Epson Event e Push scan non funziona su macOS

Si riferisce a:

Tutti gli scanner compatibili con Event Manager e i prodotti all-in-one.

Descrizione:

Quando si utilizza la funzione di scansione push su uno scanner Epson dedicato o su un prodotto all-in-one compatibile, Epson Scan non si apre o funziona in modo intermittente su macOS.

Soluzione:

Assicurarsi che sia installata la versione più recente di Epson Scan, Event Manager e ICA. È possibile trovarli sul sito Web Epson locale, nella sezione Supporto. In alternativa, è possibile utilizzare lo strumento Epson Software Updater per scaricare il software più aggiornato.

Nota:

La versione di ICA (image capture) deve essere la versione 5.8.6 o successiva, per poter utilizzare questa funzione.

Potrebbe anche essere necessario reimpostare i dispositivi twain nel software ICA. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:

  1. Vai all'opzione di ricerca e digita Image Capture.
  2. Fare doppio clic sull'icona Image Capture nell'elenco dei risultati
  3. Image Capture si aprirà, fare clic su File > Ripristina dispositivi Twain.
  4. Alla successiva apertura di Epson Scan verrà chiesto di confermare che si desidera utilizzare Epson Scan come programma di scansione predefinito. Fare clic su Sì.