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L'obiettivo di Epson è realizzare prodotti sempre migliori per un futuro migliore, più rispettoso dell'ambiente e più efficiente per tutti. Per raggiungerlo, sappiamo quanto sia importante assumere i migliori talenti, ovvero persone che condividano la nostra passione e la nostra vision.
L'unico modo per raggiungere questo obiettivo è offrire ai nostri dipendenti un percorso di crescita stimolante e gratificante. Con il tuo aiuto, continueremo a spingerci oltre i limiti di ciò che è possibile ottenere con la tecnologia, al fine di costruire un mondo più sostenibile e al passo coi tempi per tutti.
Epson è orgogliosa di poter offrire ai suoi dipendenti un percoso di crescita stimolante e a lungo termine, e ne è prova il fatto che alcuni di loro lavorano con noi da oltre vent'anni. Questo ricco patrimonio di conoscenze ed esperienze, unito a un personale in costante espansione che apporta nuove competenze da altre organizzazioni, è ciò che continua a fare di noi una grande azienda.
“In qualità di dipendenti Epson, ci impegniamo a fondo per superare le aspettative dei nostri clienti. Il nostro obiettivo è offrire loro la massima qualità in termini di prodotti e assistenza.”
Il premio Epson Champions è un modo di riconoscere pubblicamente i meriti dei nostri dipendenti. Tutti i dipendenti possono essere nominati da un collega per aver dimostrato impegno e creatività nel generare innovazione, ottenere risultati e garantire un elevato livello di soddisfazione dei clienti.
Per ogni area geografica, vengono eletti Champion a livello locale che in seguito partecipano alle selezioni finali per il prestigioso premio Champions EMEAR. I vincitori hanno la possibilità di visitare il quartier generale di Epson in Giappone.
"Uno degli aspetti più gratificanti dell'edizione di quest'anno è stato constatare la grande stima che i dipendenti nutrono tra loro attraverso le numerose candidature che abbiamo ricevuto e l'orgoglio con cui le persone nominate hanno accettato le candidature e i premi."
Rob Clark
Presidente del comitato Epson Champions e Senior Vice President,
Epson Europe B.V.
In Epson siamo orgogliosi di poter contare su dipendenti affidabili, determinati e competenti. Attraverso Inspira, il nostro programma che dà spazio alle idee e ai suggerimenti del personale, invitiamo i dipendenti a condividere le loro proposte per aumentare l'efficacia e l'efficienza dei processi, premiandoli per ogni idea implementata.
In Epson, sappiamo quanto sia importante essere soddisfatti della propria vita lavorativa e pertanto ci impegniamo a garantire ai nostri dipendenti un'esperienza appagante e gratificante, nonché retribuzioni adeguate e benefit volti ad attirare e trattenere i migliori talenti.
A prescindere dalla sede, Epson offre livelli di retribuzione e benefit competitivi al fine di attirare i candidati più qualificati. L'azienda offre inoltre ai dipendenti una serie di benefit in base ai mercati in cui opera e la possibilità di acquistare prodotti aziendali a prezzi scontati.
Epson si impegna a garantire pari opportunità di impiego attraverso prassi e procedure non discriminatorie. Ciò riguarda ogni forma di discriminazione, tra cui quella basata su razza, colore della pelle, religione, sesso, età, disabilità, orientamento sessuale, nazione di origine, livello sociale, cittadinanza, stato civile, handicap e qualsiasi altra caratteristica protetta ai sensi delle normative in vigore.
Prima di inviare la candidatura per una posizione, prenditi il tempo necessario per riflettere su alcuni aspetti. Assicurati che si tratti del lavoro adatto a te e di essere in possesso delle competenze e dell'esperienza richieste. Ritieni che Epson sia l'azienda giusta per te e che la sede sia adatta alle tue esigenze? Dal punto di vista giuridico, puoi lavorare nel paese in questione?
Leggi attentamente l'annuncio di lavoro e inserisci i tuoi dati in modo onesto e accurato, poiché si tratta di una parte importante del processo di selezione e verifica.
In caso di problemi, invia un'e-mail all'indirizzo talentlink@epson.eu
Siamo consapevoli che la retribuzione è un fattore importante quando si tratta di prendere in considerazione un'offerta di lavoro. In caso di esito positivo della tua candidatura, un rappresentante delle Risorse Umane ti contatterà per discutere gli aspetti salariali.
