Lavorare in sinergia nel settore produttivo

Come azienda, Epson promuove il cambiamento tecnologico sviluppando soluzioni in grado di aumentare l'efficienza e la produttività di collaboratori e dipendenti

Soluzioni tecnologiche innovative

Il settore produttivo sta cambiando e la concorrenza è più agguerrita che mai. Le fabbriche stanno diventando sempre più innovative, la supply chain è più breve e la produzione è guidata dalla necessità di personalizzare i prodotti e ridurre il time-to-market. Le tecnologie Epson sono progettate per aiutare le aziende ad adattarsi al futuro nel rispetto dei loro ritmi di lavoro. Le nostre soluzioni altamente versatili supportano l'evoluzione, affinché le aziende possano orientarsi maggiormente verso il cliente tramite la personalizzazione, aumentare l'efficienza con l'automazione e diventare più flessibili attraverso la realtà aumentata.

Maggiore flessibilità operativa

Reagisci tempestivamente ai cambiamenti automatizzando ogni fase del processo produttivo.

Maggiore flessibilità operativa

Reagisci tempestivamente ai cambiamenti in ogni fase del processo produttivo, automatizza le attività che rallentano la produzione, sfrutta i vantaggi offerti dalle più recenti innovazioni e aumenta l'efficienza dell'intera azienda.

Esegui in modo più efficiente i processi ripetitivi con i robot industriali Epson, i quali sono in grado di svolgere più operazioni e si integrano facilmente nelle linee di assemblaggio esistenti.

Riduci i tempi di produzione e aumenta la precisione con gli smart glass Epson Moverio, che forniscono ai dipendenti istruzioni chiare sul montaggio di determinati componenti, permettendo di lavorare a mani libere.

Gestisci la documentazione cartacea grazie alle efficienti funzionalità di gestione documentale offerte dagli scanner e dai multifunzione Epson WorkForce. Non solo: puoi anche inoltrare le informazioni ai vari reparti già al momento dell'acquisizione e utilizzarle a scopo di analisi.

Migliora il controllo della qualità con lo scanner Epson Expression 12000XL: acquisisci campioni da sottoporre ad approvazione in fase progettuale, controlla le schede elettroniche con circuito stampato a livello dei componenti e utilizza software avanzati per garantire il rispetto degli standard previsti in termini di controllo qualità.4

Adattati alle esigenze in continuo cambiamento stampando etichette personalizzate di alta qualità in modo semplice e rapido con Epson ColorWorks.

Investi nel futuro

Per raggiungere il livello di efficienza richiesto oggi dal settore produttivo, è necessario investire in modo razionale e ragionato.

Investi nel futuro

Per raggiungere il livello di efficienza richiesto oggi dal settore produttivo, è necessario investire in modo razionale e ragionato. Eliminare le inefficienze in azienda e diminuire il numero di passaggi all'interno della catena di creazione del valore può contribuire a ridurre tempi e costi, migliorando la qualità.

Ottimizza le risorse a disposizione con i robot compatti della gamma Epson, che assicurano elevata produzione e massima efficienza con tempi di fermo ridotti.

Supporta il personale in remoto con indicazioni precise utilizzando gli smart glass Epson Moverio. Grazie alla potente telecamera in HD di cui sono dotati, puoi vedere esattamente ciò che vedono i tecnici e fornire loro suggerimenti in tempo reale.

Amplia la gamma di prodotti con le stampanti professionali Epson SureColor e SureLab, offrendo anche stampe personalizzate su numerosi supporti.

Metti in risalto i tuoi prodotti con la stampante industriale per etichette Epson SurePress, che consente di realizzare etichette di alta qualità e di grande impatto caratterizzate da colori riprodotti in modo preciso e da sfumature realistiche.

Scopri quanto puoi risparmiare sui costi di stampa passando a Epson

Utilizza il simulatore di calcolo dei costi di gestione

SCOPRI DI PIÙ

Risultati migliori

Porre le risorse umane al centro di tutto significa incrementare l'efficienza sul lavoro e soddisfare al meglio i clienti.

