PERCHÉ ACQUISTARE CARTUCCE DI INCHIOSTRO ORIGINALI

Siamo convinti che la stampa sia un processo sinergico: per produrre stampe di qualità, sono necessarie sia una stampante sia le cartucce di inchiostro adatte. Per questo motivo, per evitare potenziali problemi di stampa, è essenziale sapere quali sono le cartucce di inchiostro per la tua stampante.

TROVA L'INCHIOSTRO GIUSTO PER LA TUA STAMPANTE

Tutto ciò che devi sapere

Nessuno desidera perdere tempo a preoccuparsi della propria stampante. Dovrebbe semplicemente funzionare. Abbiamo sviluppato cartucce di inchiostro e stampanti in modo che lavorino insieme in sinergia, per offrirti risultati uniformi e affidabili senza alcun problema. Ecco perché investiamo nella ricerca e in impianti di produzione tecnologicamente avanzati e sottoponiamo i nostri prodotti a test rigorosi.

Tuttavia, com'è ovvio, non possiamo garantire lo stesso per gli inchiostri di altri produttori. Epson non fornisce alcuna garanzia riguardo le stampe ottenute dalle cosiddette cartucce di inchiostro compatibili o rigenerate.

Sei disposto a correre il rischio di ottenere stampe di bassa qualità? O, peggio ancora, le cartucce potrebbero non funzionare o causare un guasto alla stampante. Proteggiti da potenziali problemi di stampa utilizzando cartucce di inchiostro originali Epson.

Inchiostri originali
Inchiostri compatibili
Cartucce rigenerate
Ricerca condotta e sviluppata da Epson
Prodotti in ambienti controllati (camera bianca) tecnologicamente avanzati di Epson
Testati e approvati da Epson
Protetti da garanzia della stampante Epson

Quali sono i rischi con le cartucce di inchiostro non originali?

Epson desidera che la tua esperienza di stampa sia sempre priva di problemi. Ecco perché stiamo evidenziando i potenziali problemi che potrebbero verificarsi con le cartucce di inchiostro non originali.

Immagina di dover stampare un biglietto aereo e di non riuscirci a causa di un'ostruzione degli ugelli, dell'impossibilità della stampante di riconoscere le cartucce o, peggio ancora, della rottura di una cartuccia nuova, verificatasi prima ancora di avere la possibilità di iniziare a stampare.

Le cartucce di inchiostro non originali non sono progettate e testate da Epson, il che significa che la stampante può essere esposta a malfunzionamenti non coperti dalla garanzia della stampante.

La forma è importante, pertanto quando stampi importanti documenti aziendali o materiale didattico, di certo non desideri vedere sbavature, sfocature, righe e dettagli di scarsa qualità. Inoltre, se desideri archiviare i documenti, è importante considerare la durata delle stampe.

I nostri rigorosi controlli di qualità garantiscono risultati affidabili, nitidi e definiti, ma le cartucce di inchiostro non originali sono in grado di offrirti la stessa garanzia?

Sia che tu stia lavorando da casa o, più semplicemente, stia gestendo la vita familiare, di sicuro avrai altro da fare piuttosto che pulire macchie causate da perdite delle cartucce di inchiostro.

Purtroppo però le cartucce di inchiostro non originali non sono supportate dalle nostre attività di ricerca, sviluppo e test. Le nostre stampanti e cartucce di inchiostro sono oggetto di investimenti importanti per garantirne l'affidabilità.

Naturalmente i bassi costi iniziali sono interessanti, ma se ti portano ad acquistare un prodotto difettoso possono causare una notevole delusione e un aumento dei costi.

Puoi essere certo del corretto funzionamento di una cartuccia rigenerata o compatibile? E cosa succede se finisci per sprecare tempo e denaro nella ristampa di documenti la cui qualità non era soddisfacente rispetto alla prima stampa? Inoltre, le cartucce di inchiostro non originali non sono coperte dalla garanzia Epson, pertanto, qualora danneggiassero la stampante, potrebbero invalidarne la garanzia.

La soluzione

Esiste un modo molto semplice per garantire affidabilità di stampa e risultati uniformi, ossia utilizzare cartucce di inchiostro originali Epson, testate e approvate. Permettici di spiegare cosa rende le nostre cartucce di inchiostro affidabili e ad alte prestazioni così speciali.

