento per l’Europa centrale e orientale, Medio Oriente e Africa. Rendimento del toner secondo quanto riportato sui siti web dei produttori.

4In base allo standard ISO/IEC 24734 che indica la media ESAT del test relativo ai dispositivi per l’ufficio che stampano su un solo lato del foglio. Per maggiori informazioni, visita il sito http://www.epson.eu/testing

5“Per Epson iPrint è necessaria la connessione wireless e l’app di stampa Epson. Per Epson Email Print e Remote Print Driver è necessaria la connessione a Internet. Per maggiori informazioni e per le lingue e i dispositivi supportati, visita il sito http://www.epson.it/connect

6In base allo standard ISO/IEC 17629 che indica la media FPOT (in secondi) del test relativo ai dispositivi per l’ufficio che stampano su un solo lato/su due lati del foglio in formato A4. Per maggiori informazioni, visita il sito http://www.epson.eu/testing

7Confronto sui consumi energetici durante la stampa dei modelli Epson EcoTank ET-M1120, ET-M2170 ed ET-M3170 con il 75% delle stampanti laser monocromatiche in formato A4 (velocità di stampa inferiore a 20 ppm) più vendute in Grecia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, rimanenti paesi Sud-Est Europa, Romania, Slovacchia, Slovenia e Turchia per il periodo gennaio-dicembre 2018, riportate nel documento IDC Worldwide Quarterly Hardcopy Peripherals Tracker (dati del quarto trimestre del 2018). Valori relativi ai consumi energetici secondo quanto riportato sui siti Web dei produttori.

8Il costo per pagina viene calcolato dividendo il prezzo del flacone di inchiostro/della cartuccia del toner in sostituzione per il rendimento in pagine. Il confronto del costo per pagina viene effettuato in base ai prezzi di lancio dei flaconi di inchiostro nero Epson (serie 110) e ai prezzi medi delle cartucce di toner nero originali OEM aventi il massimo rendimento disponibile nel 77% delle stampanti laser monocromatiche A4 a funzione singola (velocità di stampa inferiore a 20 ppm) più vendute in Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia e Turchia per il periodo gennaio-dicembre 2018, riportate nel documento IDC Worldwide Quarterly Hardcopy Peripherals Tracker (dati del quarto trimestre del 2018) e IDC EMEA Semiannual Consumables Tracker (dati del secondo semestre 2018). Rendimento delle cartucce toner dei concorrenti secondo quanto riportato sui siti Web dei produttori.

9Stampa fronte/retro non disponibile su EcoTank ET-M1100 ed ET-M1120.

10Numero medio di cartucce toner calcolato in base al numero di pagine indicato utilizzando i flaconi di inchiostro forniti insieme alle stampanti monocromatiche della gamma EcoTank. Confronto effettuato sul rendimento medio dei flaconi di inchiostro inclusi relativo alla gamma di stampanti monocromatiche EcoTank 2019 e il rendimento medio dei toner inclusi e sostitutivi delle 10 stampanti laser monocromatiche (nella categoria fino a 20 ppm) più vendute in Europa occidentale durante il periodo da gennaio a dicembre 2018, come indicato nell’IDC EMEA Hardcopy Tracker (dati relativi al primo trimestre 2019). Rendimento del toner sostitutivo calcolato sulla più grande cartuccia toner disponibile per ciascun modello, come indicato nell’IDC EMEA HCP Consumables Tracker (dati relativi al secondo semestre 2018) per lo stesso periodo di riferimento per l’Europa occidentale. Rendimento del toner secondo quanto riportato sui siti web dei produttori.

11Si applica ai seguenti modelli: ET-M1140, ET-M1170, ET-M1180, ET-M2140, ET-M2170, ET-M3140, ET-M3170 e ET-M3180.

12Si applica ai seguenti modelli: ET-M1140, ET-M1180, ET-M2140, ET-M3140 e ET-M3170.