Epson sostiene la sostenibilità ambientale

I NOSTRI EVENTI HANNO UN OCCHIO DI RIGUARDO PER LA SOSTENIBILITÀ

Gli eventi e le fiere che organizziamo sono attività strategiche per far crescere il nostro business, in quanto ci permettono di entrare in contatto con partner di canale e clienti finali a cui presentare le nostre soluzioni e novità.

Il nostro impegno per la sostenibilità ci porta a essere consapevoli dell’impatto che queste attività hanno in termini di CO₂. Facciamo quindi il possibile per ridurre l’impatto degli eventi e a compensarne le emissioni generate.

Eventi Epson socialmente responsabili

Eventi socialmente responsabili

In fase di organizzazione di un evento o fiera teniamo conto di numerosi criteri in modo da ridurne il più possibile l’impatto e garantire una ricaduta positiva sul territorio. Ci impegniamo infatti a:

  • Selezionare fornitori con credenziali di sostenibilità

  • Privilegiare materiali e strutture sostenibili, riciclati o riciclabili

  • Ottimizzare gli spostamenti e i trasporti

  • Scegliere servizi di catering attenti agli sprechi e alle materie prime km 0

  • Coinvolgere cooperative o associazioni che danno lavoro a categorie svantaggiate

Un impatto da compensare

L’impatto zero, lo sappiamo, non è raggiungibile. Per questo compensiamo le emissioni di CO₂ generate dagli eventi con impatto particolarmente elevato. La compensazione avviene con la partecipazione a progetti internazionali di sostenibilità rendicontati in crediti di carbonio certificati.

Per il calcolo dell’impatto vengono presi in esame vari fattori, tra cui i principali sono:

I nostri partner per la compensazione

Per le attività di compensazione degli eventi ci affidiamo a partner qualificati che hanno fatto della sostenibilità il loro core business, tra cui Rete Clima.