GOVERNANCE

Come azienda responsabile, tutte le nostre azioni sono sostenute dalla nostra strategia di governance globale e dalla responsabilità sociale. Ciò implica aumentare il coinvolgimento degli stakeholder, fornire una supply chain responsabile, rispettare i diritti umani e promuovere la diversità, l’uguaglianza e l’inclusione.

La nostra governance viene ulteriormente rafforzata promuovendo la trasparenza del processo decisionale, migliorando la gestione del rischio, garantendo la piena conformità e rafforzando la sicurezza delle informazioni.

I nostri Principi di comportamento aziendale

Un comportamento etico e la conformità sono le fondamenta di Epson. Come azienda, osserviamo nove Principi di comportamento alla base della nostra filosofia aziendale. Questi Principi indicano il nostro impegno per un comportamento aziendale etico a cui tutti i dipendenti devono dichiarare di aderire in piena fiducia.

Etica e protezione contro frodi, corruzione e concussione

Prendiamo molto sul serio le violazioni della conformità e offriamo a tutti i dipendenti una linea diretta per segnalare eventuali problemi in questo senso, oppure in materia di etica.

J-SOX è parte del Financial Instruments and Exchange Act giapponese, che regola le società quotate in borsa come Epson. La conformità alle disposizioni J-SOX ci fornisce un quadro di controlli interni per contribuire a garantire informazioni finanziarie affidabili e accurate e a rilevare le frodi.

Le leggi anticorruzione e sulla concorrenza relative all'attività di Epson sono incluse nei termini di tutti i contratti stipulati con i partner e i fornitori. Forniamo linee guida sulle leggi anticorruzione e sulla concorrenza per i nostri partner commerciali, nonché guide sulle procedure e formazione sulle normative in materia di concorrenza per i nostri dipendenti.

Scopri di più sulla sostenibilità in Epson