X-Rite i1 Versioni di riferimento
Contesto
Lo Scanner Epson Perfection V850 Pro viene fornito con X-Rite i1 scanner software (versione 2016) e versione successiva del 2019, pero’ la versione del 2016 di X-Rite i1 non include l’ultima versione di riferimento del 2019, che è fornita con gli scanner attualmente in vendita.
Informazioni
Quando X-Rite rilascia un nuovo profilo di taratura puo’ essere usato con versioni più vecchie del software. In tutti i casi sarà necessario scaricare il reference file per questo nuovo profilo dal sito di X-Rite.
Questo reference file dice al software quali sono gli esatti colori nel nuovo target di calibrazione. In questo modo, dopo aver eseguito una acquisizione immagine, il software confronta l’immagine con quelli che devono essere i colori corretti.
Soluzione
I nuovi profili possono essere scaricati dal sito X-Rite website.
Il nome del reference file comincia con "MONT..." seguito da una data. Dopo aver eseguito il download del reference file è necessario estrarre e mettere il file che corrisponde alla data mostrata sul file target (vedi sotto) nella posizione appropriata all’interno della cartella applicativa del software di calibrazione.