Bye bye cartucce
2 anni di inchiostro
inclusi1

La nuova gamma di stampanti Epson EcoTank utilizza una rivoluzionaria tecnologia con serbatoi di inchiostro ricaricabili che coniuga convenienza e praticità sia a casa sia in un piccolo ufficio. Puoi così stampare senza cartucce con costi estremamente ridotti.

Scarica la brochure Play

Innovazione nella stampa

EcoTank
COMPRENDE UNA QUANTITÀ DI INCHIOSTRO EQUIVALENTE A
72 CARTUCCE IN MEDIA2
RIDUCE I COSTI DI STAMPA DEL

70% IN MEDIA3
  • 5/5 Mai più senza inchiostro!
  • 5/5 Innovativo sistema di stampa conveniente e ad alta qualità
  • 5/5 Da comprare assolutamente!
MOSTRA ALTRE RECENSIONI

Bye bye cartucce

Con un quantitativo di inchiostro sufficiente per due anni1 incluso nella confezione e nessun costo nascosto, le innovative stampanti EcoTank cambiano il modo di stampare grazie ai bassissimi costi per pagina e alla loro facilità di utilizzo. Questi multifunzione sono in grado di stampare migliaia di pagine, equivalenti in media a 72 cartucce di inchiostro.2 La gamma EcoTank è disponibile anche in 6 colori, scoprila per stampare le tue fotografie.

È difficile riempire i serbatoi di inchiostro?

GUARDA IL VIDEO
Fino a 11 000 pagine in bianco e nero
e a colori5

Stampa ultraconveniente

Le stampanti EcoTank sono fornite con flaconi di inchiostro ad alta capacità che offrono un costo per pagina di pochi centesimi4, con conseguente riduzione dei costi di stampa pari in media al 70%.3 Dopo avere stampato fino a 11.000 pagine5, è possibile acquistare altri flaconi di inchiostro a un prezzo accessibile.

Step 1: Fill up Step 2: Set up Step 3: Print

Facilità di utilizzo

Con questo sistema di serbatoi integrati ad alta capacità, l'apporto di inchiostro alla stampante è continuo. Non ci sono cartucce da sostituire: per continuare a stampare basta riempire i serbatoi con l'inchiostro Epson contenuto negli appositi flaconi. Non solo è più conveniente, ma dal momento che disponi di un elevato quantitativo di inchiostro il risparmio è ancora maggiore. E in più è pratico ed ecologico.

Bastano tre semplici passaggi:

Fase 1: Riempi Fase 2: Installa Fase 3: Stampa

Connettività

Le stampanti EcoTank offrono una vasta gamma di modalità di connessione, tra cui Wi-Fi® con configurazione automatica, Wi-Fi Direct ed Ethernet. A ciò si aggiunge la semplicità di Email Print e la possibilità di stampare da smartphone e tablet con sistema operativo Android™ e iOS utilizzando l'app gratuita Epson iPrint.6 Le stampanti EcoTank supportano anche AirPrint.

Epson iPrint

Qualità Epson

Prodotti in ambienti sterili, gli inchiostri originali Epson sono ottimizzati per l'utilizzo con la testina di stampa Epson Micro Piezo e assicurano una lunga durata nel tempo, oltre a un'elevata affidabilità.

Panico da stampante

Abbiamo chiesto a 8.000 persone in Europa quali fossero le principali cause di "panico da stampante" provocate dall'esaurimento dell'inchiostro. Per scoprire i risultati della ricerca, clicca sui link riportati di seguito o scorri per visualizzare alcuni fattori e dati principali.

Nascondi i risultati
Il 56%
dei genitori europei afferma di aver vissuto veri e propri attimi di "panico da stampante" a causa dell'esaurimento dell'inchiostro nella stampante di casa8
All'87%
degli intervistati è capitato in passato di non poter stampare a causa dell'esaurimento delle cartucce di inchiostro8
1/5
dei genitori ritiene scomodo il processo di acquisto delle nuove cartucce di inchiostro per la stampante di casa8

resolution, EcoTank ET-2550

5/5

Ottima stampante dotata di molte funzioni, buona qualità del prodotto e costi di stampa straordinariamente bassi. Consente di stampare in modo molto conveniente, senza dover acquistare costose cartucce grazie ai flaconi di inchiostro per la ricarica dei serbatoi di cui è provvista. È semplice, economica ed ecologica!

Nascondi recensioni
EcoTank ET-2550 5/5

SandraItfy

Finora la stampante mi ha colpito molto favorevolmente. Se riesce a stampare 6.500 pagine a colori e 4.000 pagine in bianco e nero come promesso, allora è davvero un ottimo prodotto in grado di offrire un'esperienza di stampa senz'altro nuova. Qualità elevata e durata dell'inchiostro sono caratteristiche indispensabili in una stampante.

Soluzioni di buona qualità ad alte prestazioni

Finora la stampante mi ha colpito molto favorevolmente. Se riesce a stampare 6.500 pagine a colori e 4.000 pagine in bianco e nero come promesso, allora è davvero un ottimo prodotto in grado di offrire un'esperienza di stampa senz'altro nuova. Qualità elevata e durata dell'inchiostro sono caratteristiche indispensabili in una stampante.
La stampante è veramente silenziosa. Ho usato vari tipi di carta per provarla, tra cui carta normale, carta lucida, cartoncino leggermente lucido ed etichette. La qualità delle prime stampe non era eccezionale ma ho notato che, continuando a stampare, migliorava diventando sempre più nitida e ricca di dettagli. Finora le stampe meglio riuscite sono quelle su carta leggermente lucida, ma anche le stampe su carta fotografica sono molto belle. Ho intenzione di stampare un calendario fotografico per il prossimo anno che, naturalmente, appenderò al muro. Questo può darvi un'idea della qualità della stampa.
L'installazione tramite WLAN è stata semplice e rapida, così come il riempimento dei serbatoi. Anche il design e il materiale di cui è fatto il dispositivo mi hanno convinto della qualità del prodotto. La mia unica critica riguarda il fatto di poter utilizzare un solo tipo di scheda di memoria, anziché diversi tipi. Per il resto, mi sembra un ottimo dispositivo.

