VISION E STRATEGIA

Introduzione

Tutti abbiamo un ruolo da svolgere per costruire un futuro migliore. Epson ritiene che, per essere un'azienda sostenibile, sia necessario prestare attenzione a ogni particolare, dalla più piccola lampadina alla fabbrica più grande.

Strategia per la Corporate Social Responsibility

Epson continua a contribuire allo sviluppo di una maggiore consapevolezza dei problemi sociali a livello mondiale e ritiene fondamentale costruire fiducia attraverso la creazione di soluzioni e prodotti innovativi che consentano alle comunità locali di crescere e prosperare. La nostra costante attività nell'ambito della Corporate Social Responsibility aiuta a creare un mondo migliore ed è il fulcro della nostra filosofia aziendale.

Governance

L'ufficio responsabile per la Corporate Social Responsibility di Epson ha una linea diretta con il Presidente dell'azienda. Il CSR Director a livello mondiale è membro del Consiglio di Amministrazione di Seiko Epson ed è totalmente responsabile per le attività svolte in materia da parte del gruppo Epson.

Report The Green Choice

Il Report sulla Sostenibilità di Epson Europe, dal titolo "The Green Choice", definisce l'impegno dell'azienda in materia di Corporate Social Responsibility (CSR) in tutte le aree in cui opera. Il report mette in evidenza i progressi compiuti in relazione alla riduzione dei consumi energetici, del consumo di acqua e delle emissioni di CO2 da parte delle sedi europee di Epson, l'impegno dedicato per la sostenibilità dell'intera supply chain e dei processi produttivi, nonché la volontà di sviluppare prodotti eco-sostenibili che consentano alle aziende di ridurre la propria impronta ambientale.

Tematiche principali relative alla Corporate Social Responsibility

Per raggiungere gli obiettivi dichiarati nella nostra filosofia aziendale e diventare un'azienda indispensabile, riteniamo sia importante identificare le sfide e affrontarle con iniziative aziendali basate su un approccio positivo.

Impegno

Come parte attiva della società, Epson ha adottato un approccio senza compromessi finalizzato a una condotta aziendale socialmente responsabile in aree quali la conformità alle normative, i diritti umani, il rispetto dell'ambiente, le competenze del personale e la gestione della supply chain. Prendiamo molto seriamente questi e altri problemi sociali e stiamo lavorando per trovare delle soluzioni. Il nostro obiettivo è rendere Epson un'azienda indispensabile attraverso una condotta aziendale etica e l'assunzione di un ruolo centrale per creare un mondo migliore tramite i prodotti e i servizi offerti.

Reporting

Nell'ambito di un impegno volto a garantire la trasparenza, Epson ha documentato tutte le attività di Corporate Social Responsibility dal 1999.

Premi

Il costante impegno di Epson nel costruire un futuro migliore è stato riconosciuto in tutta Europa.