SCOPRI QUANTO
PUOI RISPARMIARE

Confronta la gamma EcoTank con le 20
stampanti più vendute utilizzando il nostro
simulatore di calcolo online facile
da utilizzare.

Risparmia con le stampanti Epson EcoTank

Calcola il tuo risparmio in tre semplici passaggi

Scegli un modello di stampante Epson EcoTank e confrontalo con una delle prime 20 stampanti più vendute

Seleziona i volumi di stampa previsti e per quanti anni intendi utilizzare la stampante

Clicca su "CALCOLA"

COSTI DI STAMPA RIDOTTI DEL

IN MEDIA¹

1 - Seleziona il tipo di confronto

ECOTANK / INKJET
ECOTANK / LASER A COLORI

Epson M100 / Cannon LPB-6030B

Puoi risparmiare rispetto al modello selezionato

o fino a rispetto alla media di mercato4

I RISULTATI NEL DETTAGLIOSTAMPA QUESTA PAGINA

I risultati

  • MEDIA DI MERCATO

CLICCA QUI PER CONOSCERE LA METODOLOGIA E I PRESUPPOSTI ALLA BASE DEL CALCOLO CHE HA PORTATO A QUESTI RISULTATI.

Costi totali di gestione indicati dalla linea rossa, in base a pagine stampate al mese per anni.

I costi totali di gestione si basano sul costo iniziale di acquisto dell'hardware sommato ai costi di utilizzo legati all'inchiostro o al toner. Altri fattori possono influire sui costi totali di gestione, come ad esempio i materiali di consumo aggiuntivi usati dalle stampanti laser e i consumi energetici. Il prezzo di vendita medio delle stampanti e dei materiali di consumo in USD ($) è stato ottenuto dall'IDC EMEA Hardcopy Peripherals Tracker (dati S1 2016) e dall'IDC EMEA Consumables Tracker (Data S1 2016).

Confronta un'altra stampante

Stampa affidabile senza problemi

La gamma di stampanti Epson EcoTank utilizza un rivoluzionario sistema di stampa basato su serbatoi di inchiostro ricaricabili che coniuga sapientemente convenienza e praticità sia a casa sia in un piccolo ufficio. Puoi così stampare senza cartucce con costi estremamente ridotti.

SCOPRI DI PIÙ

1 Risparmio medio calcolato sulla base del numero di pagine indicato utilizzando i flaconi di inchiostro forniti insieme alle stampanti della gamma EcoTank, incluso il prezzo dell'hardware. Confronto tra il costo medio della gamma EcoTank A4 e dei primi 10 modelli più venduti in Europa occidentale da maggio 2015 ad aprile 2016, secondo quanto rilevato da GfK. Costi di stampa calcolati in base alla proporzione tra cartucce standard e XL secondo quanto rilevato da GfK per lo stesso periodo di riferimento nel mercato dell'Europa occidentale, utilizzando i prezzi medi al dettaglio. Rendimenti delle cartucce di inchiostro secondo quanto comunicato sui siti web dei produttori.

2 Costi per pagina calcolati dividendo il prezzo al pubblico consigliato dei flaconi di inchiostro per il rendimento stimato.

3 Rendimento stimato di 11.000 pagine incluse per ET-4550 ed ET-3600. Verificare le specifiche per l'inchiostro incluso negli altri modelli. I rendimenti sono ricavati sulla base della metodologia standard Epson utilizzando simulazioni di stampa con pattern di test dello standard ISO/IEC 24712. Nero: Il rendimento di 11.000 pagine sia per il nero sia per gli inchiostri a colori è calcolato in base alla capacità dei due set di flaconi forniti con la stampante. Il rendimento di 6.000 pagine per il nero e di 6.500 pagine per gli inchiostri a colori è calcolato in base alla capacità dei flaconi 774/664 venduti separatamente. I rendimenti NON sono basati sullo standard ISO/IEC 24711. I rendimenti stimati possono variare in base alle immagini stampate, al tipo di carta utilizzata, alla frequenza con cui si stampa e alle condizioni ambientali, ad esempio la temperatura.

4 La "media di mercato" è un valore medio generale derivato dai 20 modelli utilizzati per il confronto nel simulatore di calcolo del TCO. Tutte le specifiche e i dati relativi alle prestazioni dei produttori derivano da informazioni disponibili pubblicamente, inclusi, a titolo esemplificativo, i siti Web e le brochure dei produttori.