SOFTWARE GOBOARD EDUCATION

La soluzione per la didattica collaborativa

Guarda il video Scarica la versione di prova

Verso un apprendimento sempre più connesso

Il nostro impegno nel garantire qualità dei prodotti, tecnologia, relazione con i clienti, assistenza e supporto è il motivo per cui da più di 18 anni siamo leader di mercato nel settore dei videoproiettori.1

Dall’insegnamento collaborativo all’interno dello stesso spazio all’apprendimento flessibile in più sedi, la tecnologia Epson è da tempo uno strumento prezioso per insegnanti e studenti, incentrato sulle esperienze di apprendimento. Grazie alle nostre soluzioni l’apprendimento diventa più coinvolgente, più efficiente e più efficace, con informazioni che fluiscono liberamente e l’interattività che si configura come pilastro di ogni lezione.

La necessità della didattica multi-sito non era mai stata così sentita come in questo momento. Stiamo quindi concentrando la nostra attenzione su soluzioni innovative che soddisfino le esigenze degli studenti di oggi, sempre più connessi, e degli insegnanti che stanno plasmando il loro futuro. GoBoard Education è l’ultima novità di questa lunga serie di innovazioni per la formazione.

Connettività, creazione, collaborazione

Il software GoBoard Education consente agli utenti di connettersi, creare e collaborare tramite una lavagna interattiva con molte funzionalità integrate basate sul software Hub. L'utilizzo intuitivo è incentrato su semplici funzionalità di annotazione e sull'integrazione con alcune delle soluzioni di video-conference più popolari del mercato, tra cui Zoom, Microsoft Teams, Google Meet e molte altre.

Con la connettività wireless tutti gli studenti che partecipano alla lezione potranno visualizzare la lavagna interattiva e condividere il proprio schermo, e gli studenti connessi alla stessa rete dell’Hub potranno avere il controllo della lavagna interattiva per creare una collaborazione reale tra insegnanti e alunni ovunque si trovino.

Il software GoBoard Education è costituito da tre elementi:

Per l’ambiente didattico: da installare sul PC fisso nella sala di utilizzo, sul computer portatile dell’insegnante o su entrambi

Come suggerisce il nome, “Hub” è il software che fornisce la connettività alle app complementari necessarie per sfruttare al meglio GoBoard Education e la funzione di condivisione dello schermo wireless.

Il software Hub di GoBoard Education è progettato per essere installato sul computer portatile dell’insegnante o su un PC che risiede permanentemente nell’ambiente di apprendimento (entrambi devono essere Windows 10).

Altro

Per l’insegnante: software di gestione dei contenuti in bundle, da installare sul portatile dell’insegnante

Consente agli insegnanti di gestire e creare i loro contenuti in modo comodo. Progettato per essere installato sul portatile dell’insegnante.

Funzionalità principali:

  • Impostazione delle preferenze dell’insegnante.
  • Indicizzazione e gestione dei contenuti di argomenti e lezioni.
  • Accesso ai contenuti ovunque si trovi l’insegnante (non deve necessariamente collegarsi a un Hub per accedere ai contenuti della lezione).
  • Creazione di quiz e sondaggi da utilizzare durante le lezioni.

Per gli studenti: da installare sui dispositivi mobile degli studenti connessi alla stessa rete del software “Hub”

Consentono agli studenti di partecipare alle sessioni di apprendimento con la possibilità di visualizzare e modificare la lavagna interattiva (con il permesso dell’insegnante).3

App complementari disponibili per:

  • iOS
  • Android
  • Chromebook
  • Windows

Download gratuito.

Caratteristiche principali

Incentrato sull’offerta di esperienze didattiche innovative unite a una lavagna interattiva ricca di funzionalità per sessioni di apprendimento realmente collaborative

Oltre alle funzionalità di base della lavagna interattiva, come le annotazioni, il software GoBoard Education include un browser integrato, disegno automatico (conversione di disegni manuali in clip art o forme), riconoscimento della scrittura a mano, ricerca su Internet di immagini/video/pagine web, controllo e sintesi vocale e capacità di importare e navigare in un PDF, file di Office 365 e molti altri formati di file didattici maggiormente utilizzati nel settore.