EcoTank ET-4550 5/5

CottageGirl

Utilizzo EcoTank 4550 da 14 giorni. Riempire i serbatoi è stata un'operazione davvero molto facile, rapida e pulita, ma l'aspetto che più mi ha entusiasmato è l'aver eliminato le cartucce di inchiostro, costose e fastidiose.

Dispositivo multifunzione con una soluzione ingegnosa per l'inchiostro!

Utilizzo EcoTank 4550 da 14 giorni.

Riempire i serbatoi è stata un'operazione davvero molto facile, rapida e pulita, ma l'aspetto che più mi ha entusiasmato è l'aver eliminato le cartucce di inchiostro, costose e fastidiose.

Negli ultimi giorni ha dimostrato di essere un vero e proprio dispositivo multifunzione. Il mio verdetto:

Qualità del dispositivo:

  • La stampante dà l'impressione di essere ben costruita e robusta.
  • I serbatoi di inchiostro sono fissati sul lato destro e facilmente visibili.
  • È dotata di un vassoio per la carta (solo uno, purtroppo). Sarebbe ideale aggiungere un altro cassetto, in modo da poter utilizzare un secondo tipo di carta (carta intestata o carta fotografica).
  • Il coperchio del dispositivo è ben studiato dal punto di vista ergonomico e funzionale. Il dispositivo è dotato di un alimentatore automatico di documenti, perfettamente funzionante.
  • I tasti per la selezione delle funzioni sono posizionati sotto il coperchio. I menu sono intuitivi e di facile navigazione. Preferirei che i tasti fossero posizionati sopra il coperchio. Quando effettuo una copia dai libri di testo in formato A4, devo sempre sollevare la pagina che fuoriesce dal coperchio per poter premere il pulsante di copia.

Dispositivo in azione:

  • Negli ultimi giorni ho effettuato moltissime copie e scansioni per motivi di studio e lavoro. La stampante ha svolto egregiamente il suo lavoro.
  • Quando ho ricevuto il dispositivo, ero molto curiosa di verificare se fosse davvero possibile stampare il numero di pagine dichiarato con l'inchiostro fornito. Ovviamente, devo ammettere di aver eseguito un numero di stampe decisamente inferiore a 11.000, ma in base al livello di inchiostro visualizzato (facilmente monitorabile) non posso che confermare questa specifica. Per quanto mi riguarda, questo è il vero punto di forza che contraddistingue la stampante e ne induce all'acquisto.
  • Le copie sono sempre uscite nitide e la stampante era estremamente silenziosa in questa modalità.
  • Anche le scansioni e il software in dotazione mi hanno colpito positivamente. L'acquisizione, infatti, è un'operazione davvero semplice e intuitiva che può essere eseguita anche senza addentrarsi nella lettura del manuale di istruzioni. Ho eseguito le scansioni con l'alimentatore automatico di documenti ed è stato molto facile e silenzioso. I fogli entravano e uscivano ininterrottamente.
  • È possibile lavorare tranquillamente accanto a questo dispositivo, anche se viene utilizzato spesso. È persino possibile ascoltare un audiolibro.
  • La stampa diretta da smartphone e tablet funziona esattamente come da tutte le altre stampanti in rete.
  • Ho provato la funzione fax una sola volta e pertanto posso solo dire che tutto ha funzionato normalmente.
  • Anche la qualità delle fotografie si è rivelata ottima e sicuramente utilizzerò molto la funzione di stampa fotografica.

Ad eccezione delle poche migliorie che ho suggerito, il dispositivo mi ha veramente colpito e sono felice di utilizzarlo in ufficio.

EcoTank ET-4550 5/5

totton74

La stampante Epson EcoTank ET-4550 è molto ben fatta, anche se questa non dovrebbe essere una sorpresa per un prodotto di questa categoria.

Molteplici funzionalità

La stampante Epson EcoTank ET-4550 è molto ben fatta, anche se questa non dovrebbe essere una sorpresa per un prodotto di questa categoria.

La confezione include l'inchiostro necessario per stampare 11.000 pagine.
Che la promessa di Epson venga mantenuta è ancora da vedere: non sono riuscito a stampare 11.000 pagine in così poco tempo!
Riempire i serbatoi è un'operazione semplice e rapida, grazie ai flaconi di inchiostro pronti all'uso. Le istruzioni sulla confezione spiegano i singoli passaggi in modo semplice e con illustrazioni chiare.
Se dopo aver riempito il serbatoio il flacone contiene ancora inchiostro, è possibile chiuderlo con un tappo e conservarlo fino al successivo riempimento.

Dopo aver rifornito la stampante con gli inchiostri nero, ciano, magenta e giallo, è possibile collegarla all'alimentazione. Al primo utilizzo, gli ugelli della stampante vengono riempiti di inchiostro. L'operazione può richiedere fino a 20 minuti.
La prima installazione della stampante viene eseguita automaticamente, con la descrizione delle singole fasi sul display.
Anche l'installazione del software è facilissima per qualsiasi utente.
Se si seguono passo passo le brevi istruzioni fornite, la stampante sarà presto pronta per essere utilizzata, senza grossi problemi!

ET-4550 offre all'utente molte opzioni per inviare comandi di stampa, scansione o fax: tramite laptop/MacBook e smartphone, tramite connessione WLAN o USB oppure accedendo in remoto da luoghi diversi. È anche possibile utilizzare lo spazio di archiviazione online Epson, che può essere associato a servizi come Google Drive. I comandi di stampa possono essere inoltre inviati alla stampante via e-mail.
Poiché la stampante è sempre in standby, anche quando è in modalità sleep, è possibile collegarvisi da qualsiasi parte del mondo e inviarle dei comandi. La risposta della stampante è alquanto rapida.
Se si scarica l'app Epson iPrint sullo smartphone, sono disponibili varie opzioni per la connessione alla stampante (visualizzazione dei livelli dell'inchiostro, archiviazione online, scansione e così via). È anche possibile registrare i documenti utilizzando la fotocamera dello smartphone e stampandoli direttamente. Lo spazio di archiviazione online accede ai principali servizi Cloud, come Google Drive, Dropbox, OneDrive e così via.
Io uso la stampante con Apple MacBook, iPhone e iPad e finora non ho avuto problemi. Sono riuscito a inviare comandi di stampa a ET-4550 da qualsiasi app.

