SEI PRONTO PER LA NORMATIVA GHS?

STAMPANTI APPROVATE PER L'ETICHETTATURA DELLE SOSTANZE CHIMICHE SECONDO LA NORMATIVA GHS

Con l'introduzione della nuova normativa GHS a partire dal 1° giugno 2015, la creazione di etichette con stampanti monocromatiche a trasferimento termico potrebbe essere molto più complessa e inefficiente. Le stampanti ColorWorks C831, ColorWorks C7500 e ColorWorks C3500 utilizzano inchiostri a pigmenti che, in combinazione con i supporti PE Matte per etichette, consentono di stampare etichette certificate BS5609.

CHE COSA SI INTENDE PER GHS?

GHS è un nuovo standard internazionale per la classificazione e l'etichettatura delle sostanze chimiche. Promosso dalle Nazioni Unite con l'intento di armonizzare gli standard di etichettatura a livello globale, questa nuova normativa dovrà essere adottata dalle aziende chimiche di tutto il mondo.

NUOVI STANDARD, NUOVE SFIDE

Non manca molto al 1° giugno 2015, giorno in cui entreranno in vigore le nuove linee guida per l'etichettatura. A partire da questa data, le aziende produttrici di sostanze chimiche dovranno utilizzare etichette conformi allo standard GHS da applicare sui loro prodotti. Ciò vale sia per i prodotti di nuova fabbricazione che per le scorte di magazzino. Le nuove etichette dovranno durare a lungo e resistere non solo ad altri agenti chimici, ma anche allo scolorimento e alle sbavature. Il tradizionale processo in più fasi per la produzione di etichette prestampate non potrà più essere utilizzato dal momento che, secondo questa nuova normativa, il numero dei pittogrammi deve corrispondere al numero dei pericoli da segnalare. Non sono ammessi spazi vuoti o pittogrammi aggiuntivi.

I vecchi simboli relativi alle sostanze chimiche pericolose basati sulla classificazione CHIP non sono più validi.

Il nuovo sistema prevede l'utilizzo di pittogrammi a forma di rombo per segnalare pericoli e precauzioni.

EPSON FACILITA L’ADEGUAMENTO ALLA NUOVA NORMATIVA

La tecnologia inkjet messa a punto da Epson per le applicazioni industriali offre una soluzione estremamente conveniente per agevolare l'adozione del nuovo standard da parte dell'azienda. Se utilizzati insieme, gli inchiostri DURABrite Ultra e i supporti PE Matte assicurano una produzione efficiente di etichette. Le informazioni richieste e i pittogrammi possono essere stampati con esattezza sulle etichette neutre, eliminando il processo in più fasi relativo alla prestampa delle etichette e risolvendo due problemi contemporaneamente: quello dei costi di produzione delle etichette, che si riducono, e quello della conformità allo standard GHS per quanto riguarda l'etichettatura. Semplicità ed efficienza caratterizzano questo approccio.

Il numero dei pericoli e il numero dei rombi devono corrispondere. Non sono più ammessi spazi vuoti o pittogrammi aggiuntivi.

UN NUOVO STANDARD PER LA STAMPA INDUSTRIALE

Scopri come adottare con facilità il nuovo standard di etichettatura GHS con i prodotti della gamma Epson. Sfrutta i vantaggi offerti dalle nostre soluzioni di stampa a più colori per ridurre i costi e aumentare l'efficienza dei processi di produzione aziendali, garantendo già oggi la conformità alla normativa GHS.

SCOPRI DI PIÙ

Find out more about our Color Label Printer range

Stampa di etichette per scaffali

Semplifica la creazione delle etichette per scaffali

SCOPRI DI PIÙ

Stampanti per etichette

Il nuovo standard per la stampa di etichette a colori

SCOPRI DI PIÙ

Food Labeling

Make your food look as good as it tastes

SCOPRI DI PIÙ

Stampa di badge

Crea pass e badge professionali

SCOPRI DI PIÙ

CONTATTACI

Per maggiori informazioni sulle soluzioni Epson per la formazione, inserisci i tuoi dati qui di seguito e sarai ricontattato al più presto.

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
    Compila questo campo
    Compila questo campo
    Compila questo campo
    Sì, desidero ricevere le ultime novità e gli aggiornamenti sui prodotti Epson.
    Controlli di sicurezza

    Il controllo di sicurezza ci conferma che sei una persona e non spam.



    I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori.

    INTERESSATO? RICHIEDI I PREZZI O MAGGIORI INFORMAZIONI

    CONTATTACI