Epson Event e Push scan non funziona su macOS
Si riferisce a:
Tutti gli scanner compatibili con Event Manager e i prodotti all-in-one.
Descrizione:
Quando si utilizza la funzione di scansione push su uno scanner Epson dedicato o su un prodotto all-in-one compatibile, Epson Scan non si apre o funziona in modo intermittente su macOS.
Soluzione:
Assicurarsi che sia installata la versione più recente di Epson Scan, Event Manager e ICA. È possibile trovarli sul sito Web Epson locale, nella sezione Supporto. In alternativa, è possibile utilizzare lo strumento Epson Software Updater per scaricare il software più aggiornato.
![]() |
---|
La versione di ICA (image capture) deve essere la versione 5.8.6 o successiva, per poter utilizzare questa funzione. |
Potrebbe anche essere necessario reimpostare i dispositivi twain nel software ICA. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:
- Vai all'opzione di ricerca e digita Image Capture.
- Fare doppio clic sull'icona Image Capture nell'elenco dei risultati
- Image Capture si aprirà, fare clic su File > Ripristina dispositivi Twain.
- Alla successiva apertura di Epson Scan verrà chiesto di confermare che si desidera utilizzare Epson Scan come programma di scansione predefinito. Fare clic su Sì.