La qualità delle stampe finora ottenuta è esemplare.

Non ho ancora avuto modo di provare la funzione fax, ma sono certo che funzionerà bene quanto le funzioni che ho testato finora.

Lo scanner della stampante può essere utilizzato come scanner piano o come vassoio di alimentazione dei documenti. Le pagine vengono caricate in modo rapido e senza problemi. È possibile eseguire scansioni in formato JPEG o PDF. È anche possibile scegliere se salvare le scansioni nello spazio di archiviazione online o sul computer.

Il mio verdetto:
Per gli utenti privati e i piccoli uffici con esigenze di stampa, scansione e forse anche fax, non posso che consigliarla.

EcoTank ET-2550 5/5

MacGyverNRW

Sono sbalordito dai volumi di stampa che è possibile ottenere con la nuova serie EcoTank. In sole tre settimane, ho testato la stampante Epson ET-2550 sotto ogni aspetto e presentato la mia esperienza in un test diviso in quattro parti su un portale di video. Il livello di prestazioni che questa stampante è in grado di offrire è stato evidente fin dalle prime stampe. Mi sono divertito a testare questo prodotto e lo consiglio fortemente.

Lo standard delle stampanti inkjet è ora più alto!

Sono sbalordito dai volumi di stampa che è possibile ottenere con la nuova serie EcoTank. In sole tre settimane, ho testato la stampante Epson ET-2550 sotto ogni aspetto e presentato la mia esperienza in un test diviso in quattro parti su un portale di video. Il livello di prestazioni che questa stampante è in grado di offrire è stato evidente fin dalle prime stampe. Mi sono divertito a testare questo prodotto e lo consiglio fortemente.

Per me, i principali punti di forza sono stati l'utilizzo della stampante con tablet e smartphone e i test della qualità su diversi tipi di carta. L'unica pecca che ho rilevato è stata l'impossibilità di creare una stampa 10x15 in 27 secondi con una qualità soddisfacente. Preferirei che Epson fornisse in anticipo indicazioni su come gestire le impostazioni in questo caso.

Grazie e saluti,

MacGyverNRW

EcoTank ET-4550 5/5

QueenSheba

Mi è stata affidata questa fantastica stampante per testarla e devo dire che mantiene le promesse. Io, la mia famiglia e alcuni amici abbiamo sottoposto la Epson EcoTank a test approfonditi. Questa stampante è dotata di così tante funzioni da rendere possibile molto più di quanto generalmente consentito. È fantastica! Ne eravamo tutti davvero entusiasti. La stampante non lascia quasi nulla a desiderare! All'inizio ero preoccupata delle dimensioni e di quale fosse il posto migliore dove posizionarla, ma quando abbiamo installato la Epson EcoTank siamo rimasti molto sorpresi. Non era poi così grande. Ciò che trovo particolarmente intelligente è il fatto di non dover più sostituire le cartucce così spesso. Oltre a comportare un risparmio economico e a salvaguardare l'ambiente, ciò implica anche una minore fatica. Fantastico! Penso quindi che valga davvero la pena acquistare una stampante Epson EcoTank. L'uso della Epson EcoTank è molto divertente. Talmente divertente da rendere divertente il lavoro stesso.

11.000 pagine senza sostituire le cartucce

Mi è stata affidata questa fantastica stampante per testarla e devo dire che mantiene le promesse. Io, la mia famiglia e alcuni amici abbiamo sottoposto la Epson EcoTank a test approfonditi. Questa stampante è dotata di così tante funzioni da rendere possibile molto più di quanto generalmente consentito. È fantastica! Ne eravamo tutti davvero entusiasti. La stampante non lascia quasi nulla a desiderare! All'inizio ero preoccupata delle dimensioni e di quale fosse il posto migliore dove posizionarla, ma quando abbiamo installato la Epson EcoTank siamo rimasti molto sorpresi. Non era poi così grande. Ciò che trovo particolarmente intelligente è il fatto di non dover più sostituire le cartucce così spesso. Oltre a comportare un risparmio economico e a salvaguardare l'ambiente, ciò implica anche una minore fatica. Fantastico! Penso quindi che valga davvero la pena acquistare una stampante Epson EcoTank. L'uso della Epson EcoTank è molto divertente. Talmente divertente da rendere divertente il lavoro stesso.

EcoTank ET-2550 5/5

camillefauque

Si suppone che la stampante Epson EcoTank sia in grado di stampare 4.000 pagine in bianco e nero o 6.500 pagine a colori utilizzando le cartucce a colori in dotazione.

Stampe nitide e funzionamento semplice

Si suppone che la stampante Epson EcoTank sia in grado di stampare 4.000 pagine in bianco e nero o 6.500 pagine a colori utilizzando le cartucce a colori in dotazione.

Per testare questa capacità, ho innanzitutto riempito personalmente i serbatoi. L'operazione si è rivelata molto semplice, a parte qualche schizzo di inchiostro (consiglio di utilizzare i guanti). Una volta aperto il coperchio sul lato destro, basta aprire i flaconi facendo leva e versare l'inchiostro negli appositi serbatoi, che possono essere chiusi con tappi di gomma per evitare fuoriuscite.

Dopo una fase di riempimento di 20 minuti, anche l'installazione del software è stata un gioco da ragazzi. È stato sufficiente scaricarlo da Internet in poco tempo, seguire le istruzioni e con pochi clic Epson EcoTank era pronta a eseguire la prima stampa.

La stampa non è particolarmente rumorosa e la EcoTank non emette ronzii. I colori sono saturi e il nero è scuro quanto il dispositivo stesso. È anche possibile stampare con facilità dal tablet. A tale scopo, è sufficiente leggere la password nelle impostazioni Wi-Fi e digitarla sul tablet per eseguire il collegamento.

Anche le foto possono essere stampate con una buona qualità (che ovviamente non può competere con le stampe professionali).

La funzione Wi-Fi è molto utile e consente di eliminare i grovigli di cavi dalla scrivania. Ad esempio, per la prima volta non mi è pesato eseguire la scansione in quanto le immagini venivano acquisite direttamente sul laptop.

