SODDISFA GLI OBIETTIVI AMBIENTALI

I prodotti Epson sono progettati nel pieno rispetto dell'ambiente. Ti aiutiamo a raggiungere i tuoi obiettivi ambientali e nello stesso tempo a risparmiare sui costi.

Play

MIGLIORA L'ESPERIENZA DEI CLIENTI

Il problema del proprio impatto ambientale in termini di consumi ed emissioni di CO2 è una priorità sempre più sentita nel settore Retail, sia per la legislazione sempre più stringente che per la maggiore consapevolezza dei consumatori.

Per Epson è fondamentale sviluppare tecnologie più pulite e progettare prodotti dal basso consumo energetico. Abbiamo studiato i nostri prodotti in funzione della loro eco-sostenibilità, per aiutarti a raggiungere gli obiettivi ambientali e risparmiare nello stesso tempo.

TECNOLOGIA INTELLIGENTE

TECNOLOGIA INTELLIGENTE

Sfrutta appieno la tecnologia intelligente di Epson per risparmiare energia e risorse.

  • La nostra stampante per coupon a colori è dotata di un sistema di gestione delle cartucce che assicura l'utilizzo fino all'ultima goccia di inchiostro.
  • Senza necessità di un terminale POS per la gamma Intelligent, puoi ridurre l’hardware e i consumi energetici.
  • La prima stampante termica per scontrini a essere certificata Energy Star, consuma fino all’85% di energia in meno rispetto alle stampanti della concorrenza della sua categoria14 e riduce le emissioni di CO2 fino al 22%15.
  • Anche le stampanti della serie SureColor SC-T sono dotate della certificazione Energy Star per la loro testina di stampa PrecisionCore che non genera calore. Inoltre, utilizzano inchiostri a base acqua e a basso impatto ambientale.

INGOMBRO RIDOTTO

INGOMBRO RIDOTTO

Producendo prodotti più compatti, usiamo meno risorse preziose in fase di produzione, imballaggio e trasporto: ciò rende i nostri prodotti una scelta più rispettosa dell'ambiente.

MIGLIORE AMBIENTE DI LAVORO

MIGLIORE AMBIENTE DI LAVORO

Grazie alla tecnologia delle nostre stampanti WorkForce Pro puoi soddisfare i tuoi obiettivi di conformità alle normative ambientali.

  • La tecnologia pulita di Epson non prevede tempi di pre-riscaldamento e riduce emissioni e rumore.
  • La serie WorkForce Pro ha un ingombro ridotto dal momento che non occorre lasciare spazio per la ventilazione attorno alla stampante.
  • La tecnologia Replaceable Ink Pack System comporta meno interventi da parte dell'operatore e riduce le emissioni di anidride carbonica nella spedizione degli inchiostri.
  • Stampa, scansione, copia e fax fronte/retro sono tutte funzioni integrate, per utilizzare meno carta e risparmiare sui materiali.

MENO ENERGIA, MENO CONSUMI

MENO ENERGIA, MENO CONSUMI

Siamo alla costante ricerca di nuovi modi per ridurre i consumi energetici dell'azienda e aiutarti a raggiungere gli obiettivi ambientali più ambiziosi.

  • Diversamente dalle stampanti laser, le nostre stampanti WorkForce Pro non prevedono tempi di riscaldamento. Inoltre, offrono consumi energetici ridotti fino all'80% rispetto alle stampanti laser della concorrenza16.
  • I videoproiettori Epson sono ricchi di funzionalità eco-sostenibili che riducono i consumi energetici ed estendono la durata utile della lampada.
  • I nostri scanner per l'ufficio sono dotati della tecnologia ReadyScan LED che riduce i tempi di riscaldamento e offre un pulsante per la modalità Sleep che consente di ridurre i consumi.

SOLUZIONI

Le soluzioni all'avanguardia e i servizi innovativi offerti da Epson aiutano a ridurre i consumi energetici e la quantità di materiali di consumo utilizzati, per un impiego più efficiente delle risorse.

MINORE CONSUMO DI ENERGIA

MINORE CONSUMO DI ENERGIA

I nostri dispositivi POS Intelligent di ultima generazione, dotati di un controller integrato per periferiche con capacità di elaborazione, non hanno bisogno di un PC. In questo modo è possibile ridurre i costi dell'hardware, oltre alle spese di assistenza e manutenzione.

