Festival fotografia etica

Epson, Imaging Partner del Festival di Fotografia Etica, porta la fotografia in mostra

Lodi, dal 28 settembre al 27 ottobre 2024

© Alessandro Cinque 2023 - Alpaqueros

Epson, imaging partner del Festival di Fotografia Etica, continua la sfida tecnologica di portare le immagini all’aperto per un nuovo modo di vedere la fotografia, attraverso la produzione delle mostre outdoor. Nella sede espositiva dove si celebra il 15° anniversario del Festival, la proiezione di immagini di grandi dimensioni dà vita a uno spettacolo emozionale e immersivo grazie alla qualità e flessibilità dei videoproiettori professionali Epson.

Il Festival è un evento dedicato al fotogiornalismo che nasce con l’obiettivo di attirare l’attenzione di un ampio pubblico su contenuti di grande rilevanza etica, avvicinandolo a tematiche sociali di grande attualità.

Garanzia di una stampa affidabile

La garanzia di una stampa affidabile

Per le mostre in esterno abbiamo scelto l’affidabilità e la versatilità della nostra stampante per il Signage Epson SureColor SC-S80600, che garantisce stampe di lunga durata su un’ampia gamma di substrati anche nel caso di esposizione ad agenti atmosferici esterni.

Le mostre stampate da Epson per l'edizione 2024 sono:

  • Elegia lodigiana di Gabriele Cecconi

  • Africa Blues di Giulia Piermartiri e Edoardo Delille

  • Rescued Foxes Find Refuge in Minnesota (ENG) - Le volpi salvate trovano rifugio in Minnesota (ITA) di Robin Schwartz

© Giulia Piermartiri - © Edoardo Delille for Africa Blues

Una videoproiezione suggestiva racconta la storia del Festival

In occasione dei 15 anni del Festival, all'interno della ex chiesa dell'Angelo viene proiettata una selezione delle immagini più suggestive e significative delle passate edizioni, oltre a lavori inediti. L'installazione è realizzata con 3 videoproiettori professionali ad alta luminosità Epson e 3 schermi che creano una superficie semi-immersiva.

Una videoproiezione suggestiva racconta la storia del Festival