Tecnologia Ready Scan LED

Una lampada a tecnologia LED per risparmiare energia e velocizzare le scansioni

Tecnologia Ready Scan LED

Una lampada a tecnologia LED per maggiore velocità e minore consumo energetico.

A partire dallo scanner Epson Perfection V500, Epson ha iniziato a sostituire le tradizionali lampade fluorescenti a catodo freddo (CCFL) con lampade che utilizzano la tecnologia LED (diodi a emissione di luce). Una tecnologia in grado di offrire numerosi vantaggi all'utente finale.

Azzerati i tempi di riscaldamento. Non occorre più attendere prima che lo scanner inizi a lavorare.

L'apparato di semiconduttori che costituisce le lampade LED consente loro di accendersi istantaneamente. In questo modo, lo scanner non necessita di un tempo di riscaldamento prima di procedere ad acquisire i documenti che ha sul piano. Non solo. Lo scanner non ha bisogno di riscaldamento neppure quando si passa dalle scansioni di documenti o foto a quelle di pellicole.

Le scansioni risultano quindi essere decisamente molto più efficienti.

Sensibile riduzione del consumo energetico.

Questo tipo di lampada genera minore calore, il che si traduce in una riduzione della dispersione energetica e nel contenimento dei consumi.

Quando in attività, infatti, il consumo energetico è ridotto del 20% rispetto alle lampade in uso precedentemente, mentre in modalità Ready la riduzione dei consumi tocca il 44% rispetto alle tecnologie utilizzate prima di adottare la tecnologia Ready Scan LED.

Una tecnologia amica dell'ambiente

Le lampade a tecnologia LED sono prive di mercurio.

Maggiore durata

Le lampade LED non hanno bisogno di bruciare filamenti per funzionare, pertanto tendono a durare più a lungo rispetto alle tradizionali lampade fluorescenti a catodo freddo (CCFL). In più, le lampade LED non cambiano colore nel tempo.