Scopri di più

VIDEOPROIETTORI ECO-COMPATIBILI

VIDEOPROIETTORI ECOCOMPATIBILI

Sfrutta la modalità Economy dei nostri videoproiettori, che riduce i consumi energetici e i relativi costi.

Scopri di più

MINORE CONSUMO DI ENERGIA

MINORE CONSUMO DI ENERGIA

Gestisci i videoproiettori a tua disposizione con il software EasyMP: avrai così la certezza di non consumare inutilmente energia lasciando acceso un videoproiettore durante la notte.

Scopri di più

TECNOLOGIA

Preparati per il futuro e investi in tecnologie più ecologiche che ti consentono di ridurre i consumi, il tutto ottenendo sempre risultati eccezionali e di qualità.

TESTINA DI STAMPA FISSA

TESTINA DI STAMPA FISSA

Ottieni velocità, qualità, affidabilità ed efficienza grazie alla testina di stampa con tecnologia PrecisionCore. Produce con estrema precisione gocce di inchiostro delle dimensioni di appena un micron, al fine di garantire un utilizzo delle risorse il più efficiente possibile.

Scopri di più

STAMPA ECO-SOSTENIBILE

STAMPA ECO-SOSTENIBILE

Le stampanti WorkForce Pro consumano l'80% in meno rispetto alle stampanti laser della concorrenza, con conseguente significativa riduzione dell'impatto ambientale16. La loro tecnologia senza tempi di riscaldamento assicura consumi inferiori rispetto alle stampanti laser della concorrenza.

Scopri di più

MINIMO INTERVENTO

Efficienza nella scansione

Rispetta l'ambiente con le nostre nuove stampanti WorkForce Pro RIPS (Replaceable Ink Pack System), dotate di sacche di inchiostro ad alta capacità in grado di stampare fino a 75.000 pagine senza sostituire i consumabili7.

Scopri di più

EFFICIENZA NELLA SCANSIONE

EFFICIENZA NELLA SCANSIONE

Per il tuo back office, scegli uno scanner con funzionalità eco-sostenibili e rispettose dell'ambiente. La tecnologia Epson ReadyScan LED riduce i tempi di riscaldamento, non contiene mercurio ed è caratterizzata da bassi consumi energetici.

Scopri di più

VIDEOPROIETTORI ECO-COMPATIBILI

VIDEOPROIETTORI ECOCOMPATIBILI

Scopri tutti i vantaggi della tecnologia intelligente dei videoproiettori, in grado di ridurre i consumi energetici. La modalità Economy, il dimming automatico della lampada e la modalità Sleep aiutano a ridurre i consumi energetici, mentre la tecnologia 3LCD rende i videoproiettori del 25% più efficienti dal punto di vista energetico17.

Scopri di più

7 Il rendimento approssimativo può variare a seconda delle immagini stampate e delle condizioni di utilizzo. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/pageyield

16 Confronto rispetto ai 10 prodotti (stampanti e multifunzione) A4 laser a colori più venduti in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito nel primo trimestre del 2011 indicati da IDC; il consumo energetico è calcolato in base ai dati ufficiali medi della modalità di stampa pubblicati dai produttori nel mese di luglio 2011. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.it/workforcepro

17 Fonte dei dati: ProjectorCentral.com, gennaio 2014. Media su 1.243 modelli disponibili in commercio per i quali i produttori hanno fornito dati sui lumen e sui consumi totali riferiti a tutti i livelli di risoluzione e luminosità. L'efficienza energetica è stata misurata in termini di wattaggio per lumen. La misurazione è stata eseguita su videoproiettori 3LCD e a 1 chip, appartenenti a ciascuno dei cinque segmenti di luminosità. In media, la quantità di elettricità per lumen consumata dai videoproiettori 3LCD è stata inferiore in tutti i cinque segmenti.

PRODOTTI

Utilizza il budget in maniera efficiente, scegliendo una tecnologia in grado di offrire risultati eccezionali e ridurre i consumi energetici. I prodotti Epson sono perfetti per i commercianti che desiderano migliorare la propria politica ambientale e, al contempo, risparmiare.

STAMPANTI PER COUPON A COLORI

Grazie alla stampante per coupon a colori di Epson puoi comunicare direttamente con i clienti e risparmiare risorse.