Risultati migliori

Porre le risorse umane al centro di tutto significa incrementare l'efficienza sul lavoro e soddisfare al meglio i clienti. Unendo la flessibilità, la creatività e l'attitudine naturale della forza lavoro alla versatilità e alle funzionalità on-demand delle nuove tecnologie, è possibile aumentare il livello di coinvolgimento e migliorare i risultati.

Aumenta la forza lavoro mediante l'impiego dei bracci robotici Epson per aumentare produttività e precisione, riducendo al minimo il margine di errore.

Aumenta la produttività velocizzando l'intero flusso di lavoro con le stampanti e i multifunzione A3 e A4 della serie Epson WorkForce Pro RIPS, sinonimo di bassi costi di gestione, elevata velocità di stampa e manutenzione ridotta al minimo.

Lavora con assoluta precisione utilizzando gli smart glass Epson Moverio e promuovi al contempo la formazione dei dipendenti sovrapponendo i contenuti virtuali all'ambiente reale.

Accelera il processo di formazione con i videoproiettori interattivi Epson e aiuta i dipendenti a scoprire se stessi consentendo loro di prendere appunti direttamente sui contenuti visualizzati tramite le dita (funzione Finger Touch) o le due penne interattive fornite in dotazione.

Contribuisci a proteggere il futuro del pianeta

Epson sa quanto sia importante lavorare per salvaguardare il pianeta per le generazioni future.

Contribuisci a proteggere il futuro del pianeta

Siamo consapevoli dell'importanza di salvaguardare il pianeta per le generazioni future ed è proprio per questo che le nostre soluzioni riducono al minimo l'impatto ambientale.

Raggiungi i tuoi obiettivi ambientali producendo fino al 99% di rifiuti in meno con WorkForce Pro RIPS (Replaceable Ink Pack System), riduci fino al 96% il consumo di energia con le stampanti WorkForce Pro4 e raddoppia la velocità di stampa dimezzando i consumi energetici con la serie WorkForce Enterprise2.

Riduci i consumi energetici e le emissioni di CO2 con i modelli WorkForce Pro, che utilizzano fino al 96% di energia in meno rispetto alle stampanti e alle fotocopiatrici laser1.

Consuma di meno grazie alla modalità Economy e alla lunga durata della lampada dei videoproiettori interattivi Epson.

Riduci le emissioni di CO2 scegliendo scanner ad avvio immediato e utilizza meno energia grazie alla tecnologia ReadyScan LED integrata.

Verso un futuro più sostenibile per l'Europa in 5 semplici mosse

Con le efficienti tecnologie Epson

SCARICA L'INFOGRAFICA

 

Scopri quanto puoi risparmiare

Con il nostro simulatore puoi quantificare il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di CO2 ottenibili introducendo una stampante WorkForce Pro nella tua struttura produttiva.

 
  • Fino al 92% di emissioni di CO2 in meno rispetto alle stampanti laser7
  • Fino al 96% di energia in meno rispetto alle stampanti laser1
  • 94% di rifiuti in meno rispetto alle stampanti laser1
  • 3,5 volte più veloci rispetto alle stampanti laser1
  • Tecnologia sostenibile senza emissioni di ozono
 

Assistenza e supporto

Scopri di più sui contratti di assistenza on-site e sulle garanzie Epson.

Assistenza e supporto

Garanzia standard

Scopri di più sulla garanzia standard Epson.

Assistenza on-site

Scopri le opzioni di manutenzione disponibili, inclusa l'assistenza on-site.

Supporto

Hai bisogno di aiuto? Visita la pagina del supporto tecnico per maggiori informazioni e per sapere come contattarci.

Registrazione

Registra i prodotti Epson acquistati.

Controllo garanzia

Verifica la garanzia del tuo prodotto.

Garanzia estesa in promozione

Garanzia estesa a 3 anni per le stampanti Epson selezionate.

 

Costo copia

Scopri di più sulle soluzioni a costo copia per i prodotti Epson.

Print&Save

Risparmia sui costi e riduci i tempi con Epson Print&Save.

Print365

Stampa in tutta tranquillità senza costi nascosti.

Soluzioni software

Scopri l'intera gamma delle soluzioni software Epson, incluse quelle fornite da terze parti, e la loro compatibilità di sistema.

Soluzioni software

Scopri l'intera gamma delle soluzioni software Epson, incluse quelle fornite da terze parti, e la loro compatibilità di sistema.

