Centri di assistenza

Una Capillare rete di assistenza al tuo servizio

Centri di Assistenza Epson

Epson assicura una copertura capillare del territorio nazionale con la propria rete di Centri di Assistenza Autorizzati, in grado di raggiungere qualunque cliente e risolvere ogni problematica nel post-vendita. I nostri Centri si distinguono per competenza tecnica e approfondita conoscenza dei prodotti e delle tecnologie Epson, oltre che per professionalità e affidabilità.

I Centri Autorizzati Epson eseguono interventi di manutenzione e riparazione sia on-site, presso il luogo di utilizzo del dispositivo, sia in laboratorio, garantendo la massima efficienza operativa.

Attivano inoltre i contratti di assistenza opzionali Epson CoverPlus, compresi i servizi di installazione.

Alcuni Centri si distinguono per specializzazioni particolari, tra cui il settore fiscale, la vendita dei piani di stampa in abbonamento ReadyPrint e l’assistenza sui videoproiettori professionali.

Servizi di installazione

Il personale tecnico, altamente qualificato e costantemente aggiornato sui prodotti Epson, assicura installazioni conformi agli standard del produttore, con configurazioni ottimizzate per prestazioni immediate e durature.

Misurare le prestazioni in ottica di miglioramento

I 3 migliori Centri vengono premiati sulla base di una classifica generata dall’analisi di tutti i KPI e ricevono il Best Centre Award, la cui premiazione avviene normalmente in occasione della Riunione Annuale Nazionale dedicata ai Centri.

Misura dei KPI (Key Performance Indicators) e risultati (media, ultimi 3 anni):

  • Un valore di almeno 9 punti per la Customer Satisfaction su una scala da 1 a 10: raggiunto e superato

  • Rapidità di riparazione in laboratorio: 90% delle riparazioni risolte entro 5 giorni lavorativi

  • Rapidità di intervento on-site (TAT): 80% delle riparazioni risolte in 2 giorni lavorativi*

Al termine di ogni anno fiscale Epson misura le prestazioni dei Centri di Assistenza Autorizzati in base a criteri precisi (Key Performance Indicators – KPI), per garantire sempre il massimo delle prestazioni e dell’efficienza.

*Media calcolata sulla totalità dei prodotti, i risultati possono variare in base alla linea di prodotto.

Efficienza centri di assistenza
Formazione continua dei centri di assistenza

Formazione continua, la chiave del successo

I Centri di Assistenza Autorizzati vengono formati costantemente su tutta la gamma di prodotti e tecnologie Epson attraverso una piattaforma web dedicata.

Per i prodotti di fascia business e professionale organizziamo anche corsi in presenza in base all’introduzione dei nuovi prodotti o al turn over del personale dei Centri, in modo da garantire copertura continua. A seguito della partecipazione ai corsi, i tecnici vengono certificati per quel determinato prodotto o gamma.

Nostri partner nella sostenibilità

In Epson crediamo fermamente che gli obiettivi di sostenibilità debbano essere condivisi innanzitutto con i nostri partner di business, perché insieme si genera una catena del valore che amplifica l’impegno di tutti, in linea con l’obiettivo 17 degli SDG dell’ONU (Partnership per gli Obiettivi).

Per questo da qualche anno abbiamo coinvolto i Centri di Assistenza Autorizzati in una nuova iniziativa chiamata we impACT award, che offre ai Centri l’opportunità di candidare un proprio progetto di CSR (Responsabilità Sociale d’Impresa) in ambiti che spaziano dall’ambiente alla salute, dalle pari opportunità all’istruzione.

I progetti vengono valutati e premiati da una giuria interna. Il Centro che ha presentato il progetto migliore riceve supporto da Epson per le attività di comunicazione.

Nostri partner nella sostenibilità