I nostri pacchetti di benefit variano a seconda del paese. Il responsabile delle Risorse Umane sarà in grado di fornirti maggiori informazioni sui benefit offerti nel paese in questione.
Svolgere una ricerca sull'azienda è un ottimo punto di partenza. Informati sulla nostra gamma di prodotti e sulle nostre sedi a livello mondiale. Prima del colloquio iniziale, assicurati di rivedere con attenzione il tuo CV e i dettagli della posizione.
Per il colloquio preparati a fornire esempi specifici della tua esperienza professionale descrivendo nel dettaglio le tue mansioni, i progetti a cui hai preso parte o il modo in cui li hai gestiti. Questi tipi di colloqui si basano essenzialmente sulle competenze e sulla verifica strutturata delle capacità del candidato. Inoltre, durante il colloquio ti potrebbe essere richiesto di svolgere una prova pratica o una presentazione il cui scopo è valutare le tue competenze. Tutte le informazioni necessarie ti saranno fornite dal team delle Risorse Umane durante il colloquio.
Un colloquio basato sulle competenze viene anche chiamato:
Questo tipo di colloquio si basa sul presupposto che le competenze maturate nelle esperienze precedenti sono il migliore indicatore del comportamento futuro. Ai candidati sarà chiesto di portare esempi di situazioni in cui sono stati coinvolti e di descriverle nel dettaglio per dimostrare la loro predisposizione per un determinato ruolo.
Utilizza l'approccio STAR:
Situation/Task (Situazione/Attività): descrivi l'esatta situazione in cui ti trovavi o l'attività da svolgere. La situazione deve essere un'esperienza passata vissuta in ambito lavorativo, scolastico o durante lo svolgimento di un'attività di volontariato.
Action (Azione): descrivi l'azione effettivamente intrapresa e non ciò che avresti potuto o dovuto fare. Se facevi parte di un team, è importante che tu descriva il tuo ruolo al suo interno. Il selezionatore deve comprendere la tua esperienza e non quella dell'intero team.
Result (Risultato): descrivi cosa è successo. Hai raggiunto l'obiettivo? In caso contrario, che cosa hai appreso dalla tua esperienza?
Opta per uno stile adatto a un ambiente professionale. Il dress code di Epson prevede un abbigliamento formale.
Per il colloquio potrebbe esserti richiesto di portare della documentazione (es: certificato appartenenza categorie protette, certificati di studio, ecc).
Per eventuali dubbi o domande, puoi rivolgerti al team delle Risorse Umane.
I tempi di risposta possono variare in base alla posizione per cui ci si è candidati. Tuttavia, apprezziamo sempre l'interesse dimostrato nei confronti dell'azienda e forniamo a tutti i candidati un feedback sui risultati dei colloqui.
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Epson dispone di un team di selezione dedicato per cui ci rivolgiamo ad agenzie esterne solo occasionalmente. In questo caso, Epson Europe B.V. ricorre a un elenco di fornitori preferenziali per la selezione di personale fisso, temporaneo o a contratto all'interno delle aree geografiche in cui opera. L'azienda non si assume l'obbligo di pagare alcuna commissione per l'assunzione dei candidati, salvo nel caso in cui il fornitore abbia sottoscritto un accordo con Epson Europe B.V. e sia stato incaricato di presentare i candidati dal responsabile delle Risorse Umane o dall'addetto alla selezione del personale di riferimento.
Tenuto conto di quanto sopra, vi invitiamo gentilmente a evitare eventuali contatti diretti nei confronti dei nostri team di selezione del personale, delle Risorse Umane o dei responsabili della nostra azienda.
Chi desiderasse essere incluso nell'elenco dei fornitori preferenziali è pregato di inviare all'indirizzo emear_resourcingpartners@epson.eu una breve presentazione della propria agenzia di selezione del personale specificando le aree di specializzazione e il modo in cui intende contribuire alle attività della nostra azienda.
Un colloquio basato sulle competenze viene anche chiamato:
Colloquio situazionale
Colloquio comportamentale
Colloquio strutturato
Colloquio di verifica delle competenze
Questo tipo di colloquio si basa sul presupposto che le competenze maturate nelle esperienze precedenti sono il migliore indicatore del comportamento futuro.
Ti invieremo una notifica per ogni nuova opportunità di lavoro pubblicata. Puoi anche specificare il paese o la posizione per cui desideri ricevere le notifiche.
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