Compatibilità con la soluzione di videoconferenza

GoBoard Education, quando integrato con un’ampia gamma di sistemi VC, tra cui Zoom, Microsoft Teams e Google Meet, consente agli studenti a distanza di prendere parte alla lezione, visualizzare la lavagna interattiva e condividere il proprio schermo ovunque si trovino.

Quando i dispositivi degli studenti sono connessi alla stessa rete di GoBoard Education Hub, possono utilizzare le app complementari di GoBoard. Ciò significa che l’insegnante può dare agli studenti la possibilità di interagire con la lavagna interattiva e aggiungervi i propri contenuti. Gli studenti che utilizzano l’app complementare possono anche rispondere ai sondaggi e quiz utilizzati dall’insegnante nella lezione.

Condivisione dello schermo wireless

Grazie alla tecnologia AirServer, i contenuti sugli schermi dell’utente possono essere condivisi attraverso la compatibilità con protocolli wireless come Apple AirPlay, Miracast e Google Cast.2

Integrazione di contenuti

Integra contenuti esterni nella sessione della lavagna interattiva. Durante la lezione è possibile aggiungere alla lavagna interattiva file PDF e di Microsoft Office, video e siti web, nonché utilizzarli.

Registrazione/Riepilogo

Al termine di una sessione è possibile generare un riepilogo della lezione, con la possibilità di includere tutti i file importati nella lavagna interattiva durante lo svolgimento della stessa. La sessione della lavagna interattiva può anche essere salvata come file interattivo per riprendere in un secondo momento.

Sondaggi e quiz

Possono essere creati prima della lezione, quindi gli studenti possono rispondere in tempo reale durante la lezione.3

Sistemi operativi per l’app complementare

Android, iOS, Windows 10, Chrome

Compatibilità con i servizi cloud

Accedi ai contenuti salvati su OneDrive, Google Drive e DropBox.

Software Teacher Console

Software di gestione dei contenuti integrato per aiutare gli insegnanti a creare, gestire e organizzare i contenuti delle lezioni.

Come ottenere GoBoard Education

Iscriviti per una prova gratuita di 30 giorni del software GoBoard Education. Dopo 30 giorni potrai scegliere tra una licenza di uno, tre o cinque anni. Per maggiori informazioni, inserisci i tuoi dati qui di seguito e sarai ricontattato al più presto.

Come ottenere GoBoard Education

Scarica l’app GoBoard Education per studenti dall’ App Store, da Google Play o dal Chrome Web Store.

Scarica qui l’app complementare per Windows.

Scarica l’app complementare per Windows

Video tutorial di supporto per gli utenti

Presentazione di GoBoard Education

Come usare la lavagna interattiva

Come gestire i contenuti e pianificare le lezioni

Come eseguire la connessione e la condivisione

Come utilizzare le app complementari

Come creare sondaggi e quiz

Domande frequenti

Consulta le domande frequenti sul tuo prodotto.

Visualizza tutte le domande

Contattaci

Per maggiori informazioni sulle soluzioni Epson, inserisci i tuoi dati qui di seguito e sarai ricontattato al più presto.

I campi contrassegnati con un asterisco * sono obbligatori.

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Desidero ricevere via e-mail informazioni su prodotti, promozioni, offerte ed eventi Epson.
Confermo di essere maggiorenne.
  1. Dal 2001 al 2019, 500 lumen e oltre, esclusi i televisori senza schermo, Futuresource Consulting – Approfondimenti trimestrali sul mercato dei videoproiettori – Worldwide Analyzer CY20Q1.
  2. Con tecnologia AirServer. Per utilizzare Apple AirPlay e Google Cast, sia l’Hub che il dispositivo studente devono essere connessi alla stessa rete.
  3. Chat, sondaggi e quiz sono disponibili solo per gli studenti che utilizzano l’app complementare e sono connessi alla stessa rete dell’hub.