Windows 10: Lo stato della mia stampante è offline o in pausa e non riesco a stampare. Come posso fare pronto a stampare di nuovo?

Se lo stato della stampante o del multifunzione è offline od in pausa non sarà possibile stampare. A condizione che la stampante sia collegata e configurata correttamente, cambiare manualmente lo stato della stampante vi permetterà di stampare di nuovo.

La stampante può entrare in pausa per un errore con un lavoro di stampa. Lo stato offline può verificarsi con le stampanti di rete come la Expression Home XP-820 dove, dopo la prima impostazione della stampante con una connessione USB, si è invece scollegato il cavo USB e configurato il prodotto in rete.

Verifica dello stato della stampante in Windows 10:
  1. Aprire la finestra Dispositivi e stampanti.
  2. Posizionare il mouse sopra l'icona che rappresenta il vostro prodotto. La finestra di pop-up mostrerà il suo stato.

Modifica dello stato della stampante:
  1. Nella finestra Dispositivi e stampanti, cliccare col tasto destro del mouse sulla stampante e selezionare Visualizza stampa.

  2. Selezionare il menu Stampante quindi deselezionare Usa stampante offline.

  3. Se la stampante è in pausa, deselezionare Sospendi stampa dal menu.

Se si utilizza la stampante in modalità wireless e persiste il problema dopo aver provato i passaggi precedenti, fare riferimento al seguente articolo: Communication is lost with the printer when the wireless router/access point is restarted?