La stampa deve essere affidabile e priva di problemi. È per questo che i nostri inchiostri e le nostre cartucce vengono sottoposti a continue attività di ricerca e sviluppo che ne garantiscono il perfetto funzionamento insieme. Inoltre, controlliamo e monitoriamo ogni fase del processo di produzione con impianti tecnologicamente avanzati e test rigorosi.

In altre parole, puoi rilassarti: le nostre cartucce di inchiostro sono progettate per lavorare senza problemi con la stampante e produrre risultati affidabili e di alta qualità, sia che si tratti di stampare testi o immagini. È per questo che nove utenti di inchiostri originali su dieci sono molto soddisfatti della qualità delle proprie stampe1.

La creazione di una stampante affidabile e delle relative cartucce di inchiostro si compone di molti aspetti. Per questo motivo abbiamo investito molto in ricerca e sviluppo e dedicato innumerevoli anni a perfezionare i nostri impianti di produzione.

Ogni cartuccia è prodotta in ambienti controllati all'avanguardia e privi di polvere per evitare malfunzionamenti. Il materiale e il design della cartuccia stessa sono stati creati attentamente per proteggere l'inchiostro in modo adeguato.

Oltre ad aver semplificato l'uso quotidiano delle stampanti, abbiamo anche eliminato lo stress dall'acquisto dell'inchiostro giusto per la tua stampante. Puoi identificare rapidamente la giusta confezione in negozio grazie all'immagine sulla parte anteriore. Devi solo consultare il manuale dell'utente per scoprire quale immagine devi cercare. Epson ha anche sviluppato l'imballo EasyMail, compatto e adatto alla maggior parte delle caselle delle lettere per i casi in cui la consegna non richieda una firma. In questo modo potrai effettuare ordini online senza problemi direttamente da casa.

Inoltre, a seconda se stampi spesso o occasionalmente, sono disponibili cartucce standard e XL in base alle tue esigenze di stampa.

Non ha senso sprecare inchiostro che non è stato utilizzato. Per questo motivo, quasi tutti i nostri inchiostri sono disponibili in cartucce separate, il che significa che dovrai sostituire solo il colore che è stato consumato. In questo modo potrai risparmiare fino al 30%2 dell'inchiostro, rispetto alle cartucce a tre colori della concorrenza.

Le nostre cartucce di inchiostro sono affidabili, riducono il rischio di errori di stampa e sono testate per garantire il rendimento dichiarato, semplificando il calcolo dei tuoi costi di stampa.

Inoltre, per ridurre ulteriormente i costi, le cartucce XL forniscono una soluzione conveniente per chi stampa di frequente, consentendoti di stampare più del doppio delle pagine3, rispetto alle cartucce standard. Ciò riduce notevolmente il costo per pagina, aiutandoti a risparmiare.

Come acquistare cartucce di inchiostro originali

Ti è mai capitato di vagare per un negozio alla ricerca dell'inchiostro della tua stampante solo per renderti conto che ne hai dimenticato il nome del modello? O preferisci acquistare online? In questo caso, come gestisci le consegne? Ti capita di rimanere bloccato a casa in attesa dell'arrivo dei tuoi acquisti?

Sia che acquisti online sia che preferisca ritirare le cartucce in un negozio, abbiamo semplificato l'acquisto dell'inchiostro corretto per la stampante.

Trova l'inchiostro giusto in negozio

Recarsi in negozio è ora un'esperienza rapida e semplice. Grazie alle confezioni Epson con informazioni chiare e utili, potrai identificare rapidamente l'inchiostro giusto per la tua stampante. Abbiamo semplificato anche la scelta della cartuccia della giusta capacità per i tuoi volumi, pertanto controlla il rendimento per pagina prima di effettuare l'acquisto. Passa il mouse sulla confezione per saperne di più.

Confezioni originali Epson EasyMail

Gli acquisti di inchiostri online possono esserti consegnati comodamente anche nella confezione EasyMail, più compatta e realizzata in cartone, quindi più eco-sostenibile.