Massimo vantaggio dalle funzionalità del tuo videoproiettore

Ottieni di più dal tuo videoproiettore

Sfrutta le soluzioni software specifiche di Epson per ottimizzare il funzionamento del tuo videoproiettore e ottenere più funzionalità, sicurezza e controllo. In qualità di leader mondiale nel settore della videoproiezione4, Epson è consapevole di quanto sia importante disporre delle soluzioni appropriate per realizzare presentazioni semplici ed efficaci, come e dove desideri.

SCOPRI DI PIÙ

Soluzioni per il business imaging

Ampia gamma di soluzioni per ogni attività

I dispositivi Epson per la stampa e la scansione sono compatibili con servizi e soluzioni software in grado di migliorare effettivamente il flusso di lavoro di ogni realtà formativa, garantendo al contempo controllo dei costi, maggiore efficienza e perfetta integrazione all'interno di ambienti in continua evoluzione.

SCOPRI DI PIÙ

Migliora l'efficienza grazie all'interazione uomo-macchina

Sfrutta al meglio le competenze degli operatori qualificati con l'introduzione dei robot nella forza lavoro. I bracci robotici di Epson lavorano in autonomia, eseguendo attività lunghe e ripetitive sulla linea di assemblaggio. Estremamente compatti, versatili, facili da manovrare e dimensionabili, i robot svolgono operazioni manuali che non richiedono manodopera qualificata, affinché i collaboratori più esperti possano dedicarsi ad attività di produzione finalizzate alla crescita aziendale.

Condividi le informazioni in fase operativa

Gli smart glass Epson Moverio semplificano e velocizzano l'esecuzione di attività complesse negli ambienti industriali con esigenze particolari. Grazie alla visione a mani libere e all'assistenza in remoto, sono la soluzione perfetta per lo svolgimento di test, per la formazione, per i lavori di montaggio e per gli interventi di manutenzione4.

Elimina ritardi e tempi di fermo

La mancata efficienza dei processi aziendali influisce negativamente anche su risorse umane, fornitori e clienti. Le stampanti e gli scanner Epson sono progettati per eliminare ritardi, tempi di fermo e sprechi, affinché tutto si svolga senza disagi. È così possibile ottimizzare la logistica, semplificare l'identificazione dei prodotti, automatizzare la fatturazione e gestire al meglio il magazzino, migliorando di conseguenza le relazioni con i fornitori e l'assistenza clienti4.

Maggiore flessibilità operativa

Reagisci tempestivamente ai cambiamenti automatizzando ogni fase del processo produttivo.

Investi nel futuro

Per raggiungere il livello di efficienza richiesto oggi dal settore produttivo, è necessario investire in modo razionale e ragionato.

Risultati migliori

Porre le risorse umane al centro di tutto significa incrementare l'efficienza sul lavoro e soddisfare al meglio i clienti.

Contribuisci a proteggere il futuro del pianeta

Epson sa quanto sia importante lavorare per salvaguardare il pianeta per le generazioni future.

Assistenza e supporto

Scopri di più sui contratti di assistenza on-site e sulle garanzie Epson.

Soluzioni software

Scopri l'intera gamma delle soluzioni software Epson, incluse quelle fornite da terze parti, e la loro compatibilità di sistema.

Contatti

Per maggiori informazioni sulle soluzioni Epson per le aziende, inserisci i tuoi dati qui di seguito e sarai ricontattato al più presto.

Verso l'evoluzione

Automazione dei processi ripetitivi

Integra i robot Epson nelle linee di assemblaggio esistenti, affiancandoli agli operatori qualificati. I nostri robot lavorano a ciclo continuo al fine di aumentare la capacità di carico, la velocità e la precisione nell'esecuzione di operazioni ripetitive, manuali o rischiose.

Riduzione dei costi di stampa

Le stampanti Epson WorkForce Pro consentono di risparmiare sui costi per l'acquisto dei materiali di consumo e richiedono meno manutenzione. Non solo: riducono l'impatto ambientale producendo fino al 99% di rifiuti in meno e consumando fino al 96% di energia in meno rispetto alle stampanti laser di pari prestazioni1.

