WorkForce Pro RIPS

MENO INCONVENIENTI, PIÙ VANTAGGI

Riduci gli inconvenienti legati alle stampanti tradizionali agevolando le attività dell'ufficio con le innovative stampanti per l'ufficio WorkForce Pro RIPS. La tecnologia RIPS (Replaceable Ink Pack System) di nuova generazione utilizza sacche di inchiostro ad altissima capacità che consentono di stampare fino a 75.000 pagine senza sostituire i consumabili4.

In questo modo è possibile eliminare gran parte degli sprechi in fase di stampa rispetto alle stampanti laser a colori della concorrenza. Ma non è tutto: il sistema RIPS riduce notevolmente i tempi e aumenta l'efficienza, consentendo agli utenti di soddisfare i requisiti ambientali e migliorare la produttività grazie a un parco stampanti ben distribuito all'interno dell'azienda.

  • Nessuna perdita di tempo

    Riduci i tempi di inattività legati alla gestione e allo smaltimento dei materiali di consumo, all'utilizzo di stampanti condivise, all'attesa delle stampe e alla ricerca dei documenti che sono stati persi o ritirati da altre persone. Riduci anche il numero di interventi IT per la risoluzione dei problemi degli utenti, come ad esempio quelli legati a una non corretta installazione dei consumabili.

  • Nessuno spreco di budget

    Riduci i costi associati alle perdite di tempo, utilizza al meglio le risorse IT e semplifica la gestione dei materiali di consumo con la tecnologia RIPS di Epson. Puoi inoltre stimare i costi di stampa beneficiando appieno dei vantaggi in termini di produttività offerti da un parco stampanti distribuito.

  • Nessuno spreco di risorse

    Con il sistema RIPS, quattro pratiche sacche di inchiostro sostituiscono toner, unità fotoconduttore, tamburi e i relativi imballaggi, per un vantaggio concreto e immediato. Le stampanti WorkForce Pro RIPS, inoltre, rispettano l'ambiente dal punto di vista della logistica e dello smaltimento, consentendoti così di soddisfare gli obiettivi ambientali. Offrono anche consumi energetici inferiori rispetto alle stampanti laser della concorrenza.3

80%

Consumi energetici ridotti rispetto alle stampanti laser a colori della concorrenza3

STAMPA SENZA INTERRUZIONI FINO A 75.000 PAGINE 4

75.000

Disponibili esclusivamente nell'ambito di un programma di stampa a costo copia, le stampanti WorkForce Pro RIPS consentono di creare un parco stampanti ben distribuito in grado di soddisfare i requisiti dei gruppi di lavoro più dinamici e allo stesso tempo di prevedere i costi di stampa.

Rendi il tuo ufficio più produttivo con le stampanti WorkForce Pro RIPS. Ora non è più necessario interrompere frequentemente il proprio lavoro per sostituire i materiali di consumo, gestire la fornitura di prodotti sbagliati, risolvere i problemi oppure attendere il supporto dell'IT. La stampa diventa infatti un processo semplice e on demand.

I vantaggi di un parco stampanti distribuito includono aspetti quali la facilità di accesso, la riservatezza e il controllo, fondamentali per migliorare il flusso di lavoro. Una distribuzione ottimizzata del parco stampanti è particolarmente utile nei casi in cui è necessario garantire riservatezza, con un accesso rapido e diretto ai documenti stampati. Ciò vale soprattutto per i documenti stampati dai dirigenti, negli uffici legali e dalle risorse umane, così come da insegnanti, medici, infermieri e addetti alle vendite, i quali non possono lasciare clienti, pazienti o studenti da soli per andare a prelevare le stampe.

BASTA INUTILI SPRECHI!

Le stampanti Epson WorkForce Pro RIPS (Replaceable Ink Pack System) riducono praticamente tutti gli svantaggi legati alla stampa in ufficio, come ad esempio le perdite di tempo, lo spreco di budget, la minore produttività e l'inquinamento ambientale. Grazie alla tecnologia RIPS, le aziende possono invece disporre di stampanti distribuite convenienti, affidabili, sicure e di qualità, in grado di soddisfare ogni esigenza e consentire una previsione attendibile dei costi di stampa.