Con EcoTank ET-2550, Epson ha introdotto sul mercato un vero e proprio dispositivo multifunzione.

Per quanto mi riguarda non ho lamentele, né critiche: cinque stelle!

EcoTank ET-2550 5/5

bonnie13

Il primo grosso vantaggio per me è la configurazione, molto semplice e praticamente automatica. La procedura non è affatto complessa e non dovrete preoccuparvi di nulla. Inoltre, è dotata di inchiostro sufficiente per stampare circa 10.000 pagine (4.000 in bianco e nero e 6.500 a colori). Naturalmente non sono in grado di confermare il numero effettivo di stampe possibili, ma dopo diversi cicli di stampa intensivi non ho rilevato alcuna riduzione significativa dell'inchiostro.

Semplice e conveniente. Un'ottima stampante!

La sto usando già da alcune settimane e sono completamente soddisfatta!

Il primo grosso vantaggio per me è la configurazione, molto semplice e praticamente automatica. La procedura non è affatto complessa e non dovrete preoccuparvi di nulla. Inoltre, è dotata di inchiostro sufficiente per stampare circa 10.000 pagine (4.000 in bianco e nero e 6.500 a colori). Naturalmente non sono in grado di confermare il numero effettivo di stampe possibili, ma dopo diversi cicli di stampa intensivi non ho rilevato alcuna riduzione significativa dell'inchiostro.

Sono già soddisfatta di questo risultato!

Il secondo vantaggio è dato dalla configurazione rapida e dall'uso della funzione Wi-Fi, che consente di collegare alla stampante laptop, PC e altri dispositivi in pochi secondi, garantendo un funzionamento semplice e senza problemi anche per utenti non esperti.

Il terzo vantaggio principale è l'opzione di stampa fotografica diretta: è sufficiente inserire la scheda di memoria nella stampante per iniziare subito la procedura. In alternativa è possibile utilizzare l'app iPrint, disponibile a tale scopo, per stampare comodamente foto, documenti, link o siti web dal proprio smartphone.

La qualità di stampa delle foto su carta fotografica è eccellente e anche le normali funzioni di stampa e scansione funzionano perfettamente.

Sono pienamente soddisfatta: la stampante mi ha veramente conquistato!

Ritengo infine che il prezzo di acquisto sia assolutamente equo in quanto la stampante consente di risparmiare notevolmente sui costi durante il suo periodo di utilizzo. Inoltre, la stampa è impostata in modo da essere il più conveniente possibile. Tutto ciò è semplicemente fantastico.

EcoTank ET-2550 5/5

resolution

Ottima stampante dotata di molte funzioni, buona qualità del prodotto e costi di stampa straordinariamente bassi.

Bye bye cartucce!

Ottima stampante dotata di molte funzioni, buona qualità del prodotto e costi di stampa straordinariamente bassi.

Consente di stampare in modo molto conveniente, senza dover acquistare costose cartucce grazie ai flaconi di inchiostro per la ricarica dei serbatoi di cui è provvista. È semplice, economica ed ecologica!

La stampante esegue anche scansioni, per digitalizzare rapidamente documenti senza utilizzare il PC.

La stampa a colori e fotografica è di buona qualità, con possibilità di utilizzare l'app Epson in qualsiasi luogo e momento.

È possibile scattare foto con il proprio smartphone e stamparle direttamente già mentre si scatta la foto successiva.

EcoTank ET-4550 5/5

Tanja1988

Ho testato la stampante per due settimane e penso sia fantastica! Mai più sprechi di carta, grazie alla stampa fronte/retro facile da utilizzare. La cosa migliore è che non è neanche necessario accendere il PC. La stampante, infatti, può essere semplicemente gestita dal proprio smartphone o via e-mail. Più comodo di così! La consiglio vivamente. Il prezzo vale la pena!

Stampante fantastica dotata di molte funzioni

Ho testato la stampante per due settimane e penso sia fantastica! Mai più sprechi di carta, grazie alla stampa fronte/retro facile da utilizzare. La cosa migliore è che non è neanche necessario accendere il PC. La stampante, infatti, può essere semplicemente gestita dal proprio smartphone o via e-mail. Più comodo di così! La consiglio vivamente. Il prezzo vale la pena!

EcoTank ET-4550 5/5

SMB2002

La configurazione è molto semplice, il riempimento dei serbatoi facile e rapido. Ho installato la stampante su PC, laptop, tablet e smartphone. In ogni caso funziona rapidamente e senza problemi. Anche la stampa con Epson Connect è semplice. Utilizzando l'indirizzo e-mail dedicato, è possibile stampare messaggi e-mail e allegati senza utilizzare altro software.

Soluzione versatile consigliata

La configurazione è molto semplice, il riempimento dei serbatoi facile e rapido. Ho installato la stampante su PC, laptop, tablet e smartphone. In ogni caso funziona rapidamente e senza problemi. Anche la stampa con Epson Connect è semplice. Utilizzando l'indirizzo e-mail dedicato, è possibile stampare messaggi e-mail e allegati senza utilizzare altro software.

I lavori di copia e scansione vengono completati rapidamente e con un'ottima qualità.

L'unica osservazione negativa è che, durante il processo di stampa, la stampante trasmette vibrazioni alla scrivania, provocando, ad esempio, il traballamento del monitor.

Tutto sommato, consiglio caldamente la stampante, che vale davvero la spesa.

Epson ha sviluppato un'ottima stampante. Il riempimento dei serbatoi e la configurazione della stampante sono operazioni semplicissime. La stampa di pagine in bianco e nero e a colori è molto rapida. La qualità della stampa, senza grandi regolazioni, è impeccabile e molto nitida, che si tratti di solo testo o testo con immagini. La qualità fotografica è da formato A1. La funzionalità per stampare da mobile in modalità Wi-Fi è molto ingegnosa. È sufficiente scaricare l'app sul proprio smartphone o tablet e il gioco è fatto.

ET-4550: una stampante rapida e pulita

Epson ha sviluppato un'ottima stampante. Il riempimento dei serbatoi e la configurazione della stampante sono operazioni semplicissime. La stampa di pagine in bianco e nero e a colori è molto rapida. La qualità della stampa, senza grandi regolazioni, è impeccabile e molto nitida, che si tratti di solo testo o testo con immagini. La qualità fotografica è da formato A1. La funzionalità per stampare da mobile in modalità Wi-Fi è molto ingegnosa. È sufficiente scaricare l'app sul proprio smartphone o tablet e il gioco è fatto.

