EPSON ITALIA

Al servizio del tuo business

Epson Italia

Una storia iniziata nel 1987

Epson Italia S.p.A. svolge la propria attività con l'obiettivo di fornire prodotti e servizi che soddisfino al meglio i clienti e, in sintonia con la filosofia del Gruppo Epson di cui fa parte, è impegnata a operare come soggetto attivo in armonia con l'ambiente naturale e sociale in cui è inserita.

Epson è presente in Italia con una filiale già dal dicembre 1987, che ha registrato per l’anno fiscale 2015 un fatturato di oltre 215 milioni di Euro e impiega oggi circa 175 persone.

Il Gruppo Seiko Epson, di cui Epson Italia fa parte, è leader mondiale nell’innovazione e nell’imaging e ha come impegno primario quello di superare la visione e le aspettative dei clienti, in tutto il mondo, con tecnologie che garantiscono compattezza, riduzione del consumo energetico, alta precisione, attraverso una gamma di prodotti che va dalle stampanti, ai videoproiettori 3LCD per il business e la casa, sino ai dispositivi elettronici e al quarzo.

Con capogruppo Seiko Epson Corporation, che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta quasi 75.000 dipendenti in 100 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.

Una storia di successi

Rispetto a 70 anni fa, quando nacque come produttrice di orologi, Epson è cambiata notevolmente. È rimasto invece immutato l’impegno di Epson a creare tecnologie costantemente all’avanguardia, che garantiscano soluzioni sempre innovative a esigenze di stampa, proiezione e visualizzazione in continua evoluzione. Il Gruppo Seiko Epson investe ogni anno circa il 7% per cento del proprio fatturato in attività di Ricerca & Sviluppo. Un impegno verso l’innovazione tecnologica che ha fatto della storia di Epson un lungo susseguirsi di primati: dal primo cronometro elettronico di precisione, al primo meccanismo automatico di stampa, dalla prima stampante per micro-computer, al primo computer portatile, sino ad arrivare alla prima stampante per foto nel 1997.

Oggi il Gruppo Seiko Epson è uno dei protagonisti del settore IT, sempre fortemente impegnato sui temi dell’innovazione: basti pensare che negli ultimi anni sono stati pubblicati circa 7.000 brevetti all’anno (20 al giorno) e a oggi Seiko Epson ne detiene più di 50.000.

Questo rende Epson all’avanguardia in molti settori e ne fa una società capace di offrire prodotti ad alto valore aggiunto e in continuo rinnovamento.