EPSON – IL LEADER INDISCUSSO NEL SETTORE DEI VIDEOPROIETTORI

PERCHÉ SCEGLIERE EPSON? PERCHÉ I SUOI SONO I VIDEOPROIETTORI PIÙ DIFFUSI AL MONDO

Tecnologia innovativa, ottima qualità e prestazioni di alto livello fanno dei videoproiettori Epson i leader del mercato. Ecco perché Epson è il produttore numero uno al mondo nel settore dei videoproiettori dal 2001¹.

Quote di mercato dei marchi di videoproiettori a livello mondiale

WIDE RANGE TO SUIT EVERY NEED

UNA GAMMA CHE RISPONDE A OGNI ESIGENZA

Per rispondere alle esigenze dei clienti, Epson ha ampliato la propria gamma di videoproiettori da installazione per offrire modelli capaci di soddisfare qualsiasi necessità: da quelli più leggeri da 4.000 lumen, fino a quelli più potenti da 10.000 lumen.

La gamma Epson non è pensata solo per le aziende e il settore della formazione, ma è adatta anche ad ambienti più complessi come le fabbriche, i bar o i palazzetti dello sport. Alcuni videoproiettori Epson sono a prova di polvere e sabbia, altri resistono a temperature fino a 50 °C.

Epson propone inoltre alcuni videoproiettori da installazione che possono funzionare da qualsiasi angolazione, anche verticalmente: l'ideale per proiezioni ad esempio su pavimento, che creano esperienze visive dinamiche in occasione di eventi o nei musei.

Tutti i modelli sono dotati di funzioni che aiutano a ridurre i costi di gestione, migliorano la facilità di utilizzo e garantiscono la massima qualità delle immagini.

FUNZIONI INNOVATIVE

I videoproiettori Epson si caratterizzano per alcune funzioni che li rendono il più possibile efficienti e semplici da usare.

Avvio rapido/Spegnimento istantaneo

La tecnologia di cui sono dotati i videoproiettori azzera del tutto i tempi di riscaldamento e di raffreddamento

EasyMP

Questo software consente la configurazione e il monitoraggio remoti dei videoproiettori e permette di inviare notifiche istantanee via e-mail per tenerti aggiornato su eventuali problemi, come ad esempio il surriscaldamento della lampada

Funzionalità Super Resolution

Offre una qualità delle immagini che supera quella dei prodotti HD

Tecnologia Edge Blending

Consente la proiezione perfetta da più PC e videoproiettori per creare immagini di grandi dimensioni

"Display virtuale" multi-screen

Consente di collegare fino a quattro videoproiettori a un solo PC per la proiezione di immagini da quattro applicazioni diverse

Chiavetta USB per la connessione wireless veloce

Per una connettività wireless plug-and-play

SEMPLICITÀ DI MANUTENZIONE

Nei videoproiettori Epson, i filtri anti-polvere si trovano lateralmente o sulla parte frontale, in modo da essere facilmente accessibili. Grazie al meccanismo a scorrimento, sono anche facili da rimuovere e riposizionare. Inoltre, lo sportello della lampada si trova sulla parte superiore: in questo modo, quando il videoproiettore è installato a soffitto (cioè si trova in alto ed è rivolto verso il basso) non è necessario rimuoverlo per sostituire la lampada.

Tranquillità

Tutti i videoproiettori Epson sono coperti da una doppia garanzia, sia sull'unità principale che sulla lampada, per darti la massima tranquillità di utilizzo.

EASY MAINTENANCE

CHE COS'È LA LUMINOSITÀ DEI COLORI O LA RESA LUMINOSA DEI COLORI (CLO)?

Quando guardi i tuoi film preferiti o ti diverti con i video-giochi che ti appassionano di più, il colore gioca un ruolo importante nella qualità delle immagini. Alcuni videoproiettori producono immagini che appaiono più spente e sbiadite, mentre nei videoproiettori Epson la luminosità dei colori (CLO) è di pari valore rispetto a quella del bianco. Questo significa garanzia di luminosità elevata per un'esperienza visiva più realistica ed emozionante.

WHAT IS COLOUR BRIGHTNESS OR COLOUR LIGHT OUTPUT (CLO)?

COLORI FINO A TRE VOLTE PIÙ LUMINOSI CON I VIDEOPROIETTORI EPSON²

Grazie alla tecnologia 3LCD, i videoproiettori Epson sono caratterizzati da una luminosità dei colori notevolmente più alta rispetto a quella dei videoproiettori DLP a 1 chip, poiché misuriamo e dichiariamo sia la resa luminosa dei colori che del bianco, che risultano di pari valore. Ciò assicura colori vivaci che sono fino a tre volte più brillanti² per immagini più luminose.

