Una ripresa panoramica di montagne ghiacciate con il sole che tramonta sullo sfondo

Report sulla sostenibilità di Epson Europe 2024/2025

Photo of Epson Europe B.V. President Takanori Inaho

"Mentre festeggiamo i 50 anni del marchio Epson, il nostro impegno a superare i limiti della tecnologia e a promuovere un significativo cambiamento verso la sostenibilità non è mai stato così forte. L'approvazione dei nostri obiettivi climatici da parte di SBTi (Science Based Targets initiative) conferma la nostra ambizione di diventare carbon-negative entro il 2050, ridisegnando il modo in cui operiamo e collaboriamo lungo tutta la nostra catena del valore. Stiamo promuovendo la stampa tessile sostenibile riducendo l'uso dell'acqua fino al 97% e promuovendo una produzione circolare. La nostra partnership con Maersk, che ha lo scopo di ridurre le emissioni di gas serra generate dal trasporto marittimo fino all'82%, stabilisce nuovi standard per la logistica sostenibile e dimostra come un'azione coraggiosa contribuisca a un reale progresso. Riconosciuta con lo status di Platinum EcoVadis, Epson è impegnata in una leadership di sostenibilità responsabile. Le scelte che facciamo oggi daranno forma ai prossimi 50 anni, e noi siamo pronti a portarle avanti con determinazione"

Takanori Inaho
Presidente, Epson Europe B.V.

Highlights

Report sulla sostenibilità di Epson Europe 2024/2025

An alternate image of Epson's Sustainability Report 2024/2025 digital brochure
Photo of photographer Liam Man wearing winter clothes and a backpack against a winter scenery

Fotografie di Liam Man

Liam Man è un artista fotografico britannico che coniuga tecnologia, arte e realtà. Il suo lavoro, che si distingue per l'utilizzo di luci montate su droni, trasforma i paesaggi naturali in visioni ultraterrene che sfidano il nostro modo di percepire il pianeta.

Le fotografie di Liam hanno ricevuto numerosi premi prestigiosi, tra cui quello di Open Photographer of the Year ai Sony World Photography Awards. Il suo lavoro è stato anche ripreso dalla BBC e dalla CNN ed è apparso su National Geographic, GEO e Forbes Magazine.

Nel 2025, Liam ha lanciato il progetto Icebreaker a sostegno dell’Anno internazionale delle Nazioni Unite per la conservazione dei ghiacciai. Questa serie mette in evidenza sia la bellezza che la fragilità della criosfera ed è stata esposta al Padiglione delle Nazioni Unite presso l’Expo mondiale 2025 di Osaka, in Giappone.

An image of a forest with orange- coloured leaves covered in fog at nightfall

Mettiti in contatto

Epson è impegnata a garantire trasparenza e soddisfazione dei clienti: ogni feedback viene tenuto in considerazione. Se hai commenti o suggerimenti sul Report di sostenibilità o sulle nostre attività, contattaci.

1 Sulla base di una stima preliminare tramite EcotransIT
2 Sulla base della procedura di prova per i veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale (WLTP)