SCOPRI DI PIÙ SUI COSTI NASCOSTI DELLA STAMPA IN UFFICIO

Interventi di
manutenzione

Tempi di inattività ridotti

  • Minor numero di interventi e conseguente riduzione delle interruzioni che comportano perdite di tempo
  • Riduzione dei tempi di inattività grazie alla tecnologia proprietaria Epson PrecisionCore

Registro delle code di stampa

Aumento della produttività

  • Stampe di alta qualità utilizzando un parco stampanti ben distribuito
  • Riduzione dei tempi di attesa delle stampe
  • Raccolta capillare delle stampe per una maggiore sicurezza e riservatezza

Ordinazione di più materiali di consumo

Facile gestione dei materiali di consumo

  • Maggiore controllo dei consumabili per quanto riguarda la perdita, il furto, la scadenza o la fine del ciclo di vita
  • Gestione più rapida e semplice dei materiali di consumo a magazzino
  • Consumabili dall'ingombro ridotto che occupano meno spazio

Supporto IT

Riduzione dei costi associati al supporto IT

  • Riduzione dei tempi di attesa e di gestione delle chiamate per assistenza
  • Risoluzione più rapida dei problemi dovuti all'utilizzo non corretto dei materiali di consumo
  • Utilizzo più efficiente e mirato delle risorse IT

Smaltimento dei rifiuti

Responsabilità ambientale

  • Meno rifiuti
  • Conseguimento degli obiettivi ambientali
  • Nessun programma da sottoscrivere per la raccolta e il riciclo dei materiali di consumo esausti
  • Riduzione delle emissioni di anidride carbonica a livello logistico

Meno rifiuti

Quantità di rifiuti (toner e imballaggi) generata per stampare 75.000 pagine in bianco e nero e 50.000 pagine a colori2

WorkForce Pro RIPS con tecnologia PrecisionCore

L'innovativa tecnologia Epson per la testina di stampa è basata sulle soluzioni progettate per la stampa in ambito commerciale e industriale. PrecisionCore consente quindi un notevole miglioramento in termini di velocità, qualità, affidabilità ed efficienza.

SCOPRI DI PIÙ

VALUTAZIONE DA PARTE DI UN ISTITUTO INDIPENDENTE

IN BASE AI TEST CONDOTTI DA UN LABORATORIO INDIPENDENTE (BLI), LE STAMPANTI E I MULTIFUNZIONE DELLA GAMMA EPSON WORKFORCE PRO E WORKFORCE PRO RIPS SONO "FORTEMENTE CONSIGLIATI".

Considerato il più importante laboratorio internazionale indipendente di test nel campo dell'imaging, Buyers Laboratory (BLI) si occupa di analisi e intelligence competitiva, test e recensioni su stampanti, multifunzione, fotocopiatrici, scanner e prodotti software. Da oltre 50 anni, BLI è la principale fonte di informazioni imparziali e affidabili per il settore del digital imaging a livello mondiale.

Risultati sorprendenti in termini di innovazione e risparmio sui costi

Con la loro eccezionale resa degli inchiostri, in fase di test le soluzioni WorkForce Pro RIPS hanno convinto per la riduzione degli sprechi di materiale, oltre che per il design compatto e dall'ingombro ridotto1.

WorkForce Pro WF-R8590DWF ha anche ricevuto l'ambito premio "2015 Pick" per la sua lunga durata, l'elevata produttività e il minor tempo di espulsione della prima pagina.

I RISULTATI PARLANO DA SOLI

1 Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/inkjetsaving

AMPIA CONNETTIVITÀ PER UN FLUSSO DI LAVORO MIGLIORATO

SOLUZIONI DI GESTIONE DOCUMENTALE

Document Capture Pro

Migliora la produttività e contieni i costi attraverso l'integrazione di documenti digitali nel tuo flusso di lavoro. L'efficientissimo software Document Capture Pro di Epson consente di automatizzare i processi di acquisizione dei documenti cartacei con un solo pulsante.

SCOPRI DI PIÙ

Email Print for Enterprise

Email print for Enterprise

Invia i documenti alla stampante in modo rapido e diretto utilizzando la soluzione senza driver per la stampa via e-mail offerta da Epson. Disponibile in modalità di stampa diretta o in pull printing, questa soluzione è ideale per inviare via e-mail e stampare documenti da PC e dispositivi mobile.

