PENSI A UNA LASER?
RIPENSACI.

Stampanti monocromatiche EcoTank: qualità elevata, velocità, convenienza

Bassi costi di stampa

EcoTank è una gamma di stampanti a getto d'inchiostro (inkjet), anche monocromatiche, convenienti e alternative alle stampanti laser. Sono infatti dotate di un grande serbatoio di inchiostro ricaricabile con i flaconi di inchiostro forniti in dotazione, e non utilizzano il toner. Offrono la possibilità di stampare fin da subito migliaia di pagine, ottenendo un risparmio non solo sui costi di stampa, ma anche sul tempo, in quanto non occorre più sostituire il toner di frequente. Le testine di stampa e l'inchiostro a pigmenti sviluppati da Epson assicurano documenti nitidi, di alta qualità e lunga durata, come una laser.

STAMPA
FINO A
11.000 PAGINE¹
CON
L'INCHIOSTRO INCLUSO
EcoTank Mono Calculator
Low running cost

Bassi costi di gestione

Le stampanti monocromatiche EcoTank sono una soluzione davvero conveniente: con l'inchiostro fornito in dotazione, infatti, è possibile stampare fino a 11.000 pagine1. Oltre a ridurre il numero e la frequenza delle ricariche, potrai anche risparmiare più del 90% sul costo per pagina grazie ai pratici flaconi di ricarica2.

Reliability & durability

Affidabilità e durata

Per garantirti una maggiore tranquillità di utilizzo, ogni stampante monocromatica EcoTank offre la garanzia di un anno o fino a 100.000 pagine. La testina di stampa fissa e gli inchiostri a pigmenti assicurano stampe nitide e precise.

Save time

Risparmio di tempo

La tecnologia inkjet Epson non prevede tempi di riscaldamento e raggiunge una velocità fino a 20 ppm3. Grazie al sistema con serbatoio di inchiostro ricarIcabile, non c'è il toner da sostituire, ma un pratico flacone di inchiostro. Capire quando ricaricare è davvero semplice: basta guardare il livello residuo dell'inchiostro nella finestrella sulla parte frontale della stampante.

Save energy

Risparmio di energia

Le stampanti EcoTank consumano fino al 95%4 di energia in meno rispetto alle stampanti laser monocromatiche. Grazie alla stampa fronte/retro, inoltre, è possibile ridurre al minimo il consumo di carta (su alcuni modelli la stampa fronte/retro è automatica).

RISPARMIA
OLTRE IL
90%
SUL COSTO PER PAGINA2
Epson EcoTank Ink

Calcola quanto puoi risparmiare con le stampanti Epson EcoTank

Scegli un modello di stampante Epson EcoTank e confrontalo con una delle prime 20 stampanti più vendute

Indica il numero di pagine che prevedi di stampare al mese e per quanti anni intendi utilizzare la stampante.

Clicca su Calcola

Epson M100 vs Cannon LPB-6030B

Puoi risparmiare rispetto al modello selezionato

Oppure fino a rispetto alla media di mercato4

I RISULTATI NEL DETTAGLIOSTAMPA QUESTA PAGINA

Risultati

  • MEDIA DI MERCATO

CLICCA QUI PER CONOSCERE LA METODOLOGIA E I PRESUPPOSTI ALLA BASE DEL CALCOLO CHE HA PORTATO A QUESTI RISULTATI.

Costi totali di gestione indicati dalla linea rossa, in base a pagine stampate al mese per anni.

I costi totali di gestione si basano sul costo iniziale di acquisto dell'hardware sommato ai costi di utilizzo legati all'inchiostro o al toner. Altri fattori possono influire sui costi totali di gestione, come ad esempio i materiali di consumo aggiuntivi usati dalle stampanti laser e i consumi energetici. Il prezzo di vendita medio delle stampanti e dei materiali di consumo è stato ricavato dall'IDC EMEA Hardcopy Peripherals Tracker (dati relativi al periodo dal secondo trimestre 2016 al primo trimestre 2017) e dall'IDC EMEA Consumables Tracker (dati relativi al primo e al secondo semestre 2016).

Confronta un'altra stampante

Scopri la gamma

1I rendimenti stimati sono ricavati sulla base della metodologia standard Epson utilizzando simulazioni di stampa con pattern di test dello standard ISO/IEC 19752. Tali rendimenti NON si basano sullo standard ISO/IEC 24711 e possono variare a seconda delle immagini stampate, del tipo di carta utilizzata, della frequenza con cui si stampa e di condizioni ambientali, come la temperatura. Durante la configurazione iniziale della stampante, una certa quantità di inchiostro viene utilizzata per riempire gli ugelli della testina di stampa. Il rendimento dei flaconi di inchiostro forniti in dotazione potrebbe quindi essere inferiore.

2Considerando il prezzo di vendita consigliato dei flaconi di ricarica per le stampanti monocromatiche EcoTank e confrontandolo con i costi di stampa calcolati per il toner al più alto rendimento possibile diviso il prezzo di vendita medio sul mercato dell'Europa occidentale, come riportato nel documento IDC EMEA Semiannual Consumables Tracker (primo semestre 2018) per i 12 mesi precedenti giugno 2018 (inclusa IVA al 21%). Rendimenti del toner secondo quanto riportato sui siti web dei produttori.

3Stabilito in base allo standard ISO/IEC 24734 che indica la media ESAT del test relativo ai dispositivi per l'ufficio che stampano su un solo lato del foglio. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.epson.eu/testing

4Confronto sui consumi energetici durante la stampa dei modelli Epson ET-M1120, ET-M2170 ed ET-M3170 con il 75% delle stampanti laser monocromatiche in formato A4 più vendute (categoria inferiore a 20 ppm) riportate nel documento IDC Worldwide Quarterly Hardcopy Peripherals Tracker (dati relativi al terzo trimestre 2018) per i 12 mesi precedenti settembre 2018. Valori sui consumi energetici secondo quanto riportato sui siti web dei produttori.