Gli eventi e le fiere che organizziamo sono attività strategiche per far crescere il nostro business, in quanto ci permettono di entrare in contatto con partner di canale e clienti finali a cui presentare le nostre soluzioni e novità.
Il nostro impegno per la sostenibilità ci porta a essere consapevoli dell’impatto che queste attività hanno in termini di CO₂. Facciamo quindi il possibile per ridurre l’impatto degli eventi e a compensarne le emissioni generate.
Un impatto da compensare
L’impatto zero, lo sappiamo, non è raggiungibile. Per questo compensiamo le emissioni di CO₂ generate dagli eventi con impatto particolarmente elevato. La compensazione avviene con la partecipazione a progetti internazionali di sostenibilità rendicontati in crediti di carbonio certificati.
Per il calcolo dell’impatto vengono presi in esame vari fattori, tra cui i principali sono:
Tempo trascorso in videoconferenza per organizzare l’evento.
Mezzi utilizzati per raggiungere la location e distanze in km.
Mezzi utilizzati per trasportare i materiali e distanze in km.
Consumi legati alla location.
Allestimenti.
Materiali stampati.
Food&beverage.
I nostri partner per la compensazione
Per le attività di compensazione degli eventi ci affidiamo a partner qualificati che hanno fatto della sostenibilità il loro core business, tra cui Rete Clima.
Rete Clima
Nata nel 2011 come Associazione Ambientale, oggi è un network tecnico multidisciplinare che supporta le aziende in percorsi di decarbonizzazione, di supporto alla governance sostenibile, di azione sui temi EGS (Environmental, Social and Governance). Si compone di una Fondazione e di una Società Benefit.
Con Rete Clima abbiamo svolto attività di riforestazione nell’area urbana di Milano e aderiamo a progetti di compensazione che comportano benefici ambientali, come la produzione di energia accessibile e pulita in paesi in via di sviluppo.
Supporto
Visita la nostra pagina di supporto per trovare driver, software, manuali, domande frequenti e come contattarci.