EcoTank ET-4550 5/5

Feetonfire1988

Ho appena sottoposto la nuova stampante Epson EcoTank 4550 a test approfonditi. Sebbene sia leggermente più costosa degli altri modelli, vale decisamente la pena acquistarla.

Soluzione versatile e conveniente

Ho appena sottoposto la nuova stampante Epson EcoTank 4550 a test approfonditi.
Sebbene sia leggermente più costosa degli altri modelli, vale decisamente la pena acquistarla.
Infatti, gli innovativi serbatoi di inchiostro da riempire con i convenienti flaconi forniti in dotazione consentono di ottenere un risparmio senza precedenti sui costi di stampa.

Sono estremamente entusiasta della qualità e della velocità della stampante, non c'è competizione con gli altri modelli.

Inoltre, le molteplici funzioni disponibili completano il quadro.
In particolare, l'app Epson iPrint rende estremamente facile la stampa tramite smartphone e tablet.
Ritengo notevole anche la funzione di stampa e scansione fronte/retro, che consente di eseguire la stampa su due facciate senza girare il foglio.

Sicuramente acquisterei di nuovo la stampante.

EcoTank ET-2550 5/5

DanielKaiser

Dopo aver estratto la stampante da un imballaggio robusto, l'ho accesa pur essendo leggermente preoccupato. Infatti, con altri dispositivi ho sempre avuto problemi a eseguire la configurazione Wi-Fi. In questo caso sono stato contraddetto. Il dispositivo si è avviato, guidandomi attraverso la procedura di inizializzazione. Secondo le istruzioni il processo avrebbe dovuto richiedere 20 minuti, ma in realtà ce ne sono voluti meno di 15. Ho quindi avviato l'assistente Wi-Fi (uso una rete domestica con un router). In pochi secondi, dopo aver digitato la password di rete, mi sono collegato al router. Sul PC (Windows 10) la stampante è stata immediatamente visibile sotto "Dispositivi e stampanti" e ho potuto iniziare a eseguire stampe e scansioni.

Nuove esperienze di stampa

Dopo aver estratto la stampante da un imballaggio robusto, l'ho accesa pur essendo leggermente preoccupato. Infatti, con altri dispositivi ho sempre avuto problemi a eseguire la configurazione Wi-Fi. In questo caso sono stato contraddetto. Il dispositivo si è avviato, guidandomi attraverso la procedura di inizializzazione. Secondo le istruzioni il processo avrebbe dovuto richiedere 20 minuti, ma in realtà ce ne sono voluti meno di 15. Ho quindi avviato l'assistente Wi-Fi (uso una rete domestica con un router). In pochi secondi, dopo aver digitato la password di rete, mi sono collegato al router. Sul PC (Windows 10) la stampante è stata immediatamente visibile sotto "Dispositivi e stampanti" e ho potuto iniziare a eseguire stampe e scansioni.

La qualità sia delle stampe sia delle scansioni è molto buona, cosa che mi ha piacevolmente sorpreso.

La normale qualità di stampa delle pagine di testo è molto buona, ma non diversa da quella di altri dispositivi. Tuttavia, il vero punto di forza è nella stampa delle foto. Ho inserito carta fotografica e stampato una foto delle vacanze. Il risultato è stato fantastico e assolutamente indistinguibile da una foto stampata professionalmente. La stampa è stata eseguita velocemente e il rumore è quasi impercettibile. Anche la scansione è molto silenziosa.

Anche la stampa da una scheda SD è molto semplice. Basta inserire la scheda e selezionare il simbolo della foto sul display. Vengono visualizzate le foto ed è possibile stamparle tutte o solo quelle selezionate. Questa funzione non poteva essere implementata in modo più semplice.

Persino il collegamento di uno smartphone è avvenuto senza problemi dopo aver installato l'app Epson iPrint. Ora posso tranquillamente stampare documenti di elevata qualità da un dispositivo mobile.

Per quanto mi riguarda, è pienamente approvata!

EcoTank ET-2550 5/5

Ceyda81

Ho testato la stampante per due settimane e ne sono entusiasta. L'inchiostro all'interno dei flaconi forniti in dotazione può essere versato rapidamente nei serbatoi. All'inizio è inevitabile sporcarsi le dita di inchiostro, ma si tratta di un piccolo svantaggio a fronte della convenienza dei flaconi di ricarica. Dico questo perché il costo rappresentava un problema con la nostra precedente stampante di un'altra marca, particolarmente costosa e che rimaneva rapidamente a corto di inchiostro. Questa situazione richiedeva un'attenta valutazione di cosa stampare e cosa no. Con questa stampante, il problema non sussiste. La configurazione è molto rapida e priva di problemi. La funzione Wi-Fi è molto intelligente ed elimina la necessità di utilizzare cavi. La stampa avviene rapidamente e anche la stampa da smartphone è un gioco da ragazzi: è sufficiente scaricare l'app Epson. Sono davvero soddisfatto.

Epson EcoTank ha soddisfatto completamente le mie aspettative

Ho testato la stampante per due settimane e ne sono entusiasta. L'inchiostro all'interno dei flaconi forniti in dotazione può essere versato rapidamente nei serbatoi. All'inizio è inevitabile sporcarsi le dita di inchiostro, ma si tratta di un piccolo svantaggio a fronte della convenienza dei flaconi di ricarica. Dico questo perché il costo rappresentava un problema con la nostra precedente stampante di un'altra marca, particolarmente costosa e che rimaneva rapidamente a corto di inchiostro. Questa situazione richiedeva un'attenta valutazione di cosa stampare e cosa no. Con questa stampante, il problema non sussiste. La configurazione è molto rapida e priva di problemi. La funzione Wi-Fi è molto intelligente ed elimina la necessità di utilizzare cavi. La stampa avviene rapidamente e anche la stampa da smartphone è un gioco da ragazzi: è sufficiente scaricare l'app Epson. Sono davvero soddisfatto.