  • Confezione sicura e facilmente riciclabile
  • Pronta per la spedizione
  • Disponibile in confezioni Epson con chiara identificazione di prodotto originale
  • Immagine della famiglia di inchiostri e contenuto della confezione indicato sull'etichetta
TROVA L'INCHIOSTRO GIUSTO PER LA TUA STAMPANTE
  1. Test condotto da Epson nel dicembre 2015 (n=1.800). Ai possessori di stampanti Epson è stato chiesto: "qual è il vostro livello di soddisfazione per la qualità di stampa ottenuta con cartucce di inchiostro originali Epson?" L'89,8% dei partecipanti ha assegnato un punteggio pari o superiore a 6, corrispondente a "Molto soddisfatto".
  2. Rispetto ai modelli di stampanti di pari prestazioni e valore (≤ 199,99 €) della concorrenza (HP e Canon) che utilizzano cartucce a tre colori (in base ai dati GfK, luglio 2015). Test condotto da BLI, luglio 2015. Media ponderata relativa a documenti (87%) e foto (13%) in base allo studio "Printing Usage & Attitudes Study" condotto da TNS, giugno 2013. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.it/cartucceseparate www.epson.it/cartucceseparate
  3. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/pageyield

Inchiostri originali

Le cartucce di inchiostro Epson sono il risultato di continue ricerche, sono prodotte in appositi impianti tecnologicamente avanzati e sono sottoposte a test rigorosi. Sono pertanto in grado di garantire risultati affidabili e di alta qualità. Inoltre, Epson è sensibile all'ambiente e garantisce un comportamento responsabile, ad esempio mediante il programma di riciclo delle proprie cartucce. Scopri ulteriori informazioni qui.

Inchiostri compatibili

Il termine cartuccia di inchiostro compatibile identifica un bene interamente prodotto da terze parti. La parola compatibile può essere fuorviante in quanto la cartuccia e l'inchiostro non sono stati creati, prodotti, testati o approvati da Epson. Le cartucce di inchiostro compatibili possono essere più economiche delle cartucce di inchiostro originali Epson, ma non sono in alcun modo garantite da Epson. Possono essere difettose, inaffidabili e non assicurare un funzionamento efficace come quello delle cartucce di inchiostro originali.

Cartucce rigenerate

Il termine cartuccia di inchiostro rigenerata identifica una cartuccia di inchiostro Epson usata e vuota che viene rigenerata, ricaricata e rivenduta da terze parti. Queste cartucce potrebbero essere più economiche delle cartucce di inchiostro originali, ma non sono in alcun modo garantite da Epson. L'inchiostro non è stato prodotto da Epson e la cartuccia rigenerata non è stata testata né approvata da Epson. Spesso questa opzione viene pubblicizzata come una scelta eco-sostenibile, ma questo non è necessariamente vero, in quanto le cartucce possono essere difettose o inaffidabili e potrebbero non garantire un funzionamento altrettanto efficace come avviene con le cartucce di inchiostro originali Epson.

Logo Epson

Il nostro logo è chiaramente visibile sulla confezione per aiutarti a trovare le cartucce di inchiostro all'interno del negozio. Quando vedi il nostro brand, puoi essere certo di acquistare le nostre cartucce di inchiostro originali affidabili e facili da utilizzare.

Codice confezione e indicatore di capacità

In base alla frequenza di stampa, scegli la capacità delle cartucce adatta alle tue esigenze di stampa. Devi solo cercare l'indicatore di capacità illustrato di seguito.

Compatibilità e rendimento per pagina

Per pianificare e stabilire un budget per le tue esigenze di stampa, verifica sulla parte anteriore della confezione il numero di pagine che la stampante può stampare a colori e in bianco e nero. Controlla anche i dettagli sui modelli di stampanti correlati con le cartucce.

Ologramma Epson Colour Shifting Label

Per proteggere i nostri clienti da prodotti contraffatti, Epson collabora a stretto contatto con le autorità competenti per aiutarli a identificare i prodotti originali. Nell'ambito di questo processo, Epson ha sviluppato un ologramma "Colour Shifting Label" per identificare i prodotti originali, che si trova applicato all'esterno delle nostre confezioni in negozio e EasyMail.

Contenuto della confezione

Puoi vedere sulla confezione quali colori sono contenuti all'interno, così come la quantità di ciascun colore. È indicata l'esatta quantità di inchiostro in millilitri per consentirti di effettuare un acquisto informato.

Immagine della famiglia di inchiostri

Non dovrai più ricordare il modello della tua stampante: ciascun inchiostro appartiene a una famiglia, quindi dovrai solo cercare l'immagine della famiglia, ad esempio una fragola, un elefante o un cervo. In questo modo potrai trovare le tue cartucce facilmente e velocemente: dovrai solo cercare l'immagine sulla confezione, anziché un modello di stampante. Consulta il manuale dell'utente per scoprire di quale famiglia di inchiostri hai bisogno per la tua stampante Epson.