Epson Scan riporta il messaggio di errore "Impossibile comunicare con lo scanner"

Se Epson Scan non riesce a comunicare con lo scanner, verrà visualizzato il seguente errore:

Epson Scan può essere utilizzato per eseguire scansioni tramite USB e tramite una rete wireless o cablata.

Visualizza la sezione sottostante relativa al metodo di connessione richiesto.

Nota:

Epson Scan, come impostazione predefinita, è configurato per la scansione in locale tramite USB.

USB

 

  1. Aprire Settaggi Epson Scan.

  2. Selezionare il prodotto dal menu a tendina.

    Nota:

    Se il tuo prodotto non è elencato, fai riferimento a: Come scaricare driver e software dal sito web Epson

  3. Fare clic sul pulsante Test.
    Test riuscito Test fallito
  4. Per ulteriori istruzioni fai riferimento alla sezione relativa che trovi a seguire.

Test riuscito

  1. Fare click su OK.
  2. Fare click su OK per chiudere Settaggi Epson Scan.
  3. Il tuo prodotto è ora pronto per la scansione tramite USB.

Test fallito

 

Se il test non ha avuto esito positivo, seguire i passaggi seguenti; dopo ogni passaggio eseguire un nuovo test:

  1. Verificare che il prodotto sia acceso.

    Se il prodotto non si accende, provare quanto segue:

    • Verificare che l'alimentazione sia collegata direttamente a una presa a muro e non a una prolunga.
    • Provare con un differente cavo di alimentazione.
  2. Scollegare il cavo USB e ricollegare il cavo USB sia al PC / Mac che al prodotto.
  3. Provare un cavo USB diverso.
  4. In Gestione periferiche di Windows, assicurarsi che il nome dello scanner venga visualizzato in Dispositivi senza un punto interrogativo (?), un punto esclamativo (!) o una X rossa. Se lo scanner viene visualizzato con uno di questi segni o come dispositivo sconosciuto, disinstallare Epson Scan e poi reinstallarlo.

Rete

  1. Aprire Settaggi Epson Scan.

  2. Selezionare il prodotto dal menu a tendina.

    Nota:

    Se il tuo prodotto non è elencato, fai riferimento a: Come scaricare driver e software dal sito web Epson

  3. Impostare il Tipo di connessione su Rete.

  4. Fare click su Aggiungi.

  5. Fare clic sull'indirizzo IP nell'elenco e fare clic su OK.

    Nota:
    Se l'indirizzo IP non è visualizzato nell'elenco, fare clic su Inserisci indirizzo.

    1. Digita l’indirizzo IP del prodotto.
    2. Fai click su OK.
  6. Fare click su Test.
    Test riuscito Test fallito
  7. Verificare la sezione di riferimento per maggiori informazioni.

Se il test ha avuto esito positivo

 

  1. Fare click su OK.
  2. Fare click su OK per chiudere Settaggi Epson Scan.
  3. Il tuo prodotto è ora pronto per eseguire la scansione in modalità wireless.

Se il test ha avuto esito negativo

 

  1. Fare click su OK.
  2. Assicurarsi che il prodotto sia acceso.
  3. Print a Wi-Fi Status sheet or check the scanner's network settings to verify the following information:
    • Confirm if using Wi-Fi that both devices are connected to the same network SSID.
    • Confirm the correct IP address for the product is listed in the scanner list.
  4. Click Test.