Didacta Firenze 2023

PROIETTA CONOSCENZA, ISPIRAZIONE E CREATIVITÀ NELLA TUA SCUOLA

Didacta 2024 – Firenze, 20-22 marzo
Didacta Firenze

Torna l’appuntamento in fiera con il mondo della scuola. Alla più importante manifestazione sull’innovazione didattica, portiamo ispirazione e creatività grazie a nuove applicazioni realizzate con i nostri videoproiettori e il supporto di partner selezionati.

#EpsonDidacta

Dove trovarci

Ti aspettiamo:

Fortezza da Basso - Firenze

Pad. Spadolini - Stand K45

Da mercoledì 20 a venerdì 22 marzo 2024

Soluzioni Epson a Didacta

Le nostre soluzioni a Didacta

Epson propone soluzioni per qualunque tipo di scuola e insegnamento, dall’aula più tradizionale ai percorsi di studio di tipo tecnico, artistico o creativo.

  • Aula interattiva: soluzione composta dal videoproiettore interattivo EB-770Fi e da una semplice lavagna bianca che può essere usata sia come schermo che come superficie su cui scrivere con pennarelli cancellabili.

  • Aula immersiva: soluzione composta dal videoproiettore EB-815E e da una grande superficie di proiezione per creare una visione immersiva che va oltre la parete stessa – In collaborazione con Gruppo Editoriale La Scuola.

  • Spazio simulazione: applicazione realizzata con due videoproiettori EB-PU1008B all’interno di una struttura immersiva fornita da Screenline, con l’obiettivo di ricreare ambienti virtuali dove imparare esercitandosi, ad esempio per gli istituti tecnici e professionali. Grazie all'uso dell'ottica a tiro ultra-corto ELPLX01S, è possibile realizzare schermi molto grandi da una distanza ravvicinata.

  • Area mapping: una superficie su cui ricreare, con due videoproiettori EB-L635SU, fondali o scenografie, ideale nelle scuole d’arte, di danza o teatro Il mapping può essere uno strumento funzionale per alcune tipologie di insegnamento, ad esempio di tipo tecnico o grafico. – Contenuti e mapping realizzati da Zebra Multimedia Immersive Solutions.

  • Scan2Go: la piattaforma digitale per la scansione e l’archiviazione delle verifiche e documenti nel Google Workspace dell’istituto scolastico – Realizzata da Cover Up, composta da scanner DS-32000, stampante per etichette TM-L90 e videoproiettore.