Codice errore 951000 (ReadyPrint Flex/EcoTank)
Impossibile comunicare con il server dell'abbonamento.
- Riavvia la stampante, controlla la connessione e riprova.
Codice errore 950140 (ReadyPrint Flex/EcoTank)
La stampante non comunica con il server a causa di un problema tecnico.
- Controlla che la stampante sia connessa a Internet.
Codice errore 950141 (ReadyPrint Flex)
Sembra che la stampante non sia registrata a ReadyPrint.
- Assicurati che il numero di serie della stampante corrisponda a quello riportato sull'account ReadyPrint (il numero di serie si trova sotto il cassetto dello scanner).
- Controlla il tuo account ReadyPrint per assicurarti che sia ancora registrato.
La stampante non è connessa alla rete.
- Controlla la configurazione di rete della stampante.
Se l'errore persiste, contatta il supporto Epson
Codice errore 950141 (ReadyPrint EcoTank)
Sembra che l'iscrizione al servizio ReadyPrint sia stata annullata per la stampante in uso.
- Controlla il tuo account ReadyPrint per assicurarti che sia ancora registrato.
Codice errore 950142 (ReadyPrint Flex)
La stampante non è autorizzata a stampare nonostante sia registrata correttamente.
- Controlla che la stampante sia connessa a Internet. Se connessa, accedi al tuo account e verifica che la quota mensile sia stata pagata.
Se l'errore persiste, contatta il supporto Epson.
Codice errore 950142 (ReadyPrint EcoTank)
La stampante non è autorizzata a stampare nonostante sia registrata correttamente.
- Controlla che la stampante sia connessa a Internet. Se connessa, accedi al tuo account e verifica che la quota mensile sia stata pagata.
Se l'errore persiste, contatta il supporto Epson.
Codice errore 950143 (ReadyPrint Flex/EcoTank)
La stampante non è più registrata al servizio ReadyPrint.
- Accedi al tuo account e controlla lo stato del piano (dovrebbe risultare annullato). Se desideri iscriverti nuovamente al servizio ReadyPrint, ricrea il piano con lo stesso account/la stessa stampante.
Se hai sottoscritto un piano ReadyPrint EcoTank ma non effettui la registrazione, dovrai restituire la stampante in conformità ai Termini e Condizioni.
Codice errore 950144 (ReadyPrint Flex/EcoTank)
Sembra che la stampante non riesca a contattare il server all'accensione.
- Riavvia la stampante, controlla la connessione e riprova.
Cartuccia di inchiostro non riconosciuta (ReadyPrint Flex)
Messaggio visualizzato (se la stampante è dotata di display)
Messaggio di esempio 1:
Errore di manutenzione
Cartuccia di inchiostro non riconosciuta
Seleziona "Avanti" per cancellare l'errore
Messaggio di esempio 2:
Informazioni
La cartuccia di inchiostro potrebbe essere stata installata in modo non corretto
Installare di nuovo la cartuccia seguendo le istruzioni
Messaggio visualizzato sul PC
Messaggio di esempio 1:
Cartuccia di inchiostro non riconosciuta
Rimuovi le cartucce e reinseriscile correttamente o procedi alla loro sostituzione
Epson consiglia di utilizzare cartucce originali
Per sostituire le cartucce, seguire le istruzioni visualizzate sul display LCD della stampante
Soluzione:
Aggiorna il firmware della stampante