EcoTank per l’ufficio

Più stampe
Più produttività
Più convenienza

SERIE ECOТANK PER L’UFFICIO

Passa alla stampa senza toner

Tutti i vantaggi della stampa inkjet con tutto il risparmio di Epson EcoTank

Prestazioni di livello equivalente alle inkjet

Vantaggi del risparmio sui costi

Progettate per l’ufficio

Le stampanti EcoTank per l’ufficio sono il complemento ideale per qualsiasi piccolo ufficio. Progettate per gli ambienti più dinamici, offrono una stampa a colori ultraveloce a un basso costo per pagina, nonché un sistema con serbatoi di inchiostro ad alta capacità integrati che eliminano la necessità di sostituire le cartucce toner.

Bassi costi di gestione

Stampa oltre 350 pagine in bianco e nero al costo di solo € 1⁵

Tecnologia di facile utilizzo
Stampa di qualità professionale fino al formato A3+
Veloce ed efficiente, produce la prima pagina in soli 5,5 secondi⁴
PrecisionCore™ Tecnologia a freddo

Stampa 7.500 pagine in bianco e nero e 6.000 pagine a colori con i flaconi di ricarica⁶

Come funziona?

A differenza della maggior parte delle stampanti, i modelli della gamma EcoTank non utilizzano toner, ma sono dotati di serbatoi ad altissima capacità ricaricabili con l’inchiostro contenuto nei flaconi forniti in dotazione.

I flaconi di ricarica sono sufficienti per stampare fino a 7.500 pagine6. È quindi possibile risparmiare tempo e denaro, in quanto non occorre più sostituire i toner di frequente. La configurazione è semplice e l’operazione di ricarica non comporta problemi grazie al sistema Lock&Fill, per una stampa affidabile e di qualità di documenti aziendali dalla prima all’ultima pagina.

Guarda il video di seguito e scopri la semplicità di questa soluzione.

Guarda tutto il video

Quale stampante offre il risparmio maggiore?

Metti EcoTank alla prova

  1. Scegli un modello di stampante Epson EcoTank e confrontalo con una delle prime 10 stampanti più vendute.

  2. Indica il numero di pagine che prevedi di stampare al mese e per quanti anni intendi utilizzare la stampante.

  3. Clicca su Calcola

Scopri quanto puoi risparmiare in termini di emissioni di CO2 e consumi energetici con una stampante inkjet multifunzione

Stampa da dispositivi mobile e altro

Grazie alla gamma di stampanti multifunzione per l’ufficio EcoTank di Epson, la stampa da dispositivi mobile è facile e veloce.

EcoTank consente di stampare anche da smartphone, tablet e laptop. Grazie alla connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct, puoi inviare i documenti in stampa da dispositivi mobile tramite l’app Epson iPrint⁸.

Scopri la gamma

Trasforma il futuro della stampa con la tecnologia a freddo

Aumenta la produttività e riduci l’impatto ambientale, senza compromessi.

Trova il modello EcoTank adatto alle tue esigenze

1Stabilito in base allo standard ISO/IEC 24734 che indica la media ESAT del test relativo ai dispositivi per l’ufficio che stampano su un solo lato del foglio. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/testing.

2Maggiori informazioni sulla garanzia sono disponibili alla pagina del prodotto sul sito web Epson.

3ET-5800/50: Risparmio ottenuto in 3 anni stampando lo stesso numero di pagine (750 al mese) utilizzando i flaconi di inchiostro in dotazione nelle stampanti Epson EcoTank e calcolando il prezzo dell’hardware. Confronto tra il prezzo al dettaglio dell’hardware di Epson EcoTank ET-5800/50 e il prezzo medio dell’hardware delle 10 stampanti inkjet multifunzione A4 a colori più vendute nel segmento 1-30 ppm. ET-16600/50: Risparmio ottenuto in 3 anni stampando lo stesso numero di pagine (2.000 al mese) utilizzando i flaconi di inchiostro in dotazione nelle stampanti Epson EcoTank e calcolando il prezzo dell’hardware. Confronto tra il prezzo al dettaglio dell’hardware di Epson EcoTank ET-16600/50 e il prezzo medio dell’hardware delle 10 stampanti inkjet multifunzione A3 a colori più vendute nel segmento 11-44 ppm.

4Metodo di misurazione per l’espulsione della prima pagina (FPOT): test relativo ai dispositivi per l’ufficio secondo ISO/IEC17629; carta in formato A4. Questa metodologia prevede la stampa continua di una serie di file in formato Microsoft Word, Microsoft Excel e PDF (ogni serie include 4 pagine). La misurazione si basa sul tempo medio impiegato dalla prima delle quattro pagine per uscire dalla stampante (stampa su un solo lato). La misurazione inizia nel momento in cui si preme il comando di stampa e termina quando viene espulsa la prima pagina della serie.

5Il numero di pagine stampate si basa sul costo per pagina più elevato delle serie di flaconi di inchiostro Epson 113. Il costo per pagina viene calcolato a partire dal prezzo totale combinato del prezzo di vendita dei flaconi di inchiostro ciano, magenta e giallo (per le pagine a colori) o del prezzo di vendita dei flaconi di inchiostro nero (per le pagine in bianco e nero), diviso per il rendimento in pagine pubblicato. Prezzo al dettaglio rilevato a giugno 2020.

6I rendimenti stimati sono ricavati sulla base della metodologia standard Epson utilizzando simulazioni di stampa con pattern di test dello standard ISO/IEC 24712 o 29103. I rendimenti stimati NON si basano sullo standard ISO/IEC 24711 o 29102. I rendimenti stimati possono variare in base alle immagini stampate, al tipo di carta utilizzata, alla frequenza con cui si stampa e alle condizioni ambientali, ad esempio la temperatura. Durante la configurazione iniziale della stampante, una certa quantità di inchiostro viene utilizzata per riempire i condotti della testina di stampa. Il rendimento dei flaconi di inchiostro forniti in dotazione sarà quindi inferiore.

7Confronto del consumo energetico durante la copia dei modelli Epson ET-5800/50 rispetto alla media delle 10 stampanti inkjet a colori multifunzione A4 più vendute nel segmento da 1-30 ppm.

8È necessario disporre di una connessione wireless. Per maggiori informazioni e per conoscere le lingue e i dispositivi supportati, visita il sito www.epsonconnect.eu