Stampanti inkjet industriali per la stampa di etichette in volumi medio-bassi

Stampa etichette di alta qualità su numerosi supporti e per molteplici applicazioni con le stampanti per etichette della serie SurePress. Dotate di inchiostri AQ o UV, queste stampanti particolarmente efficienti sono semplici da configurare (oltre che da utilizzare) e consentono alle aziende di ampliare la propria offerta.

Assistenza visiva

Sfrutta appieno i vantaggi della realtà aumentata per ridurre i tempi di sviluppo e aumentare la precisione. Gli smart glass Epson Moverio sovrappongono immagini digitali all'ambiente di lavoro reale e forniscono indicazioni a livello di pianificazione, progettazione, assemblaggio e manutenzione, il tutto a mani libere.

Etichette e cartellini personalizzati

Progettate per garantire elevati livelli di qualità e personalizzazione su vasta scala, le stampanti Epson ColorWorks producono etichette facilmente leggibili per la gestione dell'inventario o che richiamano l'attenzione su informazioni importanti, ad esempio la data di scadenza o i dettagli sulla spedizione.

Condivisione e formazione

Con i videoproiettori interattivi Epson puoi formare nuovi dipendenti, nonché collaborare con i fornitori comunicando e condividendo file in tempo reale, il tutto dalla tua postazione.

Stampa per tessuti

Stampa in ambito tessile secondo un approccio orientato alla produttività, che si tratti di abbigliamento sportivo in grandi volumi, t-shirt personalizzate, capi alla moda o tessuti per complementi d'arredo: le stampanti della gamma SureColor SC-F offrono in ogni caso risultati eccezionali.

Miglioramento del flusso di lavoro

Converti i documenti in formato digitale per proteggere le informazioni più importanti e riduci al minimo il rischio di errori attraverso l'acquisizione diretta su Sharepoint con sovrascrittura delle versioni precedenti, affinché tutti gli interessati possano consultare la documentazione più aggiornata.

Prodotti

Case history

Previous Next

Risorse

Un'ampia gamma di risorse per il settore produttivo. Tra queste vi sono articoli, case history, infografiche e brochure, con informazioni sui prodotti e le soluzioni Epson e le tendenze del mercato.

SCOPRI DI PIÙ

Eventi e novità

Vuoi prendere parte a seminari di presentazione, corsi di programmazione e manutenzione o corsi di formazione per operatori del settore? I nostri esperti saranno lieti di trasmettere il loro know-how al personale della tua azienda.

Filtra i risultati

Previous Next

Non sono presenti nuovi eventi né fiere.

CONTATTACI

Per maggiori informazioni sulle soluzioni Epson per la produzione, inserisci i tuoi dati qui di seguito e sarai ricontattato al più presto.

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori.

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
(è possibile selezionare più opzioni)
Sì, desidero ricevere le ultime novità e gli aggiornamenti sui prodotti Epson.

Confronta
Chiudi

Confronta i prodotti

di 3 selezionati

Confronta i prodotti selezionati
CONTATTACI

BROCHURE

L'ambiente di lavoro di domani

Scarica la guida in formato elettronico all'ambiente di lavoro di domani

BROCHURE

L'ambiente di lavoro di domani

Scarica la guida in formato elettronico all'ambiente di lavoro di domani

  1. In base ai test di BLI, eseguiti nell'arco di due mesi, fino a febbraio 2017, rispetto a una selezione di dispositivi della concorrenza, come richiesto da Epson. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.it/inkjetsaving
  2. In genere, le stampanti laser da 45-55 ppm consumano 1.500 W, mentre il multifunzione WorkForce Enterprise offre un consumo energetico ridotto tra 180 W e 320 W e stampa fino a 100 ppm. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/pageyield
  3. Ricerca condotta da Futuresource Consulting Limited per il periodo 2001-2017.
  4. Prodotti software e hardware richiesti in aggiunta
  5. Exceed Your Vision: Epson esplora le opportunità e le sfide tecnologiche del futuro attraverso il punto di vista di 17 esperti del settore a livello mondiale e di oltre 7.000 lavoratori europei
  6. Smart machines and tools, Internet of Things - Commissione europea
  7. Per scoprire quanto puoi risparmiare e quali sono i vantaggi per la tua azienda, visita il sito www.epson.it/maketheswitch