Il mio prodotto è bloccato in Printer Mode o Recovery Mode

Messaggio di errore Recovery Mode:

Tentando di aggiornare il firmware del suo prodotto Epson tramite l’Epson Software Updater appare il seguente messaggio nel pc:

Puó anche presentarsi il messaggio Recovery Mode nel pannello LCD della sua stampante impedendo il corretto utilizzo del prodotto fino alla risoluzione del problema.

Cause:

Questo errore compare quando il processo di aggiornamento del firmware viene interrotto (ad esempio se per errore la stampante viene spenta), quando viene scollegato il cavo interrompendo il trasferimento dei dati o se l’installazione viene bloccata prima che venga finalizzata.

Soluzione:

In qualsiasi caso (l’errore compare sul display della stampante / l’errore compare sul computer), procedere a un nuovo aggiornamento del firmware; assicurarsi che il messaggio Aggiornamento Firmware completato appaia sia sul panello della stampante che all’interno dello strumento Software Updater del computer.

Se i passaggi consigliati non risolvono il problema, contatti per favore il servizio di supporto Epson per richiedere assistenza.

Errore Printer Mode:

Questo messaggio di errore compare nello schermo della stampante.

Soluzione:

  1. Disconnetta tutte le periferiche (come memorie USB etc.).
  2. Disconnetta qualsiasi cavo USB o ethernet.
  3. Spenga la stampante usando il tasto di accensione/spegnimento.
  4. Attenda 15 secondi.
  5. Accenda la stampante.

Se il problema persiste la invitiamo a contattare il servizio di supporto Epson per richiedere assistenza.