La resa dei colori è fantastica. Nel complesso è un dispositivo super, che decisamente consiglierei ad altri.

Questa stampante ha molte funzionalità. Ho utilizzato la stampante EcoTank ET-2550 per due settimane e sono ancora sbalordito dalla sua facilità di utilizzo. Inizialmente dubitavo di riuscire a integrarla nella mia rete senza richiedere l'aiuto di un tecnico, ma questi dubbi sono stati dissipati mezz'ora dopo aver letto il manuale di istruzioni in dotazione e aver visto che la stampante funzionava. Riempire i serbatoi di inchiostro è davvero semplice e per farlo la prima volta non mi sono neanche sporcato le dita (come in genere succede quando si cambiano le cartucce). La scansione e la copia funzionano con precisione, la stampa è di qualità eccellente ed è molto facile controllare ogni comando, grazie all'ottima visualizzazione sul display. È come se qualcuno ti tenesse costantemente per mano e ti supportasse in ogni momento. Anche la stampa da una scheda SD funziona senza problemi. Secondo me anche il rumore prodotto dalla stampante non è affatto fastidioso. In passato, infatti, ho avuto diversi dispositivi più rumorosi.

Fantastico!

Questa stampante ha molte funzionalità.

Ho utilizzato la stampante EcoTank ET-2550 per due settimane e sono ancora sbalordito dalla sua facilità di utilizzo. Inizialmente dubitavo di riuscire a integrarla nella mia rete senza richiedere l'aiuto di un tecnico, ma questi dubbi sono stati dissipati mezz'ora dopo aver letto il manuale di istruzioni in dotazione e aver visto che la stampante funzionava. Riempire i serbatoi di inchiostro è davvero semplice e per farlo la prima volta non mi sono neanche sporcato le dita (come in genere succede quando si cambiano le cartucce). La scansione e la copia funzionano con precisione, la stampa è di qualità eccellente ed è molto facile controllare ogni comando, grazie all'ottima visualizzazione sul display. È come se qualcuno ti tenesse costantemente per mano e ti supportasse in ogni momento. Anche la stampa da una scheda SD funziona senza problemi. Secondo me anche il rumore prodotto dalla stampante non è affatto fastidioso. In passato, infatti, ho avuto diversi dispositivi più rumorosi.

EcoTank ET-2550 5/5

blondi18

Questo prodotto funziona in modo molto preciso e le immagini sono di ottima qualità.

ECO-TANK 2550

Questo prodotto funziona in modo molto preciso e le immagini sono di ottima qualità.

EcoTank ET-2550 4/5

Neptunia

Sono davvero entusiasta in quanto stampa con estrema rapidità e con colori intensi. La scansione e la copia sono un gioco da ragazzi. Mi piace anche la possibilità di riempire facilmente i serbatoi con l'inchiostro. Tuttavia, le mie funzionalità preferite sono il Wi-Fi e la stampa da laptop, smartphone o tablet.

Entusiasta

Sono davvero entusiasta in quanto stampa con estrema rapidità e con colori intensi. La scansione e la copia sono un gioco da ragazzi. Mi piace anche la possibilità di riempire facilmente i serbatoi con l'inchiostro. Tuttavia, le mie funzionalità preferite sono il Wi-Fi e la stampa da laptop, smartphone o tablet.

EcoTank ET-4550 5/5

Moorhusen

La stampante è operativa presso la nostra sede da una settimana. La qualità di stampa è eccellente. L'installazione e il funzionamento sono semplici, la stampa è rapida e veloce anche in caso di stampe fotografiche e a colori, senza compromettere in alcun modo la qualità.

Super stampante

La stampante è operativa presso la nostra sede da una settimana. La qualità di stampa è eccellente. L'installazione e il funzionamento sono semplici, la stampa è rapida e veloce anche in caso di stampe fotografiche e a colori, senza compromettere in alcun modo la qualità.

EcoTank ET-4550 5/5

HanniHD

Una stampante veramente notevole!

Soluzione versatile eccellente!

Una stampante veramente notevole!
Stampa rapida e silenziosa con ottimi risultati.
Ho stampato più di 500 pagine e, secondo il display, ho consumato pochissimo inchiostro.
Anche il riempimento dei serbatoi di inchiostro non ha presentato particolari problemi. Suggerimento: utilizzate un fazzoletto quando estraete i flaconi in modo da non sporcarvi le mani.
Anche le funzioni di scansione e copia sono eccellenti. La funzione di scansione diretta su PDF è molto pratica.
Le stampe a colori sono di qualità eccellente, con l'unica eccezione delle grandi aree di colore nero che vengono riprodotte a strisce in modalità qualità normale.
Sono molto colpito dalla stampante, nonostante il prezzo elevato, in quanto i costi di stampa ridotti implicano un risparmio finale.

La rapida evoluzione della tecnologia di stampa è affascinante. Le procedure di installazione e di riempimento sono semplici. Sebbene il prezzo di acquisto sia alquanto elevato, gli altri costi sono sorprendentemente bassi. Anche la possibilità di utilizzare la stampante ovunque ci si trovi è molto importante per me.

La tecnologia fa progressi.

La rapida evoluzione della tecnologia di stampa è affascinante. Le procedure di installazione e di riempimento sono semplici. Sebbene il prezzo di acquisto sia alquanto elevato, gli altri costi sono sorprendentemente bassi. Anche la possibilità di utilizzare la stampante ovunque ci si trovi è molto importante per me.

La nuova "piccola" di casa Epson mi ha fatto un'ottima impressione. Il riempimento dei serbatoi con l'inchiostro è molto semplice, anche se ovviamente è necessario prestare un minimo di attenzione.

Buona stampante con un fantastico sistema di inchiostri

La nuova "piccola" di casa Epson mi ha fatto un'ottima impressione.
Il riempimento dei serbatoi con l'inchiostro è molto semplice, anche se ovviamente è necessario prestare un minimo di attenzione.
La qualità di stampa sembra buona (sia in bianco e nero che a colori) e gli inchiostri dovrebbero essere di lunga durata.
L'importante è che l'inchiostro non si secchi nei serbatoi, ma purtroppo non posso ancora pronunciarmi su questo aspetto.
Il collegamento e la configurazione sono un gioco da ragazzi e la stampa tramite WLAN funziona senza intoppi.
Il nero è sufficientemente scuro e i colori sono molto brillanti.

