Soluzioni se non si riesce a connettersi tramite Ethernet

Provare le seguenti soluzioni.

  • Accertarsi che l'hub sia acceso.
  • Riavviare l'hub (tenere presente che altri utenti potrebbero utilizzare la rete). Attendere circa un minuto dopo il riavvio dell'hub e quindi verificare nuovamente la connessione.
  • Controllare che il cavo Ethernet sia collegato saldamente. Se la spia dello stato di connessione è spenta, controllare lo stato della spia collegando il cavo Ethernet a un'altra porta o sostituendolo. Se ciò non risolve il problema, sostituire l'hub.
  • Riavviare la stampante. L'ordine con il quale la stampante e l'hub vengono accesi può causare un errore di connessione temporaneo. Attendere circa un minuto dopo il riavvio della stampante e quindi verificare nuovamente la connessione.
  • In caso di conflitti di indirizzi IP, la connessione di rete potrebbe risultare instabile o non disponibile. Verificare l'indirizzo IP per ciascun dispositivo e assegnare degli indirizzi IP univoci.
  • Se il modo di connessione è stato cambiato da Wi-Fi a Ethernet, occorre disabilitare Wi-Fi per abilitare Ethernet. Disabilitare il modo Wi-Fi dal pannello di controllo della stampante.
  • Quando si utilizza Ethernet, la stampante e l'hub potrebbero non riuscire a connettersi se i rispettivi modi di connessione non corrispondono. Per dettagli sulle combinazioni di modi disponibili, vedere quanto segue.
  Hub
Auto 1000Base-T Full Duplex 1000Base-T Half Duplex 100Base-TX Full Duplex 100Base-TX Half Duplex 10Base-T Full Duplex 10Base-T Half Duplex
Stampante Auto
100Base-TX Full Duplex
100Base-TX Half Duplex
10Base-T Full Duplex
10Base-T Half Duplex
Nota:
È possibile cambiare il modo di connessione utilizzando EpsonNet Config o Web Config. Se non si dispone di EpsonNet Config, scaricarlo dal seguente sito Web Epson. http://www.epson.eu/Support