  • La gestione intelligente delle cartucce garantisce l'uso di ogni goccia di inchiostro, per un utilizzo più efficiente delle risorse.
Scopri di più
STAMPANTI PER COUPON A COLORI

STAMPANTE PER SCONTRINI

La nostra stampante per scontrini certificata Energy Star consente di risparmiare energia per ogni scontrino stampato.

  • Consuma fino all'85% rispetto alle stampanti della concorrenza14.
  • Riduce del 22% l’impatto ambientale15.
Scopri di più
STAMPANTE PER SCONTRINI

STAMPANTI DI LARGO FORMATO

Le nostre stampanti di largo formato consentono di realizzare stampe di alta qualità per segnaletica interna, cartellonistica e poster, riducendo nello stesso tempo l'impatto ambientale.

  • La serie SureColor SC-T utilizza inchiostri a pigmenti resistenti all’acqua ed è certificata Energy Star.
  • Le stampanti di largo formato Epson occupano meno spazio, sono più facili da trasportare e producono meno emissioni di anidride carbonica.
Scopri di più
STAMPANTI DI GRANDE FORMATO

SISTEMI PER ETICHETTE

Ottimizza l'uso dei materiali organizzando archivi e progetti con le etichettatrici portatili della gamma LabelWorks.

  • Stampa etichette singole o multiple in base alle esigenze, riducendo gli sprechi.
  • Utilizza solo la quantità di nastro di cui hai bisogno, stampando su una gamma di larghezze fino a 24 mm. Non avrai problemi a trovare il nastro della misura giusta.
Scopri di più
STAMPANTI PER ETICHETTE

STAMPANTI INKJET PER L’UFFICIO

Grazie all'innovativa tecnologia delle stampanti WorkForce Pro puoi ridurre il tuo impatto ambientale.

  • A differenza delle stampanti laser, le stampanti e i multifunzione della serie WorkForce Pro non prevedono tempi di riscaldamento e consumano fino all'80% di energia in meno16.
  • La serie WorkForce Pro ha un ingombro ridotto dal momento che non occorre lasciare spazio per la ventilazione attorno alla stampante.
  • La tecnologia Replaceable Ink Pack System comporta meno interventi da parte dell'operatore, prevede una gestione logistica più semplice e riduce l'impatto ambientale grazie all'assenza di consumabili da sostituire.
Scopri di più
STAMPANTI

CONTATTACI

Per maggiori informazioni sulle soluzioni Epson per il settore Retail, inserisci i tuoi dati qui di seguito e sarai ricontattato al più presto.

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
(è possibile selezionare più opzioni)
Compila questo campo
Sì, desidero ricevere le ultime novità e gli aggiornamenti sui prodotti Epson.
Controlli di sicurezza *

Questo ci conferma che sei una persona e non spam.

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori.

INTERESSATO? RICHIEDI I PREZZI O MAGGIORI INFORMAZIONI

CONTATTACI

14 Basato su stampanti a stazione singola e multifunzione in modalità standby, il valore si riferisce alle condizioni di test Epson. Stampanti multifunzione: TM-H6000IV (fino all’85% più efficiente rispetto ai modelli della concorrenza); stampanti a stazione singola: TM-T88V (fino all'84% più efficiente rispetto ai modelli della concorrenza), TM-T20 (fino al 79% più efficiente rispetto ai modelli della concorrenza). Il consumo energetico è stato calcolato sulla base di 300 scontrini al giorno (e 30 assegni al giorno per la stampante multifunzione), con la stampante accesa per 24 ore al giorno in 5 anni di utilizzo.

15 Epson ha eseguito la valutazione del ciclo di vita (LCA) dei prodotti di riferimento con l’assistenza tecnica del CODDE, il centro competente in materia del gruppo Bureau Veritas. La distribuzione del potenziale di riscaldamento globale nel corso della vita di ciascuna stampante è stata confrontata sia considerando i materiali di consumo che non considerandoli, e in entrambi i casi il calcolo è avvenuto in condizioni di test Epson. Il potenziale di riscaldamento globale è stato calcolato considerando la produzione, il trasporto, l’utilizzo in un periodo di 5 anni e il riciclo del prodotto.

16 Confronto rispetto ai 10 prodotti (stampanti e multifunzione) A4 laser a colori più venduti in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito nel primo trimestre del 2011 indicati da IDC; il consumo energetico è calcolato in base ai dati ufficiali medi della modalità di stampa pubblicati dai produttori nel mese di luglio 2011. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.it/workforcepro