Punto a sfavore:
Personalmente non amo l'alimentatore carta: l'alimentazione dall'alto offre sempre lo svantaggio che i fogli si piegano alquanto velocemente.
Avrei preferito usufruire della stampa fronte/retro: è davvero un peccato che questa funzione non sia supportata.

Per il resto sono molto soddisfatto del dispositivo: fa quello che deve fare e trovo geniale l'idea di sbarazzarsi delle cartucce.

Inoltre, oggi una stampante deve anche essere esteticamente bella e questa lo è.

EcoTank ET-2550 5/5

MichaelaFL2010

1. Le operazioni di disimballaggio, configurazione, installazione e riempimento dei serbatoi sono state prive di problemi (super facili) con documentazione eccellente (sia cartacea sia su CD).

Fantastica stampante multifunzione

1. Le operazioni di disimballaggio, configurazione, installazione e riempimento dei serbatoi sono state prive di problemi (super facili) con documentazione eccellente (sia cartacea sia su CD).
2. La stampa con ET-2550 è molto silenziosa e rapida rispetto, ad esempio, a quella con Epson Stylus SX-210.
3. Sono entusiasta del Wi-Fi: ora posso inviare un comando di stampa direttamente alla ET-2550 ovunque mi trovi tramite il mio smartphone e ritirare subito le stampe al mio rientro a casa. Una funzione geniale e perfettamente funzionante!
4. Scansione, copia in bianco e nero e a colori (qualità di stampa: superiore)
5. La qualità della funzione di stampa fotografica è equivalente: colori brillanti e risultati di stampa estremamente rapidi anche in questo caso.
6. Domani inaugurerò la stampa in grandi tirature: 2.000 volantini per la mia prossima produzione teatrale. Ho già stampato 350 copie in formato A5. La prima era esattamente identica alla 350esima (stampa di qualità rapida e nitida).

Finora una stampante eccellente con funzioni fantastiche!

Ottima soluzione completa per l'ufficio con quattro serbatoi di inchiostro separati che devono essere riempiti dall'utente. La qualità di stampa e di scansione è ottima e la gamma di funzioni, tra cui fronte/retro, fax, WLAN, LAN, AirPrint e così via, è notevole.

Soluzione versatile per ufficio ben bilanciata

Ottima soluzione completa per l'ufficio con quattro serbatoi di inchiostro separati che devono essere riempiti dall'utente. La qualità di stampa e di scansione è ottima e la gamma di funzioni, tra cui fronte/retro, fax, WLAN, LAN, AirPrint e così via, è notevole.

Gli inchiostri sostitutivi possono essere acquistati a un prezzo vantaggioso e ricaricati facilmente, ma consiglio comunque di indossare guanti usa e getta per evitare di sporcarsi..

L'unico aspetto negativo: per 150 fogli, il vassoio carta è un po' troppo piccolo...

Attualmente sto utilizzando la stampante Epson ET-2550 a scopo di test e devo ammettere che è geniale!
La stampante colpisce già al primo sguardo. Esteticamente è infatti molto bella.

Epson si è nuovamente superata!

Attualmente sto utilizzando la stampante Epson ET-2550 a scopo di test e devo ammettere che è geniale!
La stampante colpisce già al primo sguardo. Esteticamente è infatti molto bella.

E la prima stampa è perfetta: rapida, silenziosa e con colori brillanti!
Siamo molto soddisfatti di questa stampante.
L'installazione è molto facile. In primo luogo è necessario riempire i quattro serbatoi di inchiostro. Attenzione! È importante non fare errori in questa fase. L'apertura dei flaconi di inchiostro dovrebbe essere riconsiderata; purtroppo mi sono leggermente macchiato le dita di nero e ci sono voluti 20 minuti per rimuovere l'inchiostro.
La configurazione della stampante richiede circa 20 minuti. Dopo di che è possibile iniziare a stampare. Per utilizzarla dal PC, è sufficiente installare il driver dal CD. Anche la configurazione in rete tramite WLAN è molto semplice. La stampante è dotata di un display: è sufficiente selezionarvi la rete, inserire la password e il gioco è fatto. Persino la sincronizzazione con un iPhone è un gioco da ragazzi. È sufficiente salvare un PIN sulla stampante e inserirlo nel telefono per stampare foto in pochi secondi. Lo stesso per la stampa tramite e-mail. Basta registrare la stampante per stampare immediatamente da qualsiasi luogo inviando un'e-mail alla stampante stessa. È geniale! Anche il funzionamento della scansione e della copia è impeccabile.
È possibile inserire una scheda SD nella parte anteriore del dispositivo, quindi selezionare e stampare le foto direttamente dal display.
Il formato desiderato e la qualità della carta possono essere impostati dal menu della stampante. Il display è perfetto per queste operazioni.
A lato vengono mostrati costantemente i livelli di inchiostro.
Naturalmente, ciò che più importa sono le stampe ottenute. Posso solo dire: TOMBOLA! La stampante è estremamente rapida e silenziosa è la qualità è veramente notevole, indipendentemente dal fatto che si stampino foto o semplicemente testo.
Naturalmente, non posso ancora dire se l'inchiostro è realmente sufficiente per stampare il numero di pagine dichiarato (4.000 pagine in bianco e nero e 6.500 a colori). Inoltre non so cosa accade all'inchiostro se non si stampa più nulla o si stampano solo poche pagine in un arco di tempo lungo. Dovrei aspettare e vedere se devo aggiungere inchiostro "fresco", ma ancora non ho sperimentato questa situazione.
Il mio verdetto: stampante molto bella con stampe di elevata qualità. Il fastidio di dover cambiare le cartucce è finalmente terminato, con grandi vantaggi per l'ambiente. Pertanto non posso che consigliarla!

EcoTank ET-2550 5/5

Woody165

Sto utilizzando la EcoTank ET-2550 da venerdì scorso, il 23/10/2015. Mi ha entusiasmato fin da subito.