SCOPRI DI PIÙ

LA GAMMA WORKFORCE PRO RIPS

Testata, collaudata e pronta per stampare

Basandosi sulla consolidata esperienza di Epson nel settore delle stampanti industriali e commerciali, le stampanti della gamma WorkForce Pro sono resistenti e affidabili. Inoltre, consumano fino all'80% in meno rispetto alle stampanti laser a colori della concorrenza.3.

La nuova tecnologia WorkForce Pro RIPS consente di stampare fino a 75.000 pagine con qualità professionale, senza sostituire i consumabili4. Grazie anche alla stampa fronte/retro, alla compatibilità con Document Capture Pro e alle soluzioni Email Print for Enterprise7 per la stampa sicura, la gamma WorkForce Pro RIPS risulta particolarmente adatta per l'ufficio.

WorkForce Pro WF-R5190DTW

  • Fino a 75.000 pagine per sacca di inchiostro in bianco e nero4
  • Fino a 50.000 pagine per sacca di inchiostro a colori4
  • Stampante A4 a colori
  • Stampa fino a 34 ppm in bianco e nero, 30 ppm a colori (20 ppm ISO)5
  • Volume di stampa mensile fino a 45.000 pagine6
  • Capacità carta standard di 580 fogli
WorkForce Pro WF-R5190DTW

WorkForce Pro WF-R5690DTWF

  • Fino a 75.000 pagine per sacca di inchiostro in bianco e nero4
  • Fino a 50.000 pagine per sacca di inchiostro a colori4
  • Multifunzione A4 a colori con funzioni di stampa, scansione, copia e fax
  • Stampa fino a 34 ppm in bianco e nero, 30 ppm a colori (20 ppm ISO)5
  • Volume di stampa mensile fino a 45.000 pagine6
  • Capacità carta standard di 580 fogli

Report BLI

Scarica

Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/inkjetsaving

WorkForce Pro WF-R5690DTWF

WorkForce Pro WF-R8590DTWF

  • Fino a 75.000 pagine per sacca di inchiostro4
  • Multifunzione A3+ a colori con funzioni di stampa, scansione, copia e fax
  • Stampa A4 fino a 34 ppm in bianco e nero/a colori (24 ppm ISO)5
  • Volume di stampa mensile fino a 75.000 pagine6
  • Capacità carta standard di 831 fogli

Report BLI

Scarica

Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/inkjetsaving

WorkForce Pro WF-R8590DTWF

WorkForce Pro WF-R8590D3TWFC

Stesse specifiche del modello WF-R8590DTWF, con in più:
  • 2 cassetti aggiuntivi da 500 fogli
  • Capacità carta di 1.831 fogli
  • Cabinet

Report BLI

Scarica

Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/inkjetsaving

WorkForce Pro WF-R8590D3TWFC

PRENDI IL CONTROLLO CON PRINT365

Gestisci tutte le tue stampe a un costo fisso mensile estremamente conveniente.

Scopri di più
  1. Ricerca condotta da Coleman Parkes per conto di Epson Europe su 1.250 aziende EU5 con 50-500 dipendenti e più di 500 dipendenti. Gli intervistati erano responsabili IT con potere decisionale. Hanno partecipato 250 aziende per ciascun paese (Regno Unito, Francia, Italia, Germania, Spagna) attive nei settori Financial, Retail e Corporate. La ricerca è stata condotta nel mese di febbraio 2014.
  2. WorkForce Pro WF-R5690DTWF è stato messo a confronto con HP LaserJet Pro serie 400 M475. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/inkjetsaving
  3. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/inkjetsaving
  4. Rendimento per pagina approssimativo. Il rendimento effettivo può variare a seconda delle immagini stampate e delle condizioni di utilizzo. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/pageyield
  5. Stabilito in base allo standard ISO/IEC 24734 che indica la media ESAT del test relativo ai dispositivi per l'ufficio che stampano su un solo lato/su due lati del foglio in formato A4. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/testing
  6. Numero massimo di pagine stampate in un mese in base alle capacità della stampante, incluse la velocità di stampa ISO e la capacità di gestione della carta.
  7. Per maggiori informazioni su Email Print for Enterprise, visita il sito www.epson.it/epe
  8. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/inkjetsaving
  9. Rendimento in pagine approssimativo. Il rendimento effettivo può variare a seconda delle immagini stampate e delle condizioni di utilizzo. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/pageyield