Grazie
Per maggiori informazioni su come Epson gestisce i tuoi dati personali, leggi l' Informativa sulla Privacy.
Invia i tuoi dati e verrai ricontattato al più presto da un commerciale Epson:
Per maggiori informazioni su come Epson gestisce i tuoi dati personali, leggi l' Informativa sulla Privacy.
Se i lavori di stampa sono bloccati nella coda di stampa non sarà possibile stampare. Ciò può verificarsi se un processo di stampa si è corrotto durante lo spooling o come risultato di un problema di comunicazione. Può anche succedere se si tenta di stampare quando la stampante non è pronta, per esempio se è presente un errore o non è in linea, oppure se la stampa è in pausa.
Questo articolo spiega come annullare tutti i documenti (stampe) nella coda di stampa, in modo che sia possibile continuare a stampare.
In alternativa, selezionare l'icona della stampante e poi cliccare su Visualizza stampa in corso nella parte superiore della finestra.
![]() |
---|
Se l'icona della stampante è indicata come (copia 1) o simili, o vi è più di un'icona presente per la stampante, come ad esempio EPSON XP-820 Series e EPSON XP-820 Series (Copy 1), allora sono presenti diverse copie del driver della stampante installato sul vostro PC. Rimozione dei driver di stampa duplicatiSe si dispone di più copie del driver installato, quando seguendo i consigli in questo articolo in modo che si sceglie sempre la stampante corretta, vale a dire la stampante su cui si sta tentando di stampare. Normalmente, questo sarà il driver della stampante di default, che è identificato da una zecca: In alternativa, ripetere le istruzioni per ogni copia del driver. Copie del driver che vengono installati sulla stessa porta sono rappresentate da un'unica icona. Se vi è una sola icona della stampante nella Dispositivi e stampanti cartella ma è etichettato (Copy 1) o simile, fare clic su di esso. Se la Vedere che cosa è la stampa opzione visualizza un Esempio: Due copie del driver XP-820 installati sulla stessa porta La stampante predefinita sarà in cima alla lista. Fare clic o toccare su una stampante nel menu per aprire la coda di stampa. |
Se la stampante è pronta, si dovrebbe ora essere in grado di stampare.
In caso contrario, se lo stato della stampante indica che è Sospesa o Offline, aprire di nuovo la coda di stampa e fare clic sul menu Stampante. Saranno spuntate le opzioni Sospendi stampa e / o Usa stampante offline. Fare clic sulla voce relativa per rimuovere il segno di spunta:
Chiudere la finestra della coda di stampa e dopo qualche istante lo stato della stampante sarà aggiornato. Ora dovrebbe indicare che la stampante è pronta a stampare.
L'articolo è stato aggiunto correttamente al carrello