Come aggiungere EpsonNet Print port nei sistemi Windows

EpsonNet Print è un programma che permette la stampa peer to peer in ambienti TCP/IP. Segui le istruzioni di seguito per aggiungere EpsonNet Print Port in ambiente Microsoft Windows.

Clicca qui per scaricare EpsonNet Print.

  1. Apri la cartella Dispositivi e Stampanti; per indicazioni su come farlo clicca qui.
  2. Individua l’icona della tua stampante all’interno della cartella, fai click con il tasto destro del mouse e seleziona Proprietá stampante.
  3. Clicca sulla tabella Porte.

  4. In Porte, clicca su Aggiungi Porta.

  5. Si aprirá la cartella Porte stampante con una lista di stampanti da scegliere, clicca su EpsonNet Print Port dalla lista e poi clicca su Nuova Porta.

  6. Si aprirá la funzione Aggiungi EpsonNet Print Port, mostrando una lista di stampanti inviduate dalla rete. Seleziona il tuo modello di stampante dalla lista e clicca su Avanti. Se la stampante ricercata non è nella lista cliccla su Esegui di nuovo la ricerca.

  7. Verrá mostrato il riferimento della stampante con la porta, il Tipo di porta selezionato in automatico è IP Address(Auto); questo puó essere poi eventualmente modificato. Clicca su Fine.

  8. Si tornerá sulla finestra delle Porte stampante, clicca quindi su Fine.

  9. Nella finestra delle Porte la porta sará ora selezionata, quindi clicca su Applica.

  10. 1. Il driver di stampa è ora configurato; prova a stampare una pagina di prova per verificare il corretto settaggio della porta. Clicca qui 1. per controllare come stampare una pagina di prova in ambienti Microsoft Windows.
  11. Clicca OK per chiudere la finestra Proprietá.
Nota:

Se non visualizzi EpsonNet Print Port dall’elenco vuol dire che EpsonNet Print non è stato installato. Ti consigliamo di scaricare EpsonNet Print dal sito di suporto Epson al link support website.