SCOPRI DI PIÙ
YOU GET UP TO THREE TIMES BRIGHTER COLOURS WITH EPSON PROJECTORS

TECNOLOGIA 3LCD E MOLTO ALTRO

3LCD

I videoproiettori Epson utilizzano un sistema di proiezione 3LCD che garantisce immagini luminose e nitide, ricche di dettagli e colori.

IMMAGINI UNIFORMI CHE NON AFFATICANO GLI OCCHI

I videoproiettori DLP a 1 chip utilizzano una ruota colore che gira ad alta velocità e visualizza i colori in sequenza.

Il sistema 3LCD di Epson funziona in modo diverso, poiché utilizza specchi dicroici per separare la luce bianca della lampada del videoproiettore in flussi di luce rossa, verde e blu. Ciascuno dei tre flussi di luce passa attraverso il proprio pannello LCD monocromatico per creare le componenti dell’immagine rossa, verde e blu, che vengono quindi ricombinate attraverso un prisma dicroico prima della videoproiezione, per formare un’unica immagine a colori completa.

Con la tecnologia DLP a 1 chip, alcune persone possono percepire i singoli colori. In questo caso si parla di suddivisione dei colori o "effetto arcobaleno". Ciò si verifica perché la ruota colore proietta i colori sequenzialmente e l'occhio umano può percepirli singolarmente. La tecnologia Epson 3LCD evita questo fenomeno includendo ciascuno dei 3 colori base in ogni pixel della videoproiezione: ne consegue una resa più fedele dei colori, senza affaticamento degli occhi.

ELEVATA LUMINOSITÀ DEI COLORI

Molti produttori dichiarano solo la luminosità della luce bianca dei loro videoproiettori. Questo dato non consente agli utenti di farsi un'idea precisa sulle prestazioni dei videoproiettori: in molti casi, infatti, la luce dei colori è significativamente meno luminosa rispetto alla luce bianca.

Epson misura e dichiara sia la luminosità della luce bianca che la luminosità dei colori. Tutti i videoproiettori Epson hanno una resa luminosa dei colori pari a quella del bianco, per offrire colori vivaci e naturali.

CONTRASTO ELEVATO E NERI PIÙ PROFONDI

I pannelli inorganici 3LCD C2Fine di Epson hanno uno strato di allineamento inorganico e cristalli liquidi allineati verticalmente. Il risultato? Immagini uniformi, con contrasto elevato e neri più profondi.

EFFICIENZA ENERGETICA

In media, i videoproiettori 3LCD sono il 25% più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai videoproiettori DLP a 1 chip³ e consentono pertanto di ridurre sia i costi che l'impatto ambientale.

Accurate Colour
High Colour
High Contrast
Energy Efficency

SCOPRI QUI DI SEGUITO LA GAMMA DEI NOSTRI VIDEOPROIETTORI:

I videoproiettori Epson si caratterizzano per alcune funzioni che li rendono il più efficienti e semplici da usare possibile.

Photo: Product 1

Casa

Visione coinvolgente
su grande schermo

Photo: Product 2

Portatili

Presentazioni
ultra-portatili fuori ufficio

Photo: Product 3

Ottica corta

Ottica corta e ultra-corta
per gli spazi più piccoli e la scuola

Photo: Product 4

Installazione

Grandi novità
per grandi presentazioni

Photo: Product 5

Formazione

Convenienza e interattività
per l'insegnamento

¹ Ricerca condotta da Futuresource Consulting Limited per il periodo 2001-2012.

² Rispetto ai principali videoproiettori DLP a 1 chip per l'home entertainment. I videoproiettori Epson a 720p sono tre volte più luminosi; i videoproiettori Epson a 1080p sono almeno due volte e fino a tre volte più luminosi. In base ai dati NPD del periodo da luglio 2011 a giugno 2012. Resa luminosa dei colori misurata in base allo standard IDMS 15.4. La luminosità dei colori varia a seconda delle condizioni di utilizzo.

³ Fonte dei dati: ProjectorCentral.com, gennaio 2012. Media su 1.122 modelli disponibili in commercio per i quali i produttori hanno fornito dati sui lumen e sui consumi totali riferiti a tutti i livelli di risoluzione e luminosità. L'efficienza energetica è stata misurata in termini di wattaggio per lumen. La misurazione è stata eseguita su videoproiettori 3LCD e a 1 chip, appartenenti a ciascuno dei cinque segmenti di luminosità. In media, la quantità di elettricità per lumen consumata dai videoproiettori 3LCD è stata inferiore in tutti i cinque segmenti.