Cinzia Canneri - Women's Body as Battlefields 2

Epson, Imaging Partner del Festival di Fotografia Etica, porta la fotografia in mostra

Lodi, dal 27 settembre al 26 ottobre 2025

© Cinzia Canneri 2025 - Women's Body as Battlefields

Epson, imaging partner del Festival di Fotografia Etica, continua la sfida tecnologica di portare le immagini all’aperto per un nuovo modo di vedere la fotografia, attraverso la produzione delle mostre outdoor. Nella sede espositiva dove si celebra il 16° anniversario del Festival, la proiezione di immagini di grandi dimensioni dà vita a uno spettacolo emozionale e immersivo grazie alla qualità e flessibilità dei videoproiettori professionali Epson.

Il Festival è un evento dedicato al fotogiornalismo che nasce con l’obiettivo di attirare l’attenzione di un ampio pubblico su contenuti di grande rilevanza etica, avvicinandolo a tematiche sociali di grande attualità.

Africa Stories Aubin Mukoni

La garanzia di una stampa affidabile

Per le mostre in esterno abbiamo scelto l’affidabilità e la versatilità della nostra stampante per il Signage Epson SureColor SC-S80600, che garantisce stampe di lunga durata su un’ampia gamma di substrati anche nel caso di esposizione ad agenti atmosferici esterni.

Quest'anno il nostro contributo si è esteso alla stampa di alcune mostre per la tappa di Legnano del Travelling Festival, evento itinerante nell'ambito del Festival, dall'11 settembre al 19 ottobre.

© Aubin Mukoni 2025 - Africa Stories

Proiezioni suggestive arricchiscono i contenuti del Festival

All'interno della ex Chiesa dell'Angelo viene proiettata la storia del concorso internazionale WRA, oltre ad altri contenuti correlati alle mostre e docufilm. L'installazione è realizzata con 3 videoproiettori professionali ad alta luminosità Epson e 3 schermi che creano una superficie semi-immersiva. Presso la Banca Padana, invece, la soluzione Immersive Pro Wall propone la mostra Single Shot.

Una videoproiezione suggestiva racconta la storia del Festival