Ottima idea per risparmiare sui costi di stampa

Sto utilizzando la EcoTank ET-2550 da venerdì scorso, il 23/10/2015.
Mi ha entusiasmato fin da subito.
Dopo avere riempito i serbatoi e configurato la connessione Wi-Fi, ho stampato le prime pagine.

È solo necessario fare attenzione durante il riempimento dei serbatoi per evitare di macchiarsi le dita.
La configurazione e l'installazione sono semplici da eseguire anche senza alcuna conoscenza tecnica.

Non posso che consigliare questa stampante.

La stampante può perfettamente essere installata a casa. Il riempimento dei serbatoi è estremamente facile e non prevede fuoriuscite di inchiostro.

Super stampante per chi stampa molto a casa

La stampante può perfettamente essere installata a casa. Il riempimento dei serbatoi è estremamente facile e non prevede fuoriuscite di inchiostro.
Essendo un insegnante, stampo molto materiale per l'apprendimento personalizzato, incluse immagini a colori di grandi dimensioni. Non ho riscontrato sbavature né strane linee nelle immagini. In altre parole, la qualità di stampa era molto buona. Anche i colori corrispondevano a quelli visualizzati sullo schermo.
I colori hanno un aspetto fantastico, anche dopo la laminazione.
Trovo particolarmente interessante la possibilità di stampare tramite WLAN da tutti i nostri dispositivi: iPad, iPhone e vari PC. È estremamente pratico!
Anche la funzione di copia funziona perfettamente.
Consiglio vivamente questa stampante.

Ottima qualità del prodotto.La funzione di stampa fronte/retro consente di stampare su entrambi i lati.

Stampante semplicemente eccezionale per piccoli uffici.

Ottima qualità del prodotto.
La funzione di stampa fronte/retro consente di stampare su entrambi i lati.
Lo scanner con alimentazione automatica per più fogli è piuttosto veloce.
Tuttavia, lo scanner piano è notevolmente più veloce.
Le scansioni e le copie sono molto buone. Purtroppo le immagini presentano alcune macchie (naturalmente non è una stampante fotografica), ma sono comunque di ottima qualità.
Riempire i serbatoi di inchiostro è un gioco da ragazzi.
La stampante dispone di numerose porte.
Include infatti porte USB, di rete e WLAN e può essere controllata anche tramite un'app per smartphone.
L'installazione iniziale richiede leggermente più tempo: 20 minuti per riempire i serbatoi nella testina di stampa, ma nel frattempo è possibile consultare il manuale in formato PDF e scorrere gli argomenti principali.
Al termine dell'attesa, la configurazione delle altre impostazioni è molto rapida.
La stampante Epson EcoTank ET-4550 mi ha POSITIVAMENTE sorpreso.

Questa stampante multifunzione inkjet 3-in-1 è la scelta ideale per chiunque desideri risparmiare sui costi di stampa.

Super stampante multifunzione

Questa stampante multifunzione inkjet 3-in-1 è la scelta ideale per chiunque desideri risparmiare sui costi di stampa.

  • Supporto

    Hai bisogno di aiuto?

    Visita la pagina del supporto tecnico per maggiori informazioni e per sapere come contattarci.

    Scopri di più
  • Store

    Cerchi altri prodotti?

    Visita il nostro Store, dove potrai trovare altri prodotti Epson.

    Scopri di più
  • Iscrizione alla newsletter

    Non perdere le ultime novità!

    Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere le ultime novità ed essere aggiornato su offerte e promozioni.

    Scopri di più
  1. 2 anni di inchiostro in base al volume medio di stampa mensile di un utente (ricerca TNS - giugno 2013)
  2. Numero medio di cartucce utilizzate per stampare lo stesso numero di pagine della gamma EcoTank. Confronto tra il costo medio della gamma EcoTank A4 e dei primi 10 modelli più venduti in Europa occidentale da maggio 2014 ad aprile 2015, secondo quanto rilevato da GfK. Rendimenti delle cartucce di inchiostro secondo quanto comunicato sui siti web dei produttori.
  3. Risparmio medio calcolato sulla base del numero di pagine indicato utilizzando i flaconi di inchiostro forniti insieme alle stampanti della gamma EcoTank, incluso il prezzo dell'hardware. Confronto tra il costo medio della gamma EcoTank A4 e dei primi 10 modelli più venduti in Europa occidentale da maggio 2014 ad aprile 2015, secondo quanto rilevato da GfK.
    Costi di stampa calcolati in base alla proporzione tra cartucce standard e XL secondo quanto rilevato da GfK per lo stesso periodo di riferimento nel mercato dell'Europa occidentale, utilizzando i prezzi medi al dettaglio. Rendimenti delle cartucce di inchiostro secondo quanto comunicato sui siti web dei produttori.
  4. Costi per pagina calcolati dividendo il prezzo al pubblico consigliato dei flaconi di inchiostro per il rendimento stimato.
  5. Inchiostro con rendimento stimato di 11.000 pagine fornito con ET-4550. Verificare la quantità di inchiostro fornito con gli altri modelli.
    I rendimenti/costi per pagina sono ricavati sulla base della metodologia standard Epson utilizzando simulazioni di stampa con pattern di test dello standard ISO/IEC24712. I rendimenti/costi per pagina stimati NON si basano sullo standard ISO/IEC 24711. I rendimenti stimati possono variare in base alle immagini stampate, al tipo di carta utilizzata, alla frequenza con cui si stampa e alle condizioni ambientali, ad esempio la temperatura.
  6. È necessario disporre di una connessione Internet wireless. Per maggiori informazioni e per conoscere le lingue e i dispositivi supportati, visita il sito www.epsonconnect.eu
  7. I rendimenti/costi per pagina sono ricavati sulla base della metodologia standard Epson utilizzando simulazioni di stampa con pattern di test dello standard ISO/IEC24712. I rendimenti/costi per pagina stimati NON si basano sullo standard ISO/IEC 24711. I rendimenti stimati possono variare in base alle immagini stampate, al tipo di carta utilizzata, alla frequenza con cui si stampa e alle condizioni ambientali, ad esempio la temperatura.
  8. Estratto da una ricerca eseguita da OnePoll, per conto di Epson, nell'agosto del 2015 su 8.000 consumatori europei in Germania, Italia, Spagna e Regno Unito.

Salta